A specifica domanda specifica risposta allora

anzi scusa
"Il mio oramai famoso tv" per utilizzare le tue parole "non trasforma i programmi Sd di sky (attraverso l'ingresso che più mi conviene) molto vicini ai programmi cosidetti in HD" cosi come nessun tv full hd puo mai fare i miracoli(perchè di questo stiamo parlando).Di sicuro però li fa vedere come mai nessun full hd(compresi quelli che ho in firma)me li ha fatti mai vedere(e con i dvd davvero non molto lontani dall'hd col mio htpc dot by dot in hdmi).
Volevo però farti notare che l'impossibilità di vedere i canali sd a livelli molto vicini degli hd dipende forse anche dal fatto che il tuo tv non fa vedere l'hd come la fa vedere il mio (o anche molti altri full hd),essendo il tuo un hd ready.
E questo sarebbe anche logico.L'alta definizione su questi pio(in particolare di blue ray e hd dvd) ma anche di sky hd, soprattutto per sport e cinema, raggiunge dei livelli davvero spaventosi, per dettaglio,profondità,colori e immagini taglienti,con sky sport hd e cinema hd in testa.
A proposito non so se avete notato ma da ieri next hd sta trasmettendo a 720 e non a 1080i: di positivo c'è che non spixella piu, ma di negativo c'è che ha perso di definizone non poco

. Se volete provare basta mettere il decoder di sky hd in originale e il tv vi dirà subito 720p invece dei canonici 1080i per i canali hd e 576p per quelli sd