Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Onslaught ha detto:
sono due pannelli diversi di generazioni diverse

thanks, infatti come leggevo da myfriend il kuro ha anche i nuovi sistemi "antistampaggio", e mica mi ero dimenticato di una cosa da niente!

il problema è che sono convinto che se lo acquistassi sarebbe una delle prime volte nella vita che non avrei alcun rimpianto, ma non posso acquistarlo!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

:incazzed:

oh Voi che siete cosi' tecnologicamente illuminati, come si risolve scientificamente un problema del genere? :)

@55amg

Come ti ho detto sempre quel che dici sul tuo 5000ex è sacro per me ne posso in alcun modo dire che la penso diversamente perchè non l'ho mai visto.
Volevo chiederti però: hai provato a vedere l'lx508d dopo un accurato lavoro di taratura?????
TE lo chiedo perchè a mio modo di vedere soprattutto sui segnali sd, ma anche in hd migliora tantissimo.....e ti consiglio di farlo tu che hai il 5000ex in modo da fare un test piu approfondito visto che puoi;)

Myfriend guarda che parlo di differenze minime.
Ovvio che i test migliori potrei farli a casa di un possessore che ci smanetta per ore nei settaggi in quanto si sa si ottengono con tempo (tanto) e pazienza.

Comunque un 508FullHD lo prenderei subito senza problemi se non avessi il 5000EX.
In quanto a mio giudizio, di meglio in altri settori (LCD) proprio non esiste.
il 508 è su altro pianeta.

No no...amg ...non discutevo sulla scelta finale....mi piaceva davvero avere un idea di un possessore di un 5000ex dopo aver visto un lx508d tarato e settato a dovere(come sicuramente sarà il tuo). Questo intendevo.....poi per carita parliamo sempre di due prodotti strepitosi di cui l'Lx508d si avvantaggia soprattutto decisamente del fatto che è uscito 18 mesi dopo.
E diciotto mesi per l'elettronica sono come 5 anni per un macchina(tu so che te ne intendi).Solo nell'informatica si vede di peggio....:cry:

Myfriend ti dico una cosa per farti capire le qualità del 5000EX.
Omino ne è testimone e puo' confermare.
SOLO attivando la modalità film e NON toccando i settaggi, con sorgenti HD (BluRay e HDDVD) non esiste di meglio (escludiamo i 508).
Fai un po' te il conto. E la prova è stata fatta con PureCinema attivo e ingresso a 1080I (altrimeni il PureCinema a 1080P non lo si attiva).
Figurati ad entrare direttamente a 24P.
Dico questo perchè PureCinema a voler ben notare crea un minimo di artefatti specialmente sui movimenti.
Anzi fai anche tu questa prova e dimmi se li noti, visto che dovrebbero lavorare uguale.

Il pure cinema su 1080i fa un lavora egregio: reverse telecine per ricostruire i 24p,poi tutto a video a 72Hz.
Ce ne fossero di elettroniche e di pannelli del genere.
Chi trova un'occasione sul 5000EX,può prendere tranquillamente anche quello.

Pero' Onsla crea un po' di artefatti purtroppo.
Cioè per quanto valido e indispensabile sia (pensa agli HDDVD, ai BluRay no perchè già PS3 esce a 24P volendo) un po' l'immagine la rovina. Ad essere pignoli, ma è giusto dirlo.

Io sinceramente il purecinema ho visto fare danni solo in sd, e parecchi anche in alcuni casi. In hd non l'ho visto sinceramente fare male anzi....in modalità film comunque anche io ce l'ho disattivato(perchè mi piace la resa degli incarnati che da su alcuni film).Comunque il pure cinema in standard o liscio a seconda delle situazioni lavora davvero bene, è in avanzato che lo vedo creare qualcosa di troppo.

A me comunque sia per la resa raggiunta in scart rgb sia per il test fatto oggi hdmi con canali sd a 1080i/ originale rispetto a 576p/720 p di cui parlo sopra devo dirti che ho rivalutato davvero tanto l'elettronica del pannello che vuoi per i pareri delle riviste vuoi per qualche testimonianza oltreoceano mi aspettavo di ben diversa fattura.
Invece secondo me con il giusto dosaggio di filtri e settings(e secondo me il direct color filter plus 3 si vede su sto tv eccome)questa bestia è davvero fenomenale: vorrei davvero tanto che la vedessi come è adesso la mia....;)

Mi fido di te,Amg,perchè non ho mai avuto l'occasione di vederlo all'opera in quelle condizioni :).
E' comunque un bel vantaggio: sulle altre tv i circuiti che elaborano i frame non solo fanno un lavoro del genere(qui viene praticamente ricostruito il 24p quando non lo si può usare direttamente),ma creano un numero di artefatti decisamente elevato.

