Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
55AMG ha detto:
State dicendo tutto voi alla fine.
Io riguardo al 5000EX ho detto che è minimo e quasi impercettibile e non va a rovinare ASSOLUTAMENTE la visione.
Scusa AMG, tengo molto a conto i tuoi interventi perchè mi sembri un utente competente, ma questo è veramente assurdo... è matematica, non opinione ! Se un film con proporzioni 2,4:1 ( x-man2, il primo dvd che m'è capitato in mano ) lo stretchi a 16:9... che sia su un Pioneer o su un Acer la deformazione è la stessa ! Come può essere "quasi impercettibile" ? Si tratta di uno stiramento in verticale del 35%* !!!

Come dice qualcuno... mia moglie e tanti miei amici se ne sbattono altamente, ma a me anche un minima distorsione, fosse anche dell'1%, risulta totalmente inguardabile !!!

* se non ho sbagliato i conti un 2,4:1 corrisponde ad un 16:6,67 e 6,67+35% = 9 !!!

Ultima modifica:
Harlan Draka ha detto:
Ais volevo chiederti come ti è sembrato con accanto il 5000?
... se uno deve pagarlo coi prezzi che ho scritto, gli conviene prendersi il 5000ex ;)

lemmy83 ha detto:
Confermo il ronzio del televisore avvertibile, se il volume è a 0, anche a 1 metro di distanza.
... io invece ho provato ad "ascoltare" sia con segnale TV che con materiale HD 1080p e 720p e non ho sentito ronzii vari. appena appena qualcosa di percettibile, ma devi stare proprio con l'orecchio sopra l'elettronica per sentire un debole ronzio. se ti metti a 10cm non si sente niente.
... la tv l'avevano messa in una stanza dedicata (con le casse laterali ed era a 0 il volume) e quindi non c'erano rumori che poteva "nascondere" il ronzio... quindi questo ronzio è solo una cosa soggettiva :rolleyes:

Ciao newgroove condivido quanto hai detto.
A questo punto no nso che dirti. Vieni a casa mia e vedi coi tuoi occhi.
Credimi sono pignolissimo sulla qualità visiva

Difatti ero serio. :D
Con Omino e altri è andata così.
Un caffè ed un po' di visione con chi ha stessa passione è sempre un piacere :)

Tornando al discorso Zoom, è come se l'immagine sia più "cinematica" (permettimi il termine ma non so come spiegarmi), e non avresti la minima sensazione di deformazione.

Ave raga: ho trovato queste due foto del lx608d.....
Non sono granchè di qualità ma meglio delle mie si....:D

Il forumer tedesco che le ha postate ha specificato che tutto era impostato con taratura di fabbrica;)

Ragazzi scusate si vi rompo su qst pagine, ma sempre di Pioneer si tratta:D , mi è venuta un'idea demenziale...visto che il logo di Sky sport 1 non ne vuole proprio sapere di andarsene dal mio 5000 ho pensato qst cosa...e se prendo una foto completamente bianca e la sparo di continuo sul plasma potrebbe andarsene il logo?
Ho provato come mi ha detto il grande 55AMG a fare delle prove con BR e HDDVD, ma purtroppo nn ne vuole proprio sapere di andarsene e a me la cosa sta facendo impazzire....
Come direbbe DeSica aiutateme:cry: :cry: :cry:

Ciao myfriend ti volevo chiedere come hai impostato la ps3. Io ho messo rgb esteso e colore 4 (come suggerito dal forum inglese) ho anche provato a fare come hai detto tu ovvero rgb limitato e colore 3 ma in entrambi i casi i film bd vengono visualizzati con una specie di sottofondo rosa cosa che nn avviene lasciando il colore su automatico.
Dove sbaglio??
Grazie

Harlan Draka ha detto:
....e se prendo una foto completamente bianca e la sparo di continuo sul plasma potrebbe andarsene il logo?
:cry: :cry:

Scusa ma il 5000ex la procedura video della serie 8 non ce l'ha????(l'orbiter so già che non ce l'ha purtroppo...)

Perchè quella serve proprio a ripulire(dura un ora) situazioni come le tue

@lemmy
Sulla ps3 devi cambiare due impostazioni e togliere il superbianco, sul tv solo una...però adesso sono fuori ...rientro domani pomeriggio....appena sono a casa ti dico esattamente perchè a memoria non ricordo

myfriend ha detto:
Scusa ma il 5000ex la procedura video della serie 8 non ce l'ha????

Myfriend purtroppo mi sono spulciato or ora il manuale, ma non parla di tale procedura, da i soliti avvertimenti circa l'utilizzo del pannello con i loghi luminosi ed i videogiochi...ribadisco la mia frustrazione per tale situazione:cry: praticamente non se ne accorge nessuno solo io che lo so e purtroppo mi sale una scimmia per qst cosa che non avete idea:mad:

55AMG ha detto:
Ciao newgroove condivido quanto hai detto.
A questo punto no nso che dirti. Vieni a casa mia e vedi coi tuoi occhi.
Credimi sono pignolissimo sulla qualità visiva
Ciao AMG, posteresti una foto con un film a 2,35:1 con bande nere e con zoom così che possiamo valutare la cinematicità dell' ingrandimento senza dover venire a prendere il caffè ( sai la distanza ,il lavoro, le fidanzate ecc...)

pdp5000ex

HarlanDanka spero di no' ma mi sa' che te ne devi fare una ragione....ripeto spero di no...il mio negoziante ha un pdp 5000 ex da circa sei mesi con il logo luxetv e purtroppo le ha provate di tutte si e' ********* anche con puioneer a suo tempo minacciandoli di non vendere piu' il prodotto ma niente il logo non se' ne e' andato ...provato con vari dvd forniti da pioneer ma niente ..putroppo si sono bruciati i fosfori e non c'e' niente da fare..........anche lui e' rimasto sorpreso dall'accaduto ma forse il 5000 ex e' piu' sensibile al problema della ritenzione d'immagine rispetto ad altri modelli....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.