Harlan Draka
New member
smsc ha detto:l'indirizzo??
Si trova al centro commerciale Porta di Roma alla Bufalotta...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
smsc ha detto:l'indirizzo??
Vedi che avevo ragione? Qualcuno lo stavamo annoiando davvero...Budmud56 ha detto:Confermo x me :ronf:
LINO ha detto:Ieri ho visto kakà saltare l'uomo in 29 pollici. Immagina come lo salterebbe in 50 pollici ..... in 60 pollici .....
Tacco ha detto:Ognuno fa ciò che vuole dei propri soldi, ma spendere tali cifre per avere l'attuale plasma Full HD al Top, e poi mortificarlo utilizzandolo stirando le immagini in ingresso per non avere bande nere
Ettore
Tacco ha detto:(si nota la mia invidia...?Ciao!
Tacco ha detto:Il fatto però che siano stati così in pochi ad aver dimostrato interesse per il principio di funzionamento dell'unica modalità che consente a questo plasma Full HD da 5000 euro di rendere al massimo con i segnali per cui è nato (1080p), onestamente mi pare triste e incomprensibile.
Ettore
Lino, forse quelli come te scrivono poco non perché poco preparati, ma solo perché discreti. Meglio scrivere poco, che scrivere a caso. Non credi?LINO ha detto:quelli come me, che pur essendo iscritti da parecchio tempo scrivono poco (poichè poco preparati)
Lino
Tacco ha detto:mortificarlo utilizzandolo stirando le immagini in ingresso per non avere bande nere, oppure sottovalutare l'utilità del dot by dot o la dannosità dell'overscan per puro disinteresse mi sembra francamente inutile
Ettore
Come dicevo, non so esattamente in cosa consista il FULL per questo plasma. Se, come mi pare di aver capito, serve a riempire lo schermo senza alterare le proporzioni dell'immagine (una sorta di zoom), io lo userei (al max) solo per visualizzare i normali canali televisivi, per non avere le bande nere. Sinceramente, però, soltanto per i primi mesi dopo l'acquisto del mio primo plasma ho cercato di evitare le bande. Poi, visto che la paranoia dello stampaggio non mi ha mai contagiato, ho iniziato ad abituarmi al normale aspect ratio delle diverse trasmissioni: non mi piace nemmeno guardare segnali 4:3 stirati oppure troppo zoomati. Per cui, onestamente, tendo a non usare mai impostazioni come FULL etc. etc., affidandomi sempre alle impostazioni originali delle diverse trasmissioni. Avendo un processore video, comunque, devo dire che sono più fortunato, perché questo mi consente una flessibilità da questo punto di vista molto superiore a un qualsiasi display, regolando in modo del tutto libero e personale il fattore di zoom e il vero e proprio aspect ratio (anche nel caso dell'uso dell'NLS - Non Linear Stretch - per l'adattamento a pieno schermo di segnali 4:3 attraverso la deformazione progressiva dell'immagine), in modo da ridurre al minimo la dimensione delle bande nere, senza deformazione, oppure la deformazione dell'immagine in quelle occasioni in cui preferisco vedere a tutto schermo. Ciao!LINO ha detto:per concludere, in che casi, allora, tu utilizzeresti il Full?
Mi associo ai ringraziamenti per Tacco...i post come i tuoi ultimi sono tanta manna per chi, come me, ha tanto da imparare sull'A/V! :mano:LINO ha detto:Io, invece, non mi annoio e ti ringrazio
robymart ha detto:p.s.
ma qualcuno sa come entrare nel menù segreto del Pioneer?![]()
Ne ero convinto anch'io.... fino all'altro giorno che ho visto in funzione un55AMG ha detto:che dico che i plasma sono migliori anche coi videogiochi.![]()
Il Pioneer lx508 ha la modalità full per le trasmissioni in 16:9 restituite con un minimo overscan e le normali proporzioni ( comprese le bande nere se presenti ), la modalità wide che elimina le bande laterali delle trasmissioni in 4:3 stiracchiando in maniera molto poco invasiva i lati dell' immagine ( molto meglio di quanto faceva il mio vecchio sony crt ), la modalità 14:9 ( che non uso mai ) per le trasmissioni in 14:9, e due zoom: il primo allarga le immagini 4:3 senza distorsioni e le immagini 16:9 con allungamento fastidioso delle figure, e il secondo zoom 14:9 che zoomma le trasmissioni 14:9 ( che io non ho mai visto ). Tra l' altro con la scart rileva utomaticamente il segnale in ingresso e si posiziona su full o wide automaticamente. Passando da 16:9 a 4:3 mantiene l' indicazione full ma in realtà è wide infatti ad una pressione del tasto sul telecomando la scritta full diventa wide ma l' AR non cambia. In hdmi invece passando da 16:9 ( con overscan per non vedere la riga blu di sky hd ) a 4:3 l' AR rimane su full e le immagini 4:3 sono orribilmente schiacciate. Spero di essere stato chiaro.Tacco ha detto:Come dicevo, non so esattamente in cosa consista il FULL per questo plasma. Se, come mi pare di aver capito, serve a riempire lo schermo senza alterare le proporzioni dell'immagine (una sorta di zoom), io lo userei (al max) solo per visualizzare i normali canali televisivi, per non avere le bande nere