Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
palmlu ha detto:
... appena esce la macchina ibrida hd dvd e blue ray e sarà possibile prendere i dischi hd a noleggio ( un anno credo ) comincerò a divertirmi per davvero. Buon cobuy a tutti!!! :)

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto fresco di serata!
volevo dire, sperando sia di interesse, che esiste già un LG che legge BR e HD-DVD, e che da Blockbuster si trovano già alcuni titoli in alta definizione a noleggio!
:)

palmlu ha detto:
Se hai il BR o la Ps3 o sky hd allora non esitare sennò pensaci un pochino tutto qui...(omissis)...Poiché cambierò televisore nel 2015 ma comprerò un BR molto prima e la tv la vedo poco a parte lo sport ( spero presto con sky hd ) tornassi indietro rifarei la stessa scelta.
Vado controcorrente e vi dico: se non avete BR o HD-DVD, se non avete la PS3 o l'XBOX 360, se non avete sky HD allora...prendete il full-HD!:eekk:
Ovviamente la mia è una provocazione che tuttavia rispecchia esattamente la mia situazione: attualmente non possiedo nessuna (sì, avete letto bene!), nessuna sorgente HD (ho solo sky SD), eppure molto probabilmnte prenderò il Full-HD grazie al cobuy di myfriend.
Non sono del tutto rincoglionito (o così voglio sperare!) ma ho sempre pensato che le fonti HD le avrei prese solo DOPO aver acquistato un televisore che mi permettesse di sfruttarle appieno. Ed è per questo che finora sono andato avanti col caro e vecchio CRT.
Probabilmente avrei aspettato ancora 6 mesi - 1 anno, poi si è presentata l'occasione del cobuy di myfriend che mi ha fatto anticipare i tempi (non mi sarei mai sognato di prendere il Full al prezzo di listino, sia ben chiaro, e non credo che tra 1 anno costerà molto meno!).
Con il Full-HD arriverannno entro breve skyHD, XBOX360, PS3, un lettore ibrido (vedrete che tra 6 mesi i tempi saranno maturi) e dulcis in fundo un nuovo sintoamplificatore.
Tra 1 anno l'HD sarà il 50% della mia visione televisiva ed il Full mi permetterà di goderne appieno.
Meditate gente...meditate...

P.S. ora esco a vado a comprarmi il 508xd...così ci vedo ottimamente la mia bella collezione di DVD...:D :D :D

Ultima modifica:
easycure ha detto:
Vado controcorrente e vi dico: se non avete BR o HD-DVD, se non avete la PS3 o l'XBOX 360, se non avete sky HD allora...prendete il full-HD!:eekk:
...
Stesso medesimo parere!
espresso "qualche" post addietro (ormai se uno vuol iniziare oggi a leggerci, si passa un mese a mettersi in pari :-)

PS: riguardo al sintoampli... o meglio al preprocessore... sono anch'io in attesa di che fare per evolvere l'attuale (pur splendido) Rotel RSP-1066 (+ finale RMB-1066) che possiede un solo ingresso 5+1 analogico. Ora attaccato a un Pio DV868 (sacd/dvd-audio) e... quindi non open per accettare un altro ingresso multicanale analogico (lettore BD/HDDVD) o hdmi 1.3...

Pero' non buttatevi di fretta su queste nuove TV, almeno lasciate che quanti più possibile ci facciano delle prove e se possibile fate passare un po' di tempo per capire se possono avere difetti di "gioventù".
Questo è il mio consiglio.
Per quanto riguarda i costi, è ormai risaputo (credo) che i rivenditori hanno molto più margine e si possono ottenere prezzi prima inarrivabili. Con cobuy o senza cobuy il prezzo finale è uguale o di poco differente.
Percui se volete e potete fate le cose con calma ;)

55AMG ha detto:
Per quanto riguarda i costi, è ormai risaputo (credo) che i rivenditori hanno molto più margine e si possono ottenere prezzi prima inarrivabili.

togli pure il credo, è proprio così.
ieri tra l'altro un rivenditore, mi ha offerto allo stesso prezzo, il nuovo 50 full hd, in arrivo a fine mese, e il "vecchio" monitor 5000 disponibile subito in negozio:eek:

che dici Luca ?

ciao

55AMG ha detto:
ci facciano delle prove e se possibile fate passare un po' di tempo per capire se possono avere difetti di "gioventù".

In america però sembra che vada tutto bene, anche se a onor del vero loro hanno la versione base...
55AMG, sono un paio di giorni che hai la casella piena, nessun interesse personale :fiufiu:

Ultima modifica:
Fabry ha detto:
Dubbio improvviso: Ma Sky-HD si vedrà meglio sul Full o sull'Hd?
A 1080i meglio sul full a 720p meglio sull' hd ready.
In teoria, in pratica bisogna vedere se il segnale a 1080i è un 720p upscalato a 1080i o un 1080p downscalato da sky a 1080i. Temo più la prima e in tal caso meglio vedere a 720p e lasciare fare alla tv; se così fosse meglio hd ready. In ogni caso le differenze sono quasi impercettibili perchè se il segnale è buono la tv esegue l' adattamento senza problemi in un senso o nell' altro.

PAL e NTSC: Kuro dagli US

Ciao a tutti!

Domandina facile facile: se compro un Kuro negli US, in Italia mi funziona correttamente?
Chiaramente non potrò usare il DTT integrato nelle versioni italiane, ma a parte questo il resto è compliant o avrei problemi?

In passato ho comprato un proiettore (un NEC HT1100) e tutto è andato liscissimo! Immagino che la stessa cosa valga per il plasma, ma se poteste darmi conferma sarei più tranquillo!!!

1 Euro = 1,41 US$ !!!!!!!!!!!!!!

Ciao e grazie,
Dakkar

robwin ha detto:
ieri tra l'altro un rivenditore, mi ha offerto allo stesso prezzo, il nuovo 50 full hd, in arrivo a fine mese, e il "vecchio" monitor 5000 disponibile subito in negozio:eek:
Altra prova del fatto che il ribasso di prezzo del 5000EX è sempre più diffuso. Buona notizia...
Ettore

Dakkar ha detto:
1 Euro = 1,41 US$ !!!!!!!!!!!!!!
Dakkar

Hai chiesto a my i prezzi del cobuy? Sono molto interessanti e inoltre non credo che spenderesti molto di più.. anzi e calcola che avresti un prodotto europeo.
Ti conviene guardare sul forum generale sotto cobuy 50 fullhd e prenotarti, anche perchè il cobuy chiude oggi mi sa :rolleyes:

jluke ha detto:
Stesso medesimo parere!
espresso "qualche" post addietro (ormai se uno vuol iniziare oggi a leggerci, si passa un mese a mettersi in pari :-)...
In effetti quando ho iniziato a partecipare a questo thread non mi sono letto i post dall'inizio altrimenti non ne sarei uscito vivo...;)

jluke ha detto:
PS: riguardo al sintoampli... o meglio al preprocessore... sono anch'io in attesa di che fare per evolvere l'attuale
I tempi sono quasi maturi, penso che tra 6 mesi avremo ampia scelta di sintoampli con pieno supporto delle nuove codifiche audio ed esaustivo parco ingressi analogico/digitali...ma quest è OT

gianmaria_fel ha detto:
Hai chiesto a my i prezzi del cobuy? Sono molto interessanti e inoltre non credo che spenderesti molto di più.. anzi e calcola che avresti un prodotto europeo.

Ho scritto a My ma non mi ha risposto...
Se tu sai il prezzo, puoi comunicarmelo con un PM?

Grazie!
Dakkar

palmlu ha detto:
in pratica bisogna vedere se il segnale a 1080i è un 720p upscalato a 1080i o un 1080p downscalato da sky a 1080i.
Le trasmissioni HD di SKY sono segnali 1080p nativi trasmessi deinterlacciati (non downscalati).
Poi, ovvio, alcuni segnali sono semplicemente materiale SD (576i) upscalato (quindi, però, da 576 linee a 1080, non certo da 720 a 1080) e trasmesso sempre a 1080i. Materiale cinematografico o televisivo in alta definizione nativa a 720p io non ne conosco. Quello cinematografico è 1080p, mentre quello video (solitamente) 1080i.
Come dicevo, invece, quando si tratta di materiale SD nativo, l'upscaling fatto dal broadcaster (nel nostro caso SKY) è da 576 a 1080. L'uscita del decoder HD di SKY a 720p è solo un artificio fatto internamente dal decoder stesso (non esistono film o partite da loro trasmessi che siano 720p nativi), esattamente come nel caso di un lettore di dvd (576i) che effettua deinterlaccio e upscaling a 720, quindi vista la famosa (famigerata) qualità dei decoder in oggetto sarebbe da evitare come la peste.
In conclusione, quindi, sulla carta SKY HD è (sarebbe) perfetta per i display Full, impostando il decoder in originale. Il segnale, così, esce a 1080i, mappa perfettamente il display, che non deve effettuare alcuno scaling, limitandosi al semplice deinterlaccio. Ciao!
Ettore

Tacco ha detto:
In conclusione, quindi, sulla carta SKY HD è (sarebbe) perfetta per i display Full, impostando il decoder in originale. Il segnale, così, esce a 1080i, mappa perfettamente il display, che non deve effettuare alcuno scaling, limitandosi al semplice deinterlaccio. Ciao!
Ettore
Ottimo.:D

55AMG ha detto:
Pero' non buttatevi di fretta su queste nuove TV, almeno lasciate che quanti più possibile ci facciano delle prove e se possibile fate passare un po' di tempo per capire se possono avere difetti di "gioventù".
Comprendo il tuo consiglio AMG e lo ritengo del tutto sensato (come peraltro tutti i tuoi interventi).
Tuttavia è sempre la solita "storia" del dover aspettare...aspettare...aspettare...
Lungi da me il fatto di pensare che questo televisore sia esente da difetti, anzi...sono sicuro che avrà dei difetti. Spero solo che ne abbia meno dei pari categoria e che rispetto a questi ultimi diventi un "reperto archeologico" meno rapidamente.
E poi...esisterà mai il televisore perfetto (forse il tuo 5000 ;) ), oppure troveremo sempre qualche "dettaglio" migliorabile?
Ad un certo punto bisogna per forza di cose fare una scelta, consapevoli che in questo mondo non esiste l'optimum eterno.
Se continuo con la filosofia del "è meglio apettare" finisce che nella tomba mi porto il CRT...;) ...sgrat...sgrat...

Tacco ha detto:
In conclusione, quindi, sulla carta SKY HD è (sarebbe) perfetta per i display Full, impostando il decoder in originale. Il segnale, così, esce a 1080i, mappa perfettamente il display, che non deve effettuare alcuno scaling, limitandosi al semplice deinterlaccio.
Benissimo.;)

A questo punto sabato vado di persona a visionare un Full per rendermi conto della qualità del segnale SD e se non è scandaloso la scelta definitiva sarà compiuta. :D

Tacco ha detto:
L'uscita del decoder HD di SKY a 720p è solo un artificio fatto internamente dal decoder stesso (non esistono film o partite da loro trasmessi che siano 720p nativi)...
...sulla carta SKY HD è (sarebbe) perfetta per i display Full, impostando il decoder in originale. Il segnale, così, esce a 1080i, mappa perfettamente il display, che non deve effettuare alcuno scaling, limitandosi al semplice deinterlaccio
So che questo non è il thread dello skybox HD ma vorrei farti alcune piccole domande da neofito: per quale motivo l'uscita del decoder HD è "artificiosamente" a 720p se non esistono trasmissioni native a questa risoluzione? E' un problema di compatibilità con la maggior parte di televisori in commercio (e quindi nelle case dei clienti sky) che non supportano il 1080i/p? Quando parli di impostare il decoder "in originale" ti riferisci a qualcosa che potrà essere fatto esclusivamente da sky in un prossimo futuro?
Grazie e scusate ancora l'OT.

easycure ha detto:
per quale motivo l'uscita del decoder HD è "artificiosamente" a 720p? E' un problema di compatibilità con la maggior parte di televisori in commercio che non supportano il 1080i/p? Quando parli di impostare il decoder "in originale" ti riferisci a qualcosa che potrà essere fatto esclusivamente da sky in un prossimo futuro?
Esatto. Una possibilità in più per consentire più flessibilità con i vari display. Ognuno, in base alla proria catena A/V, prova e sceglie ciò che preferisce. Questa, almeno, la teoria, perché vista la qualità delle elettroniche dei decoder SKY, meno li si fa lavorare meglio è.
Originale è un'impostazione disponibile sul decoder HD di SKY, che lascia uscire il segnale verso il TV via hdmi alla sua risoluzione nativa, ossia senza rielaborazioni (1080i per le trasmissioni HD, 576p per quelle SD. Quindi, nel caso delle SD, una rielaborazione in raltà c'è, essendo il segnale nativo 576i e non p).
Ettore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.