Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bene raga abbiamo finalmente tutti i dettagli pronti x la fase conclusiva dei nostri cobuy...io rientro sabato diciamo che domenica mattina inviero a tutti coloro si sono numerati progressivamente in mp tutto quanto, dppo di che vi prego di intervenire nell'apposito thread del cobuy scrivendo °posizione cobuy nr. x ordine confermato° oppure °ordine annullato°.giorno 28 settembre ultimo disponibile prima del close inviero a tutti via mail-che chiedo cortesemente a tutti di farmi avere in mp una volta confermato l'ordine- i contatti del rivenditore checi ha fatto l'offerta migliore. ringrazio sin d'ora tutti,a partire dai
responsabili e moderatori tutti di questo sito,senza quali tutto cio non sarebbe stato possibile- ai rivenditori che pazientemente hanno consentito di unire ottenimento di prezzi straordinari per una novita assoluta di questo calibro a disponibilità totale x ogni esigenza di consegna e pagamento,e per finire a tutti noi forumer, senza la follia e la passione dei quali niente sarebbe successo. almeno alla fine potremo dire che ci è costata decisamente meno questa passione...vi saluto dal brasile

Sky hd

Un leggero OT, più che altro uno sfogo con gli amici del forum.
Oggi ero strafelice perchè a soli due giorni dalla richiesta di abbonamento al servizio mi è arrivato il decoder sky hd da collegare al Pioneer.
Ebbene dopo un' ora e mezza di macchina ( il decoder è arrivato a casa della mia ragazza ) ho scoperto che mi hanno mandato un decoder usato, sporco e pieno di graffi.
Ho subito spedito il fax per la sostituzione ma è uno skyfo comunque!!:mad:
Scusate ancora l' OT ma sono davvero molto deluso; passi che possa non funzionare ma una roba usata .... ma neppure al mercato ( senza offesa per chi ci lavora, al mercato intendo ;) ).

myfriend ha detto:
°posizione cobuy nr. x ordine confermato° oppure °ordine annullato°
Occhio my che in questi giorni ci sono state alcune defezioni nel cobuy del Full (3 se non erro) quindi la numerazione di cascun partecipante è cambiata.

myfriend ha detto:
e per finire a tutti noi forumer, senza la follia e la passione dei quali niente sarebbe successo
Bravo, hai detto bene...FOLLIA! ;)

myfriend ha detto:
almeno alla fine potremo dire che ci è costata decisamente meno questa passione
:ave: :angel:

Buon ritorno my!....saudade du Brasil :cry:

palmlu ha detto:
mi hanno mandato un decoder usato, sporco e pieno di graffi.
---OT mode ON---
Finché in Italia non avremo una sana concorrenza a livello di televisione via satellite dovremo tenerci sto skyfo...peraltro a costi assai elevati!
Ti capisco...:friend:
---OT mode OFF---

myfriend ha detto:
@palmlu

Bisogna vedere quanto si paga il full per capire come e il rapporto qualita prezzo....;) :D
Hai fatto un lavoro fantastico myfriend ma il discorso sul rapporto qualità prezzo rimane anche se la differenza si aggira sui 1000/1200 € ( gli sconti si ottengono anche sull' hd ready ) e te lo dice uno che da due giorni ha il cinema in casa con il 508 full. Insomma la verstilità e le prospettive di utilizzo futuro sono una cosa ( e io ho scelto quelle ), sky a 720 p, i dvd a 576 p e sopratutto la vecchia cara tv sd ne sono un' altra. A oggi solo l' appassionato o lo sprovveduto ( gli opposti alla fine si incontrano ) si porta a casa il full invece del pur ottimo 508xd. Attenzione a non rimanere delusi quindi, la "bestia" ( il full ) ha bisogno di mangiare e vuole solo roba buona. Che nessuno pensi che con sky sd, col dvd o con il digitale terrestre il full si veda meglio del hd ready perchè non è così. E si sta parlando dell' 80% di ciò che si può vedere in tv, mica bruscolini... Con ciò non è che sono pentito, anzi sono soddisfatiisimo infatti adesso faccio il mio buon rodaggio con settaggi " castranti " ( e va bene ), domani un pò di sky hd ( se mi mandano un decoder buono ) più qualche bel dvd e alla fine, appena esce la macchina ibrida hd dvd e blue ray e sarà possibile prendere i dischi hd a noleggio ( un anno credo ) comincerò a divertirmi per davvero. Buon cobuy a tutti!!! :)

palmlu ha detto:
Che nessuno pensi che con sky sd, col dvd o con il digitale terrestre il full si veda meglio del hd ready perchè non è così.
Tra parentesi sarebbe anche praticamente impossibile che il full hd rendesse meglio dell'hd-ready.
Se rende uguale o non molto peggio,è già un risultato eccellente.

palmlu ha detto:
E si sta parlando dell' 80% di ciò che si può vedere in tv, mica bruscolini...

se consideriamo, sky hd, BR e HDDVD, ps3 e xbox360, un buon dvd scalato a 1080p(da un lettore con le palle:D ) , direi che la percentuale si abbassa notevolmente. Inoltre consideriamolo un investimento per il futuro.

ciao

Onslaught ha detto:
Tra parentesi sarebbe anche praticamente impossibile che il full hd rendesse meglio dell'hd-ready.
Se rende uguale o non molto peggio,è già un risultato eccellente.

