Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
NO Onsla sinceramente no: primo perchè proprio mi sono dimenticato,secondo perchè dopo aver visto che l'ir e il burn in non esistono piu su questo plasma con le innovazioni introdotte da pio sinceramente mi sembra davvero un crimine il solo pensiero di utilizzarlo. Se riuscirò a farmi forza e a convincermi domani ci provo;)
 
Sinceramente non lo userei nemmeno io(se non forse con alcuni programmi sd,visto che li trasmettono già senza rispettare le proporzioni,ergo se si adattano a tutto schermo non si perde nulla,anzi,almeno si eliminano le bande nere),è proprio un discorso di pura curiosità(per la serie: datemi una lavatrice e smanetto anche su quella).
 
A proposito ais001(ma vale anche per tutti gli altri cobuyers): mi dite come vi sentite quando andate in un negozio o in un centro e vede il vostro LX tra i 5500 e i 5990 sapendo quando voi invece lo avete pagato(e ora anche un pò le spettacolari qualità che ha)??????????
Personalmente mi sento cosi.....:yeah: :angel: :sborone: :winner: :ops2: :ciapet:

C'è poco da fare è una grande soddisfazione;)
 
azz.. che brutte notizie che leggo.

io sono uno dei tanti che l'ho ordinato con piedistallo... :(

vorrà dire che anche per questa settimana siamo a rischio?
 
myfriend ha detto:
mi dite come vi sentite quando andate in un negozio o in un centro e vede il vostro LX tra i 5500 e i 5990 sapendo quando voi invece lo avete pagato?
... e beh: :D
... effettivamente se uno lo comprasse "in negozio", quasi quasi gli conviene il 5000ex.
... per non so voi, ma a me 1000€ in tasca fan comodo (altrimenti mi uccide la ragazza) :D

... ho saputo che pioneer sta decidendo di cambiare politica e "ridurre" le prossime tecnologie xchè con sti livelli/prezzi vende poco. rumors di venditori ufficiali dicono che ridurranno i chip e suddivideranno ulteriormente i modelli per fare + "fasce" a minor prezzo (quindi meno tecnologia).
... ho sentito che pure loewe e philips avevano chiesto i pannelli dei 436/427 per rivenderli ma pioneer gli ha detto di no e quindi corre "da sola" :D







robymart ha detto:
io sono uno dei tanti che l'ho ordinato con piedistallo

... cioè??? :confused:
... che mi son perso scusa??? :confused:
 
Zoom o meno, per i primi mesi (un paio) l'unica precauzione seria da prendere eventualmente, è cercare di non visualizzare le barre nere.
 
55AMG ha detto:
Zoom o meno, per i primi mesi (un paio) l'unica precauzione seria da prendere è cercare di non visualizzare le barre nere.
Ma in 16:9 non si può! Oggi ho parlato con Arroyo (responsabile area tecnica di pioneer) che mi ha detto che si zoomma correttamente (mantenendo le proporzioni) solo in 4:3 adducendo spiegazioni poco comprensibili. Alla fine ha ammesso che magari in prossimo futuro cosentiranno di zoommare senza distorsioni :cry: magari con la serie 9 :mad: :eek:
 
lucasil ha detto:
...per non parlare con i dvd li si che sono rimasto...dopo vari film visti in dvd posso dire che non ho mai visto i film in dvd cosi' bene come con questo 508lx


Luca, cosa usi per visionare i DVD? anche tu HTPC o un lettore stand alone?:rolleyes:
 
ais001 ha detto:
... ne avevano solo 1 vicono ad un 508xd ed un 5000ex



Ais volevo chiederti come ti è sembrato con accanto il 5000?Differenza abissale o solamente marginale che non giustifica assolutamente il passaggio al fratellino appena nato?
Grassie^^
 
Un consiglio: le impostazioni di fabbrica del pio lx508d sono assolutamente da non prendere in considerazine per un giudizio. Io da quando è entrato in casa lunedi scorso l'ho migliorato almeno di un 70-80% soprattutto in sd, ma anche in alta definizione non scherza.Quindi.....

