Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
infatti non mettevo in discussione il fatto che piu si va a cercare la finezza piu le cose si complicano processori ,monitor ecc........,(a parte che una volta montati e settati gli apparati con un telecomando si fa tutto)ho fatto questo discorso perche si parlava di qualita di immagini, rumore video, colori ,visioni in Hd e SD del pioneer e di altre tv di alto livello,considerando che chi spende 6000€ per una tv e sicuramente un intenditore e non si dispera se c'e da fare qualche settaggio, quindi ho semplicemente aggiunto che ha questo punto converrebbe valutare anche altre cose ,tipo monitor e processore.

Guardate che il monitor non ha nessuna regolazione ,gli viene inviato il segnale puro dal processore,quindi si risparmiano tutte le boiate di settaggi(tralatro abbastanzi scadenti) che ti offre un tv,quindi non credo che sia poi cosi complicato.
Si arriva con un solo cavo alla tv,quindi piu pulizia,tutte le sorgenti vanno al processore e con un telecomando si sceglie quale sorgente visualizzare............
 
Stasera il programma prevede 24 su fox e a seguire the departed in dvd tramite htpc:D. Sono davvero entusiasta della resa in dvd su questo pio da parte del mio htpc.....non avrei immaginato potessi vedere cosi bene i dvd su un full hd
 
Com'è che non hai The Departed in BD? :D

Secondo voi com'è la resa dei DVD sulla PS3 dopo che sull'ultimo aggiornamento c'è la funzione 1080? Lo potresti testare My? tnx
 
Cmq ragazzi il problema del monitor professionale e l'ampli lo si risolve tranquillamente con un bell'Harmony 885 che clicchi sul pulsante guarda TV tra le attività ed anche la moglie più rinca si guarda tutto^^
 
Già provata la ps3: notevole la differenza rispetto al toshiba già, non ne parliamo rispetto al mio htpc......sia chiaro molto meglio delle prime release di ps3, ma con toshi e htpc siamo lontani davvero;)

The Departed in italiano non c'è in bd quindi...
 
Raga ho da pochissimo finito di vedere The departed in dvd sul mio htpc e sul pio ovviamente: MAMMA MIA CHE MERAVIGLIA!!!!:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Vedere i dvd con questa qualità su dvd, dopo la non appagante visione fatta finora su sharp 46xd1e e epson, vi dico sinceramente è forse la piu bella sorpresa di questo pio, perchè se su hddvd e blue ray non avevo dubbi sui risultati, qui davvero avevo non pochi timori.
E anche 24 su fox stasera mi ha dato belle soddisfazione: sono davvero strafelice del mio mitico pio!!!
Non vedo l'ora che anche tutti gli altri amici del cobuy possano averlo a casa per condividere con me questa gioia:D ;)
 
Beh non è che sia abissale ma nei dettagli e nei colori è davvero straordinario: la cosa che mi meraviglia di piu però è che con lo stesso htpc sia su sharp che su epson i risultati dei dvd sono molto simili al toshiba,mentre qui no si nota proprio una netta differenza nelle piccole cose molto piu nitide e definite(alcune immagini statiche sono davvero meravigliose quasi quanto un bd o un hd dvd, non come dettaglio ovviamente, ma come colori e contrasto). Credo che il dot by dot del pio con l'htpc grazie ai filtri e ai software di cui è dotato siano un accoppiata da manicomio:D
 
Dunque raga non crocifiggetemi per le foto non c'è verso che riesco a metterle a fuoco, ho provato di tutto, macro,super macro,mf manuale, autoscatto, esposizione manuale,tv tutto niente ......sono una frana come fotografo:cry: :cry:

Però per farvi capire vi dico come è la realtà rispetto alle foto e voi cercate di immaginarla!!:D

Dunque, tenete presente che si tratta di Fox in scart rgb, che le immagini sono in movimento(purtroppo il pio non ha il freeze a tutto schermo ma solo a riquadro con l'immagine live che prosegue tipo multischermo), che non son su un cavalletto ma in ginocchio e che sono scarso come fotografo.
I colori nella realtà del tv sono molto piu definiti e piu naturali(nelle foto non so perchè tendono al rosso) e soprattutto la definizione è veramente stupenda per un canale sd della qualità di fox su un full hd:D



Credo di aver raggiunto il top su ogni fonte. Quando arriveranno i primi tv ai cobuyers partiremo col thread tecnico.
A proposito siccome i settings ritengo che abbiano molto di soggettivo, se siete daccordo vi darò un settings centrale, da cui muoversi in tutte le direzioni a seconda dei gusti e delle fonti, e vi segnalerò le varie mie indicazioni sui filtri su come settarli e se disattivarli del tutto o meno sempre fonte per fonte.
Ricordandovi che vi consiglio sempre di provare da soli comunque tutto, e di verificarlo con la funzione prima/dopo del pio.
Oggi per esempio ho notato che il filtro DRE, che lavora sul contrasto del tv, che su dvd,bluray e hddvd fa solo danno e va disattiva(quasi scompone a livello 1 in pixel l'immagine), sui segnali sd sebbene a livello basso produce effetti benefici.
 
Ultima modifica:
ottimo, ottimo... :cool:

per la latenza delle immagini sempre ok?

cmq stai facendo un ottimo lavoro, e da come ne parli sembra veramente la tv definitiva. ;)
 
Lunedi sarà una settimana che il gingillo si trova a casa mia: ho utilizzato ogni fonte e sorgente, segnali anche con loghi grandi come Fox,foxcrime e deejay per molte ore e fino ad ora nulla di nulla a livello di IR o burn in.
Soddisfazione raggiunta per l'acquisto di questo full lx508d????

:sbav: :ave: :cincin: :sbavvv: :ubriachi: :winner: :yeah: :sborone:

Vi basta????
 
Ho saputo Toni che come è successo per gli hdready a luglio appena usciti, quando vi erano i display diponibili ma mancavano i supporti,anche per i full hd si sta verificando la stessa cosa. Se non fosse per i costi di spedizione ci sarebbe da chiedere l'invio prima del tv e poi dei supporti...quando ti hanno detto che arriverà????
 
lx508

Come supporto da tavolo puoi utilizzare anche quello girevole e fatto veramente bene del 507 come ho fatto io.....il mio e quello color nero..effettivamente il suo in dotazione quello fisso e' veramente scandaloso.......anche il mio negoziante me lo ha detto ,ed infatti se lo e' tenuto lui dandomi in cambio quello girevole.............ne aveva diversi in magazzino.
 
myfriend ha detto:
Ho saputo Toni che come è successo per gli hdready a luglio appena usciti, quando vi erano i display diponibili ma mancavano i supporti,anche per i full hd si sta verificando la stessa cosa.
Ma che bella notizia:cry:
 
Lucasil saggio consiglio che condivido.
Se il supporto girevole del 507 va bene, è consigliabile ordinare direttamente quello. ;)
 
Ragazzi non vi agitate non ci sarà da aspettare molto lo stesso: certo se avessero avuto i supporti pronti già da questo fine settimana qualcuno lo avrebbe già ricevuto a casa perchè i tv erano in pronta consegna già per tutti

VAbbè significa che me lo vedrò io per tutti voi questo weekend :D :D :D :Prrr: :ciapet:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top