Infatti Palmlu, dicci magari se rende quasi ugualmente o se c'è molta differenza...

sta cosa mi preoccupa. :rolleyes:

a questo punto a che serve spendere di più per avere una tv che accetta si i 1080p ma per l'80% di quello che usiamo noi va peggio dell'HD ready?

facendo un calcolo uso materiale in Full mooolto meno di quanto possa usare il materiale SD e 720p insieme.

Ultima modifica:
L'intervento di palm è terrorismo puro per un indeciso :eek:
Scusa dici che coi dvd non si vede benissimo, anzi che si rimane delusi e che cavolo però! Lo hai visto a 576, upscala che so con un toshiba o un denon a 1080 p e poi facci sapere.
Per la tv non pretendiamo che sia all'altezza dell'Hd, ma che sia quantomeno accetabile, non chiediamo miracoli.

robwin ha detto:
se consideriamo, sky hd, BR e HDDVD, ps3 e xbox360, un buon dvd scalato a 1080p(da un lettore con le palle:D ) , direi che la percentuale si abbassa notevolmente. Inoltre consideriamolo un investimento per il futuro.

ciao

Si Robwin, ma devi considerare che sky HD andrà alla perfezione con l'HD ready pioneer visto che trasmetto a 720p, software BD e HD-DVD è quasi introvabile e molto caro ed è sicuramente meglio uploadare un DVD a 720p che a 1080p! tutti punti a favore del pioneer HD Ready.

La perfezione per adesso sta solo con le console, e per il futuro non se è buono investire adesso! perchè sarà meglio investire quando il materiale sarà sufficente trovando allo stesso tempo tv notevolmente superiori.

robymart ha detto:
... che sky HD andrà alla perfezione con l'HD ready pioneer visto che trasmetto a 720p, software BD e HD-DVD è quasi introvabile e molto caro ed è sicuramente meglio uploadare un DVD a 720p che a 1080p! tutti punti a favore del pioneer HD Ready.

Per le consolle, siamo d'accordo, sky hd trasmette prevalentemente a 1080i, il software in alta definzione è in continua ascesa ad un costo leggermente superiore ad un dvd. per quanto riguarda upscalare un dvd, tutto dipende dal lettore, il mio denon per esempio fa miracoli;).

Roby, capisco le tue perplessità, ma secondo me è anche una questione soggettiva sull'utilizzo che viene fatto del Tv. Personalmente non interessa accendere il Tv per vedere un Tg, o seguire l'isola dei famosi.

Sull'investimento per il futuro, sono d'accordo, ma tieni presente che due anni fà, quando acquistai il 506 ero convinto di aver casa il tv definitivo, oggi partecipo ad un cobuy:D

ciao

@ Robwin

Beh hai un lettore dvd che costa quasi quanto il pio con il cobuy! E ti credo che lo vedi bene :p
Il discorso è se con un buon lettore come il toshi o il denon 2930 si riescono a vedere comunque bene i dvd. Ma my su questo punto è molto molto sicuro: si vedono bene come con l'HD.
Credo tuttavia che la visione più o meno buona dei dvd possa far pendere l'ago della bilncia in maniera decisiva. E per me potrebbe essere la ghigliottina........:(
Onsla forse ci consoleremo a vicenda:friend:

La visione dei dvd dipende dal lettore: quando si entra a 1080p la tv non interviene(o almeno si spera,perchè se interviene lo stesso c'è qualcosa che non va).
Da questo punto di vista non avrei nessun dubbio.

gianmaria_fel ha detto:
Per la tv non pretendiamo che sia all'altezza dell'Hd, ma che sia quantomeno accetabile, non chiediamo miracoli.
Non ho detto che non si vede benissimo anzi ho detto che tra i full in circolazione niente visualizza i dvd come questo pioneer. Ho anche aggiunto che il 4280 si vede meglio ( non è terrorismo ). Se hai il BR o la Ps3 o sky hd allora non esitare sennò pensaci un pochino tutto qui. La differenza non è enorme sul sd tra full e hd ready ma è comunque a favore di quest' ultimo. Questo vedo e questo dico. Poiché cambierò televisore nel 2015 ma comprerò un BR molto prima e la tv la vedo poco a parte lo sport ( spero presto con sky hd ) tornassi indietro rifarei la stessa scelta.

@ palmlu

Ora ci siamo!
L'ultimo intervento è stata come una folata di vento sulla nebbia della Val Padana.
Tv se mi garantisce Dottor House e Heroes (e direi che ci siamo), perchè a parte questi due...
I dvd, che continuerò ancora a comprare, e mi sembra che anche qui ci siamo...
Per l'HD mi sto attrezzando per bene..
Perciò, sulla carta, 2015 anche per me ;)

Ultima modifica:
Lo prenderò, ma...
...peccato solo che nella versione Elite americana la "Home Media Gallery" consista in una presa ethernet DLNA-compliant che mi avrebbe evitato un ulteriore media center... compatibile anche con formati HD video (WMV9, MPEG1, MPEG2-PS, MPEG2-TS, MPEG-ASP).

Mentre in EU/ITA:
"The Home Gallery function lets you load up to 8-megapixel JPEG images from your memory stick (or directly from your digital camera via the USB interface) to your flat-screen for instant viewing.
This is a high-impact way of sharing your digital photographs on your High Definition screen."
...ma perchè dobbiamo sempre pagare di più (5990 euro vs 6000 USD) e avere di meno?? che almeno passino le stesse funzionalità! mah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.