Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Onslaught ha detto:
Peccato per il component,avere il supporto al 1080p sarebbe stato utile,ma pazienza,non è comunque un problema insormontabile.

male, per chi come me ha l'xbox 360 (non elite).
E collegarla in VGA, quali risoluzioni accetta il Pio

ciao
 
Le risoluzioni supportate su vga sono elencate nel topic della comparativa ;)(si fermano comunque alla 1360x768,ergo meglio il 1080i del component,secondo me).
Io,comunque,ho intenzione,più avanti,di comprare un sintoampli con ottima sezione video,quindi il "problema"(fossero tutti così)lo risolvo in questo modo.
 
Purtroppo il mio Denon 3806 esce al massimo a 1080i, dovrò mettre in preventivo l'acquisto di un nuovo sintoamplificatore. L'idea, comunque è quella di restare su Denon o al massimo tornare a Yamaha.

ciao
 
myfriend ha detto:
adesso te ne do tre va :D :D :D
Boh !!!

Mica ci ho preso ..... se mi prendi per i fondelli o fai lo gnorri :eek:

A casa mia il sorriso è questo :)

Questo :D .... è tutt'altro che un sorriso e se poco prima mi dici :
poi se il tuo hd ready trasforma lo skifo di skybox in un immagine blue ray o hd dvd,che stiamo a parlare

Quando io alla fine volevo solo sapere se il tuo oramai famoso tv trasforma i programmi Sd di sky (attraverso l'ingresso che più ti conviene) molto vicini ai programmi cosidetti in HD.

Spero di essermi spiegato :D

ciao :cool:
 
Ti consiglio di non trascurare l'onkyo(875 e 905) che hanno curato molto la sezione home theatre dei nuovi prodotti. Ho provato l'875 nel weekend e devo dire che è veramente molto bello e completo;)
 
A specifica domanda specifica risposta allora:D :D :D anzi scusa :) :) :)


"Il mio oramai famoso tv" per utilizzare le tue parole "non trasforma i programmi Sd di sky (attraverso l'ingresso che più mi conviene) molto vicini ai programmi cosidetti in HD" cosi come nessun tv full hd puo mai fare i miracoli(perchè di questo stiamo parlando).Di sicuro però li fa vedere come mai nessun full hd(compresi quelli che ho in firma)me li ha fatti mai vedere(e con i dvd davvero non molto lontani dall'hd col mio htpc dot by dot in hdmi).

Volevo però farti notare che l'impossibilità di vedere i canali sd a livelli molto vicini degli hd dipende forse anche dal fatto che il tuo tv non fa vedere l'hd come la fa vedere il mio (o anche molti altri full hd),essendo il tuo un hd ready.

E questo sarebbe anche logico.L'alta definizione su questi pio(in particolare di blue ray e hd dvd) ma anche di sky hd, soprattutto per sport e cinema, raggiunge dei livelli davvero spaventosi, per dettaglio,profondità,colori e immagini taglienti,con sky sport hd e cinema hd in testa.

A proposito non so se avete notato ma da ieri next hd sta trasmettendo a 720 e non a 1080i: di positivo c'è che non spixella piu, ma di negativo c'è che ha perso di definizone non poco:cry:. Se volete provare basta mettere il decoder di sky hd in originale e il tv vi dirà subito 720p invece dei canonici 1080i per i canali hd e 576p per quelli sd
 
Ultima modifica:
Devo dire la verità, dopo lo spunto di benegi ho voluto approfondire meglio il discorso 1080i/originale come settings del decoder sky hd con il pio full. E devo dire che mentre in 1080i confermo decisamente quanto già detto prima(da preferire 100000 volte scart rgb sotto tutti i punti di vista) settando in originale il decoder e modificando alcuni filtri del tv la situazione cambia decisamente fino a poter dire che questa può essere un alternativa reale alla scart rgb(soprattutto come colori dettaglio,definizione,neri e profondità) .L'unica cosa che vedo ancora meglio con scart rgb è la stabilità dell'immagine, che in hdmi anche se a distanza molto ravvicinata ti fa notare un certo tremolio(e lo si vede guardando da vicino i loghi) mentre in scart rgb è assolutamente perfetta.
Ma davvero solo a 20 cm si nota altrimenti sono davvero alternative le due opzioni.
Ringrazio benegi che col suo insistere sulla questione precedente mi ha fatto scoprire questa cosa(a dire il vero un pò superficialmente avevo tralasciato quasi l'opzione originale di sky box a causa della esperienza deludente avuta con sharp e epson)

:D ;)
 
myfriend ha detto:
......L'unica cosa che vedo ancora meglio con scart rgb è la stabilità dell'immagine, che in hdmi anche se a distanza molto ravvicinata ti fa notare un certo tremolio(e lo si vede guardando da vicino i loghi) mentre in scart rgb è assolutamente perfetta....

:D ;)


Dunque problema già risolto entrando in Home menu, poi in opzioni, poi in modalità attivazione(che cambia la frequenza di visualizzazione dell'immagine) e spostando da 3 a 2 il livello.
Ora è perfetto: habemus alternativa in hdmi. Grande pio.
E grazie ancora benegi.
 
Oppssss.....c'è un problemuccio però che mi da fastidio sinceramente: fermo restando che il risultato è assolutamente paragonabile a quanto si ottiene in scart rgb(di cui ero strafelice:D ), in hdmi quando si cambia tipologia (per esempio da hd a sd oppure tra sky sport hd,sky cinema hd e ng hd che sono a 1080i e next hd che da ieri è a 720p), non so se per colpa del decoder o del tv, fatto sta che ci vogliono 3-4 secondi perchè avvenga la perfetta visualizzazione dell'immagine. All'inizio lo schermo prima diventa nero per un secondo e poi "sbarella" per uno due secondi ancora prima di vedere perfettamente l'immagine. SE ti muovi fra la stessa tipologia di canali tutto bene, ma se cambi tipologia accade questo. :(

Vabbè ora vado: tra poco black hawk down in blu ray
 
Considerando lo spostamento dal livello 3 al 2 direi che è corretto che ora si visualizzi tutto perfettamente ;)
Al livello 3 il Pioneer visualizza i segnali PAL a 72hz, al livello 2 a 100hz. Infine a 50 hz per il livello 1. Avrebbero dovuto indicare in modo chiaro sul manuale cosa indicavano i vari livelli :D
 
Alla fine con tutte queste regolazioni,livelli e quant'altro ancora, mi ci perderò di sicuro, per fortuna siamo in tanti e una mano ce la diamo, vero???:rolleyes: ;)
 
morelli ha detto:
myfriend sei proprio convinto di organizzare anche il cobuy per il VPR JVC?

... beh spetta.... perchè non fare un CoBuy per la PS3 ed anche per l' XBox Elite???

... tanto... cobuy +, cobuy meno... :D
 
myfriend ha detto:
Oppssss.....c'è un problemuccio però che mi da fastidio sinceramente: ... in hdmi quando si cambia tipologia (per esempio da hd a sd oppure tra sky sport hd,sky cinema hd e ng hd che sono a 1080i e next hd che da ieri è a 720p), non so se per colpa del decoder o del tv, fatto sta che ci vogliono 3-4 secondi perchè avvenga la perfetta visualizzazione dell'immagine.

Se in quei tre secondi vedi lo schermo nero mi sa tanto di negoziazione hdcp...ma magari mi sbaglio.

Se invece spettina è perchè il processore del pio, che va benissimo coi film, fa un pò + fatica a passare dal segnale filmico a quello video, che aggancia con qualche secondo di ritardo (uno dei pochissimi difetti emersi nella prova di tutto digitale era proprio l'incapacità di passare rapidissimamente dei test complessi di questo tipo). Se pure ciò fosse, me ne fregherei altamente. Goditelo che è bellissimo ;) .
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top