Il positivo del PureCinema, e parlo anche per il 508/608 è ad esempio con l'uso degli HDDVD.
Non esiste lettore HDDVD che possa uscire direttamente a 24P ad oggi. Percui non ci fosse il PureCinema sarebbero guai :)
Pensa che io anche i BluRay li visiono spesso a 1080i con PureCinema attivato. E già qua come detto i risultati sono ottimi (chiedi a omino).
Se poi disattivi il PureCinema ti rendi conto IMEMDIATAMENTE di cosa siano i microscatti, alla faccia di chi non vuole vederli

Sai dove mi sono reso conto di aver fatto i salti da gigante da un lunedi all'altro: sui canali fox guardando lost.
Se ne è accorto soprattutto mio fratello che , a differenza di me che ho visto maturare il risultato man mano,lui ,che era con me a vedere lost lunedi scorso quando mi è arrivato il bestione se l'è ritrovato ieri dopo una settimana di tarature ed è rimasto sbalordito(tanto che mi ha detto " ma lost si son decisi a farlo in hd????")

Ovviamente è una esagerazione quella ma ti assicuro che non mi sarei mai aspettato di vedere i canali sd su un full cosi bene e con un nero del genere(molto ben dettagliato tra l'altro)

Ryusei ha detto:
ma nel frattempo tu che schermo hai nell'attesa?
Un meraviglioso monitor da 19" ed un crt da 21.
E pensa che,tra una decina di giorni,quando avrò la camera nuova,il monitor verrà spostato nell'angolo adibito a scrivania e mobile per computer,quindi da letto lo vedrò malissimo,vista l'angolazione assurda,non per niente sto pensando cosa me ne farò del lettore dvd denon,visto che collegarlo al crt mi sembra ridicolo,collegarlo al monitor implicherebbe comprare un cavo apposito molto lungo per poi vederlo,appunto,da un'angolazione ridicola(che fa benissimo alla visione di un lcd,tra parentesi).
Io ci rido,anche perchè spero ancora di poter prendere il pioneer(grazie a my ed al negoziante che ha reso possibile il co-buy),ma diversamente il lettore dvd-1930 me lo posso dare davvero in testa(e l'ho pagato 369€ più cavo l'anno scorso...).
Comunque,se davvero non riesci a prendere il full hd,vai a vedere il 428: se usi il pc collegato alla tv solo come htpc,potrebbe andarti bene anche quello.

Onslaught ha detto:
se davvero non riesci a prendere il full hd,vai a vedere il 428: se usi il pc collegato alla tv solo come htpc,potrebbe andarti bene anche quello.
trovarlo a giro! nei dintorni di firenze ho visto solamente il 4280xd ad un prezzo più alto di quanto pagherei il 428xd in rete da sito fidato!
e a occhio mi sa che scenderei ancora di qualita' giusto?

Onslaught ha detto:
Un meraviglioso monitor da 19" ...

io addirittura stavo pensando di acquistare un monitor lcd 24" samsung o giu di li purche full hd per ovviare al problema, ma non sono molto convinto che sarebbe una scelta oculata....

No,la qualità del pannello è la stessa(è lo stesso pannello),cambiano altre cose.
Il 428XD ha in più un ingresso usb,il controllo intelligente della luminosità,la possibilità di eseguire una calibrazione ISF(inutile: in Italia non mi pare sia possibile),picture in picture e picture and picture,e l'uscita per il sub woofer.

Onslaught ha detto:
No,la qualità del pannello è la stessa(è lo stesso pannello),cambiano altre cose...
quindi potrei fare un po di prove e controlli su quello intanto e casomai poi acquistare il 428xd da internet anche solo per il gusto di risparmiare e avere di meglio....
Grazie ragazzi di tutte le info! :)
ora pero' sara meglio che vada a dormire! :ronf:
:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.