55AMG ha detto:
Ok Maff siccome hai fatto le prove e per notare un nero così pessimo
Mai detto pessimo, figuriamoci. Tuttavia insoddisfacente per dei televisori rispettivamente da 8 e da 16 milioni delle vecchie lire.
55AMG ha detto:
(mi chiedo allora come vedi i neri di altre tv...)
Il pana per esempio è leggermente meglio, nulla di trascendentale.Però costando la metà posso anche digerirlo meglio. Il nero della 8th gen mi soddisfa al 90%.
55AMG ha detto:
...mi diresti per cortesia quali sorgenti e differenti filtri hai utilizzato? E' molto importante.
Il 507, come tu sai, l'ho provato in ogni modo sui filtri e sul loro uso potrei scriverti una tesi di laurea, c'ho perso le notti a farlo andare come avrei voluto. Per il 5000EX il discorso è parzialmente diverso, non c'ho passato le notti ovviamnte, ma sapevo già un'pò dove mettere le mani, cosa peraltro inutile visto che il mio amico di Trony, quello che mi parlava della 8th gen mentre qui ancora la gente me compreso non sapevamo cosa fosse, è un mostro della calibrazione non solo video ma anche audio, il tv era settato come meglio non si potesse. In ogni caso anche intervenendo su luminosità, contrasti e filtri c'è un livello di nero sotto il quale non puoi scendere nemmeno se prendi a sputi e bestemmie il pannello, ed è dato dalla LUMINANZA minima e nemmeno se stai 6 lustri nel menu di setup puoi scendere sotto quel LIMITE fisico.
55AMG ha detto:
E per confermarti la bontà di questo pannello, sappi che nonostante l'arrivo del 60 FullHD, non lo venderei nemmeno se me lo pagassero 7.ooo€.
Non conferma la bontà, bensì un tuo gusto personale
55AMG ha detto:
..dire che il nero del 5000EX non è adeguato è fare disinformazione. Che poi abbia anche dei difetti è normale, ma non quello del nero mi spiace.
Secondo il mio umilissimo e personalissimo parere non è adeguato al prezzo che costa, come non lo era per il 507, confermo la MIA opinione. Mi metto solo un'pò dalla parte del consumer, ho visto questa 8th gen e mi pare molto più consono delle precedenti riguardo al prezzo che costa. Ma molto molto.
55AMG ha detto:
Emidio poi ha precisato, leggi bene e non leggere solo quello che fa comodo a te
A me non fa comodo niente non tifo nessun brand ne possiedo un plasma attualemente
Non ho visto dove ha precisato, se mi dai il link leggerò meglio e chiederò venia
55AMG ha detto:
Poi si sta parlando di nuovi modelli che ancora non sono usciti. Percui piano...
Ribadisco, parlo solo per il 508XD che ho già visto, non mi sono pronunciato sui FHD ovviamente che non so se si trovino, ma cmq io non ne ho mai visto uno.
Magari mi sono fatto prendere un'pò dalla foga della discussione, non c'è nulla di personale, ma sono da sempre un grandissimo tifoso dei consumatori (forse deformazione professionale, in ambito legale mi trovo troppo spesso a difenderli) quindi spesso penso che per i soldi che ci spillano per queste tecnologie dovrebbero darsi un peletto più da fare. Ma sempre, ribadisco, mia umilissima opinione.
Un saluto, Mat. :cincin: