• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Altra differenza: modalita avanzata (piu nitida e definita,quasi tagliente)1 e avanzata 2(un pò piu morbida).Esiste anche avanzata 3, ma la trovo per i miei gusti troppo morbida. La vera alternativa è fra le due,dove peraltro si nota di piu il salto.





P.s Notare la definizione vicino agli occhi
 
lx 508 vs xd 508

Sostituito l'xd508 con lx 508 acceso da circa 30 minuti....che dire.....intanto il fullhd rispetto all'hdready e' molto piu' tosto piu' peso.e mi sembra rifinito meglio.......con i segnali tv molto bene ,mi ero preparato al peggio ed invece soddisfattissimo(se il segnale e' ok ma questo vale per tutti e due i tv)oggi con calma provero' con bluray ed hddvd e vi diro' la differenza rispetto all'hdready avuto in casa quasi tre mesi.....aaa ora ho capito perche' non lo vendono con la cassa orizzontale ..il tasto di accenzione e' sotto il tv e le casse sono circa un centimetro piu' corte....comunque io le ho montate regolarmente vanno un po' adattate........a dopo....
 
Ora guardate un pò: Canale 5 (badate bene analogico, nemmeno digitale terrestre) con pip angolare del pc.:D ;)



E meno male che sto sfocando tutte le foto...altrimenti sbaverete per ore...
 
complimenti ! rimpiango sempre di piu il fatto di non aver trovato la versione FHD per i 42" !! :cry:

adesso basta con queste foto perchè mi stai facendo rosicare troppo ! :mad: ;)
 
myfriend ha detto:
8,5 a pio per l'hd? vabbè ....buona notte...

Buona notte a parte:
1- 8,5 è un buon voto.
2- Ho precisato di primo acchito (mi riservo altre prove, il voto puo' salire o scendere).
3- sono prove personali, ovviamente poi ognuno puo' giudicare da solo.
4- Sulla qualità del pannello nessun dubbio.
5- Ottimo nero senza dubbio, promesse mantenute...

MA (lati negativi)

5a- Tende ad affogare troppo, come se diminuissero le tonalità di grigio.
5b- I colori non hanno ricevuto un miglioramento come il nero, anzi li trovo leggermente inferiori anche alla serie 436/506 (non solo al 5000EX).
5c- Manca leggermente di dettaglio complessivo nell'immagine (rispetto al 5000EX).
5d- ribadisco che in SD è accettabile ma di certo non ottimo (altro leggero passo indietro rispetto al 5000EX, anch'esso non ottimo), ma è anche giusto sia così in quanto è un FullHD.
5e- Noto una leggera mancanza di luminosità/nitidezza
5f- mi preoccupa l'aver notato differenza su stesso film entrando a 1080i e 1080p ad essere sincero.

Detto questo, resta comunque un BUONISSIMO plasma.
 
Raga ho scoperto che il tv da solo con i segnali pc sia collegati in hdmi che in vga dopo pochi minuti di schermata fissa senza che nessun input venga dall'utente toglie il segnale e lascia schermo nero, solo muovendo il mouse o con il funzionamento di un programma tutto prosegue regolarmente.Pensate che anche attivando il pip rimane solo il segnale in movimento affiancato o all'angolo e ilresto diventa nero....davvero interessante per la protezione del burn in e ir un ulteriore prezioso accorgimento
 
Ciao My ,6 troppo euforico x sto TV..ricordati che la TV perfetta non esiste :D
Cmq tornando agli screens, mi sembra di notare che il quadro non e' tagliente ai massimi livelli(io x dire trovo + tagliente il Panny pv500/pv60 che e' un HDR)cmq x il resto sembra un granTV come' giusto che sia...xo' ripeto pure che il prezzo di listino non e' giustificato imho :)
Aspettiamo di vedere che dicono le prime recensioni nostrane......complimenti x l'acquisto intanto ;)
 
@myfriends
ma non erano esenti da problemi di burnin e ir ? :confused: Perchè questa accortezza ?? ;) eheheheeh .. si vede che sto rosicando ??


@AMG55
non puo fare queste valutazione su delle foto postate da myfriend .. non è corretto .. ti sembra ?? :cool:
 
gianmaria_fel ha detto:
Nessuno ti vieta di veicolare i segnali sd e hd del decoder all'ampli in questione tramite hdmi e lasciare lavorare il processore video dell'onkyo su entrambi i segnali. Sulla discussione dell'onkyo si parla di ottimi risultati sui segnali sd. Non capisco il problema...
Non vorrei andare OT Gianmaria ma molto brevemente mi pare d'aver letto proprio nella discussione dell'Onkyo che se veniva attaccato un segnale da una scart l'ottimo processore interno non interveniva e mi spiaceva un po' visto che si potevano migliorare i canali in SD. Eventualmente proseguiamo in M.P. ;)
 
AMG io il 5000 ex non l'ho mai visto ne provato e quindi come ti ho detto nemmeno ci metto bocca.Ma la serie xd1e di sharp è un anno quasi che ce l'ho a casa e non è che il 37 possa essere un fenomeno rispetto al 46(semmai dovrebbe essere il contrario)
Ebbene sentire dire da te che lo sharp lavora meglio in sd di questo pio è come se sentissi dire che una fiat punto va meglio su strada della mia bmw530.....:cry: abbia pazienza i pareri sono pareri e quindi c'è molto di soggettivo ma io sfido chiunque a mettere a fianco sharp e pio voglio proprio vedere chi avrebbe il coraggio di dire tanto.Mi puoi dire che a tuo parere non lo vedi superiore come sembra a me, ma che addirittura si veda meglio lo sharp signore mio dai.....

Per il resto, riguarda ai neri vedi che c'è un filtro dedicato che una volta spento cambia la situazione, io sinceramente non ho mai notato neanche col filtro accesso quanto da te rilevato...per i colori io non ho provato le altre serie, ma rispetto alla serie 7 per me il passo in avanti è importante anche li(anche se non abissale come per il nero e per il rumore video dove è cosi tangibile che anche un non vedente lo vedrebbe:D )

IO la prova 1080i/1080p l'ho fatta con powerstrip poco fa e diamine se la differenza si vede(ma permettimi basta anche vedere sky hd con cinema e un film in hd dvd per rendersene conto al volo)
 
Steven ha detto:
...... mi sembra di notare che il quadro non e' tagliente ai massimi livelli(io x dire trovo + tagliente il Panny pv500/pv60 che e' un HDR)cmq x il resto sembra un granTV come' giusto che sia)

Dalle mie foto non puoi vedere la realtà(che ti assicuro in quanto a tagliente lo è davvero tanto) perchè sono sfocate e riproducono colori diversi da quelli che si vedono sul tv.Io ti consiglio di andarlo a provare,magari non in un negozio ma a casa di qualcuno che lo ha preso. E poi mi dirai quale sarà il tuo livello di entusiasmo:D
 
chen7403 ha detto:
@AMG55
non puo fare queste valutazione su delle foto postate da myfriend

Ci mancherebbe che faccio commenti guardando delle foto, che scherzi??? :eek:
Leggi bene anche prima per cortesia ;)

Myfriend difatti ho scritto serie 506/436 che a mio giudizio sono superiori a 507/427 ;)
PS noto nell'immagine dove hai attivato il PIP uno sfondo Toshiba (mmm o forse è generale di Vista) , notebook? ;)
 
Mamma mia ragazzi che spettacolo: sto vedendo spiderman 2 in dvd col mio pc collegato in hdmi e devo dire che grazie a ffdshow e dscaler il risultato è davvero straordinario....power dvd fa il resto....sono davvero sorpreso,mi sembra anche meglio del toshiba a primo acchitto ma approfondirò:D
 
No ho fatto fare per l'arrivo del pio una appostio desk mostruoso(4gb di ram, ultimo intel procio,500 di hard disk, ati 2600 etc etc)con dentro tutti i software necessari per fare upscaling e processamento video a volonta. Ho anche tuner analogico,digitale terrestre, satellitare e hdtv sat.
Davvero una belva.E non l'ho pagata nemmeno tanto: 1550 euro....:D

Il notebook in f irmafa compagnia allo sharp invece
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top