• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto vi segnalo una prova comparativa su DVHT, tra l'altro fatta da persona che bazzica questo forum, tra Pioneer PDP-508XD e Samsung LE52F96BD.

Lo so il Pio è l'Hd ready, però mi sembra interessante, peccato che dalle mie parti le riviste arrivano sempre in ritardo.:mad:

Una foto degli occhi di bond da ps3...

Ho l'impressione che ps3 non si possa lavorare a gamma completa di rgb, bensi limitata(altrimenti l'immagine viene troppo oscurata). Ci sono due opzioni: lavorare in gamma limitata di rgb da ps3 e poi attivare colore 3 da tv, oppure lavorare in gamma completa di rgb da ps3 e poi colore 4. Per me la soluzione 1 è la migliore.
Assolutamente da preferire a tutte immagine avanzata a 1, assolutamente tagliente e nitida(se proprio disturba l'eccessivamente nitidezza si può lavorare di fino all'interno dell'apposito setting nitidezza)

Ps. se questa foto vi sembra un pò scura è la macchinetta l'immagine è in realtà ben luminosa....scusatemi ma è l'unica soluzione che ho trovato che mi da un po di equilibrio(macro attivate e autofocus).

Ultima modifica:
Gli inglesi a dire il vero consigliano di posizionarsi su RGB prima e su gamma completa poi su ps3 e su colore 4 su tv(effettivamente piu logico). HO provato ma io ho l'impressione che sia meglio la mia soluzione....è da verificare in base ai gusti di ognuno. L'importante è che evitare gamma completa con colore 3....uccidete ps3;)

non capisco bene i settaggi per PS3... cmq bisognerebbe avere la tv davanti per capire.

cmq sarà meglio aprire un Topic per i settaggi, altrimenti la confusione arriva alle stelle :rolleyes:

Veniamo a xbox360: ho provato a collegarla in component al mio ampli marantz e poi direttamente al tv a 1080p, provando quindi a convertire il segnale a progressivo da interlacciato(come già veniva fatto egregiamente per il dvr pioneer 545 hx).
HO constatato però che davvero non mi entusiasma, sia per i colori poco vivi sia per alcuni microscatti che si notano nei movimenti veloci.
Deluso da questa scelta(se do un 10 a ps3 qui non siamo nemmeno a 6), ho staccato la xbox dall'ampli e l'ho collegata in component direttamente al tv. E qui signori il sorriso è tornato sulla mia faccia. Molto ben definita l'immagine, anche se comunque non al livello di ps3(per me veramente da capogiro). Non si notano piu i microscatti e i colori sono tornati ad essere quelli da ammirare.
Peccato: speravo che con il passaggio dall'ampli potessi avere anche questa sorgente in progressivo.
Piccola nota: ho cercato di disattivare anche il converter dell'ampli cercando di utilizzare come swithc lo stesso, ma niente da fare,il segnale perde di qualità....mahhhhh.....
Vabbè....meno male che in component il tv fa un bel lavoro....;)

io l'ho fatto lunedi il bonifico ,ma mi sa che prima della porx settimana nada :cry: ,va bhe tanto mi faccio un po di cultura con i settaggi di my ^^

Ultima modifica:
Proprio non ci riesco a metterle a fuoco: incredibile....comunque basta foto...tanto per quello che servono.....:cry:
Spettacolo puro hd dvd e blue ray. Stasera vedo 300.

Bye

incredibile, già dalla foto in HD dell'era glaciale noto una differenza assurda a differenza di come lo vedo io sul mio samsung :eek:

sul discorso Xbox 360 mi stava venendo un colpo, poi meno male che ti sei rifatto sul collegamento diretto alla tv :cool:

scusate se mi permetto: premesso che le foto non rendono la realtà delle immagini che ti restituisce il plasma, ma io non noto una grossa differenza rispetto alla HD che vedo sul mio HITA. sottolineo questo punto visto che noto diversi utenti i quali rilevano come migliori le foto postate da my rispetto ai loro prodotti attuali (cmq prodotti di qualità).......tutto ciò mi stupisce e porterebbe a valutazioni sconcertanti sulla qualità di alcuni prodotti in circolazione.

joe falchetto ha detto:
sottolineo questo punto visto che noto diversi utenti i quali rilevano come migliori le foto postate da my rispetto ai loro prodotti attuali (cmq prodotti di qualità).......tutto ciò mi stupisce e porterebbe a valutazioni sconcertanti sulla qualità di alcuni prodotti in circolazione.

Joe, i diversi utenti sarei io che ho fatto paragone con l'era glaciale? :p

sinceramente ho un Samsung 26r51b in camera collegato con la Ps3, e incredibilmente ho notato nella foto dell'era glaciale una qualità e realtà di colori che io mi sogno, ma stranamente dall'altra foto non vedo tantissima differenza con il film in BD Casinò Royale!

perciò preciso che solo nell'immagine dell'E.G. ho visto le migliorie, su tutto il resto per me non c'è differenza... chissà, forse perchè nei colori di un cartoon è più facile notare differenze di tonalità...

no roby ci mancherebbe,
è solo che TUTTE le foto postate in questi anni da qualsiasi utente (nonostante la qualità) non sono mai arrivate a raggiungere la qualità che mi restituisce il mio plasma hd ready.

cmq a breve testerò a dovere il kuro FHD in un negozio specializzato e deciderò l'acquisto rispetto al nuovo Hita che sta per arrivare.

ciao

Joe mai nessuna foto nemmeno di un Oled potrà mai restituirti quello che tu vedi nella realtà sul tuo tv: pensa che a me che le faccio e che vedo la realtà delle cose a me le foto postate fanno addirittura schifo.....nel senso che sono veramente anni luce lontane come dettaglio e colore dalla realtà.....vieni a casa mia e poi mi dici(io l'hitachi l'ho visto e provato e permettimi di dirti che siamo su un altro pianeta con questo pio):D

Ti faccio un esempio: la vedi la foto di j.black in king kong???? ebbene nelle realtà del suo cappotto vedi ogni dettaglio(non quella patina di luce che si vede in foto) e a lui gli conti pure i peli rasata della barba!!!!

Infatti ho deciso che foto non ne facci piu se non per quando faro il thread dei setting.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.