Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Budmud56 ha detto:
Confermo x me :ronf:
Vedi che avevo ragione? Qualcuno lo stavamo annoiando davvero... :D
Mi permetto una triste considerazione generale, però: io mi riferivo al fatto che ripetere la stessa cosa all'infinito, senza essere capito, diventa stucchevole e noioso. Il fatto però che siano stati così in pochi ad aver dimostrato interesse per il principio di funzionamento dell'unica modalità che consente a questo plasma Full HD da 5000 euro di rendere al massimo con i segnali per cui è nato (1080p), onestamente mi pare triste e incomprensibile.
Ognuno fa ciò che vuole dei propri soldi, ma spendere tali cifre per avere l'attuale plasma Full HD al Top, e poi mortificarlo utilizzandolo stirando le immagini in ingresso per non avere bande nere, oppure sottovalutare l'utilità del dot by dot o la dannosità dell'overscan per puro disinteresse mi sembra francamente inutile. Una volta fatto 30, si dovrebbe fare 31, impostandolo al meglio, tarandolo a dovere, e godendo per le prestazioni che può dare al 100%. Non credete? O, almeno, se me lo fossi potuto permettere (si nota la mia invidia...? :mad: ), io avrei fatto così! Ciao!
Ettore
 
Tacco ha detto:
Ognuno fa ciò che vuole dei propri soldi, ma spendere tali cifre per avere l'attuale plasma Full HD al Top, e poi mortificarlo utilizzandolo stirando le immagini in ingresso per non avere bande nere
Ettore

il discorso non fa una piega e speriamo anche le immagini.
 
Tacco ha detto:
Il fatto però che siano stati così in pochi ad aver dimostrato interesse per il principio di funzionamento dell'unica modalità che consente a questo plasma Full HD da 5000 euro di rendere al massimo con i segnali per cui è nato (1080p), onestamente mi pare triste e incomprensibile.
Ettore

Ciao Ettore. Io, invece, non mi annoio e ti ringrazio perchè grazie a gente preparata (come te) quelli come me, che pur essendo iscritti da parecchio tempo scrivono poco (poichè poco preparati), possono imparare tanto.;)

Lino
 
LINO ha detto:
quelli come me, che pur essendo iscritti da parecchio tempo scrivono poco (poichè poco preparati)
Lino
Lino, forse quelli come te scrivono poco non perché poco preparati, ma solo perché discreti. Meglio scrivere poco, che scrivere a caso. Non credi?
Comunque, grazie della considerazione! ;)
Ettore
 
Tacco ha detto:
mortificarlo utilizzandolo stirando le immagini in ingresso per non avere bande nere, oppure sottovalutare l'utilità del dot by dot o la dannosità dell'overscan per puro disinteresse mi sembra francamente inutile
Ettore

Scusami Ettore se riprendo l'argomento. Ma per concludere, in che casi, allora, tu utilizzeresti il Full?
 
LINO ha detto:
per concludere, in che casi, allora, tu utilizzeresti il Full?
Come dicevo, non so esattamente in cosa consista il FULL per questo plasma. Se, come mi pare di aver capito, serve a riempire lo schermo senza alterare le proporzioni dell'immagine (una sorta di zoom), io lo userei (al max) solo per visualizzare i normali canali televisivi, per non avere le bande nere. Sinceramente, però, soltanto per i primi mesi dopo l'acquisto del mio primo plasma ho cercato di evitare le bande. Poi, visto che la paranoia dello stampaggio non mi ha mai contagiato, ho iniziato ad abituarmi al normale aspect ratio delle diverse trasmissioni: non mi piace nemmeno guardare segnali 4:3 stirati oppure troppo zoomati. Per cui, onestamente, tendo a non usare mai impostazioni come FULL etc. etc., affidandomi sempre alle impostazioni originali delle diverse trasmissioni. Avendo un processore video, comunque, devo dire che sono più fortunato, perché questo mi consente una flessibilità da questo punto di vista molto superiore a un qualsiasi display, regolando in modo del tutto libero e personale il fattore di zoom e il vero e proprio aspect ratio (anche nel caso dell'uso dell'NLS - Non Linear Stretch - per l'adattamento a pieno schermo di segnali 4:3 attraverso la deformazione progressiva dell'immagine), in modo da ridurre al minimo la dimensione delle bande nere, senza deformazione, oppure la deformazione dell'immagine in quelle occasioni in cui preferisco vedere a tutto schermo. Ciao!
Ettore
 
Fatemi capire. Il mio 7200, fra le opzioni di visualizzazione dell'AR, ha quella chiamata "panoramic", che serve ad adattare le immagini 4:3 al formato 16:9 distorcendo al minimo l'immagine. Per fare questo opera quello che Ettore chiama NLS: un leggero zoom e l'allargamento progressivo delle fasce laterali dell'immagine lasciando inalterata la parte centrale.
Posso assicurarvi che questa modalità rende godibilissime le trasmissioni in 4:3 a pieno schermo.
Quello che non ho capito (e di cui vorrei conferma) è questo: questo TV non ha questa funzione?
 
Quoto Robwin sui videogame! 1 ora consecutiva di gioco con immagine fisse e neanche la minima traccia di IR ;) massima soddisfazione.