@Lucasil

Per i settings ora sono fuori rientro martedi....appena posso apro direttamente il thread tecnico e ci confrontiamo li;)

Per finire, una foto dell'elite americano con casse(per chi lo voleva vedere cosi:cry: )

 
Sullo zoom,però,potevano lavorare meglio(soprattutto se poi terrorizzano gli acquirenti avvertendo di eventuali problemi),è abbastanza assurdo che funzioni bene solo in 4/3.
 
Ciao a tutti venerdì mi è arrivato questo televisore. Confermo il ronzio del televisore avvertibile, se il volume è a 0, anche a 1 metro di distanza.
Il ronzio però nella visione normale del tv nn da nessun fastidio.Questo al momento è l'unica "imperfezione" che ho trovato per il resto quoto myfriend sopratutto per quanto riguarda l' sd e aggiungo ATTENZIONE PUO' GENERARE DIPENDENZA!!!:D
 
A quanto pare non mantiene le proporzioni,il che lo rende inutile.
Per me non è questo gran problema(come ho già scritto),però è un controsenso mettere un foglietto dove si tinteggia un fosco futuro,per la tv,se non si eliminano le bande nere,salvo poi implementare uno zoom che lavora male.
 
In effetti il non visualizzare le bande è sempre stato l'unico consiglio che mi sono sentito di dare.
A mio giudizio è l'unica cosa sensata da fare nei primi mesi, alla faccia di tutti i rodaggi etc etc.
Sto organizzandomi per delle prove approfondite in quanto sono in periodo di spesa (amplificatore nuovo e potenziamento diffusori).
Purtroppo fatico a poter provare il 60", anzi se qualche forumer lo ha preso ed abita abbastanza vicino, gli porto un "nugolo" di sorgenti da provare anche :D

Sulel bande nere riconfermo l'ottimo lavoro del 5000EX.
Tra l'altro ho avuto enensima conferma, di un "venditore/commerciante storico" Pioneer (presentatomi gentilmente da un forumer), che tra 5000EX e 508 sarebbe da prendere, nel complesso, in considerazione il primo...
Questo mi frena ancora di più per il 60".
Perchè è vero che il 5000EX lo terrei, ma usando poi di più il 60"....
Bho vedremo.
 
55AMG ha detto:
In effetti il non visualizzare le bande è sempre stato l'unico consiglio che mi sono sentito di dare.
A mio giudizio è l'unica cosa sensata da fare nei primi mesi, alla faccia di tutti i rodaggi etc etc.

Sulel bande nere riconfermo l'ottimo lavoro del 5000EX.
.
Ciao AMG, una curiosità. Se zoommi con il 5000 un' immagine in 16:9 con le bande nere su e giù, la tv elimina le bande mantenendo le proporzioni o allunga le figure? Io ho parlato con pioneer e da ciò che mi e stato detto neppure il tuo tv dovrebbe lavorare correttamente. Evidentemente pioneer pensa che una funzione zoom 16:9 ( alla philips per intenderci) non sia utile; meglio pip, pop, pap ecc... :mad:
 
Allunga leggermente le figure è ovvio, ma nulla di grave anzi. Posso garantire che la visione è pressochè perfetta.
Ripeto che quando ci sono le bande nere uso sempre lo zoom, e se l'effetto fosse anche minimamente negativo eviterei.
 
Non credo che per eliminare le bande vi siano altre soluzioni valide.
Ripeto che l'allungamento, rispetto a quanto visto su altre TV è davvero minimo e ininfluente. Io un film con immagini allungate non lo guarderei scusate è.
Anzi posso altresì garantire che la visione non ha nulla di falso o allungato, anzi è come se ci guadagnasse l'aspetto cinematografico.
Non so spiegare mieglio a parole.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top