Forse l'opinione che gli LCD siano migliori dei plasma riguardo ai videogame è da rivedere, anche perchè i colori sono 2 volte più naturali sul plasma...

p.s.

ma qualcuno sa come entrare nel menù segreto del Pioneer? :D
 
robymart ha detto:
p.s.
ma qualcuno sa come entrare nel menù segreto del Pioneer? :D


Schiaccia il tasto INFO e rilascialo subito , aspetta 3 secondi, schiaccia in sequenza LEFT, UP, LEFT, RIGHT, POWER.

PS. muoviti solo con UP e DOWN, non modificare nulla
PS. la procedura non funziona se hai spento in precedenza il tv su una sorgente AV.

ciao
 
Le frasi di robwin e myfriend che ovviamente erano riferite alle cose che ho scritto sul 60 e 50 in merito alle differenze,le considero un modo gentile per riderci su,visto che forse effettivamente queste tv di difetti ne hanno veramente pochi.Quello che mi dispiace e'. che non si sia capito che il kuro non c'è l'anno solo loro e io sono il rompica.... di turno che non c'è l'ha e critica,c'è l'ho anchio e sono il primo ad essere convinto che sia il miglior tv sul mercato al momento su tutti i fronti se no non l'avrei preso.solo che a differenza di alcuni mi sono semplicemente soffermato a notare le differenze che intercorrono tra di loro,cioe tra la serie tv migliore al momento,valutando pregi e difetti di uno e dell'altro e non limitandomi ad adorare il mio dicendo che e' fantastico e basta.Il 60 e' il miglior tv al mondo credo per le dimensione che ha e il 50 idem,solo che se li si mette a confronto(confronto che credo abbia poco senso,mea culpa,data la mole diversa delle 2 tv)non si puo non dire che uno ha delle cose che l'altro non ha e viceversa,altrimenti che stiamo qua a fare.Ognuno dei 2 offre cose diverse benche molto simili e qualtitativamente altissime.
Postare le foto del 60 nel forum dicendo "guarda qui come si vede" e postare quelle del 50 dicendo la stessa cosa e ben diverso per chi ha bisogno di un consiglio che vederle nella realta e di fianco,a questo punto dubito che voi abbiate fatto un confronto diretto perche altrimenti avreste detto le cose che ho detto io,cioe che il 50 e il 60 sono fantastici entrambi,ma che se uno e' indeciso fra i 2 ,soldi a parte,anche se si parla di finezze ,comunque se e' un vero patito le vedra e' dovra scendere a compromessi,quello che sto facendo io,che tralatro non ho ancora deciso sul da farsi.
Sul 60 immagine splendida e gigante,sul 50 immagine un filino piu splendida e meno gigante,sono o non sono compromessi,quindi continuare a dire che il 50 e il 60 si vedono uguali e' una cazz......,ognuno sceglie quello che piu fa per lui,e per l'uso che ne fa tutto il resto conta poco,sopratutto continuare a parlare di differenze che forse alcuni non hanno nemmeno preso in considerazione,(per vederle basta fare un test comparativo con i 2 tv di fianco,il resto sono chiacchiere)magari perche erano gia decisi sulle dimensione e stop.MA VERAMENTE CREDETE CHE UN TV DA 50 E UNO DA 60 SI POSSANO VEDERE UGUALI,MAGARIIIIIIIIII...
Io non ho mai detto che uno fa schifo(parlo di segnali hd) e' l'altro no ma se voi li avete comparati e non avete visto differenze tra i due allora siete orbi,poi se midite che queste diffrenze sono minime ,ci sto,che uno se ne puo fregare pure,ma che non ci sono e' assurdo dirlo,anche perche io vi giro che la comparative la sto facendo da 3 giorni in fila per piu di 2 ore,quindi se vogliamo continuare con la tiritera delle foto ognuo da casa sua con il suo tv credo che io le mie impressioni me le terro per me e mi auguro che ognuno di quelli che ha letto questi post faccia la comparativa e poi mi ndira se sono io che sono deficente o cos'altro
 
Tacco ha detto:
Come dicevo, non so esattamente in cosa consista il FULL per questo plasma. Se, come mi pare di aver capito, serve a riempire lo schermo senza alterare le proporzioni dell'immagine (una sorta di zoom), io lo userei (al max) solo per visualizzare i normali canali televisivi, per non avere le bande nere
Il Pioneer lx508 ha la modalità full per le trasmissioni in 16:9 restituite con un minimo overscan e le normali proporzioni ( comprese le bande nere se presenti ), la modalità wide che elimina le bande laterali delle trasmissioni in 4:3 stiracchiando in maniera molto poco invasiva i lati dell' immagine ( molto meglio di quanto faceva il mio vecchio sony crt ), la modalità 14:9 ( che non uso mai ) per le trasmissioni in 14:9, e due zoom: il primo allarga le immagini 4:3 senza distorsioni e le immagini 16:9 con allungamento fastidioso delle figure, e il secondo zoom 14:9 che zoomma le trasmissioni 14:9 ( che io non ho mai visto ). Tra l' altro con la scart rileva utomaticamente il segnale in ingresso e si posiziona su full o wide automaticamente. Passando da 16:9 a 4:3 mantiene l' indicazione full ma in realtà è wide infatti ad una pressione del tasto sul telecomando la scritta full diventa wide ma l' AR non cambia. In hdmi invece passando da 16:9 ( con overscan per non vedere la riga blu di sky hd ) a 4:3 l' AR rimane su full e le immagini 4:3 sono orribilmente schiacciate. Spero di essere stato chiaro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top