Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
palmlu ha detto:
Ciao Ettore, capisco il tuo sfogo ma tu prova a capire anche noi, più che paura quella dello stampaggio è un incubo.

Guarda se hai paura di stampare il tuo Pio 508 (che peraltro vi è poco soggetto, perchè meno "luminoso" di tanti altri) lascia acceso il tv su canali tv zoommati per un paio di settimane.

Poi torna ad un comportamento virtuoso, figliuolo, e non zoommare più :D :D :D
 
Ultima modifica:
palmlu ha detto:
Ciao Ettore, capisco il tuo sfogo ma tu prova a capire anche noi, più che paura quella dello stampaggio è un incubo
Ingiustificato, aggiungo io. A parte che a quanto pare questi nuovi Pioneer sono meno soggetti al fenomeno, non mi stancherò mai di dire che l'incidenza di chi si è trovato un plasma stampato rispetto a quelli che non hanno mai avuto il problema è ridicola. E' come se non si decidesse di attraversare più la strada sulle strisce pedonali perché 100 persone ogni anno vengono investite in Italia in quelle condizioni. In quegli stessi 365 giorni, quanti hanno attraversato la strada nello stesso modo senza problemi...? Qualche milione...? ;)
Un po' di attenzione con le console, un paio di telegiornali o reality a pieno schermo ogni settimana, e vivi tranquillo. Se poi c'è un po' di Image Retention (attenzione, non Burning) la cosa è insita nella tecnologia al plasma, quindi nessuno stupore. Un po' di effetto neve, o schermo bianco, e passa tutto. Su, basta panico... :D
palmlu ha detto:
Riguardo allo zoom il problema non è che taglia, ci mancherebbe, ma che se la sorgente è settata per un tv 16:9 deforma l' immagine ( oltre a tagliarla ); per far si che la tagli soltanto bisogna settare la sorgente su 4:3.
Sinceramente, qui c'è qualcosa che non torna. Lo zoom taglia solo, senza alcuna deformazione indipendentemente dal formato della trasmissione. Se deforma anche, mi sa che fai confusione con i vari "aspect ratio" impostabili sul tuo Pioneer. E la cosa non è così strana: questo punto è di solito uno degli aspetti meno chiari e precisi di ogni manuale di schermi al plasma/lcd.
Ettore
 
ARAGORN 29 ha detto:
Mi paiono i ragionamenti di chi ha comprato il fuoristrada e poi non ci va perchè ha paura di sporcare il bordo nero delle gomme....:eek:
Ora, ti quoto io!!!! :D
La penso allo stesso identico modo... Il problema è che il mondo (almeno il mio: abito a Milano) è davvero pieno di queste persone. E sono quelle che più mi irritano... parvenue allo stato puro. Mamma quanti ce ne sono anche nel mondo dell'A/V... :eek: (ora, sia chiaro che non voglio riferirmi a nessuno in particolare in questa discussione, tantomeno a Palmu :) )
Ettore
 
gianmaria_fel ha detto:
Comunque non dimentichiamoci che uscendo a 1080p la tv si mappa 1:1,
Le bande nere rimangono lo stesso se i film sono in 2.35:1(anzi,rimangono sempre se il formato non è 1.78:1).

Tra l'altro: le bande nere non c'entrano con lo stampaggio,ma con il disomogeneo deterioramento dei fosfori.
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Le bande nere rimangono lo stesso se i film sono in 2.35:1(anzi,rimangono sempre se il formato non è 1.78:1).

Eh sì ho appreso la notizia con un pò di dispiacere. Mi illudevo di un 1:1 perfetto, ma tutto non si può avere :)
Avevo intuito che non riguardava lo stampaggio, ma il consumo disomogeneo dei fosfori, ma è sempre meglio avere una conferma.
 
gianmaria_fel ha detto:
Eh sì ho appreso la notizia con un pò di dispiacere. Mi illudevo di un 1:1 perfetto, ma tutto non si può avere :)
Gianmaria, guarda che se entri in 1080p e hai impostato sul Pioneer dot by dot, la perfetta mappatura 1:1 ce l'hai. Il fatto di avere le bande nere non c'entra nulla con la mappatura 1:1: l'immagine che invii al plasma ha effettivamente lo stesso numero di pixel del display, solo che una parte di questi è nera, e va a costituire le due bande che riempiono lo schermo al 100% perché l'aspect ratio del filmato non corrisponde a quello del display stesso. Per intenderci, su un normale plasma (16/9) vedi a pieno schermo senza bande solo i film in 1:78:1. Vedresti allo stesso modo i filmati 2:35:1 solo su un display con un rapporto di aspetto 2:35:1 etc... ;)
Ettore
 
Per il possessori del pio 508 lx Palmlu ecc. ecc. volevo alcune informazioni sul segnale tv sd e sui segnali dvd.....Stamani sono andato dal mio rivenditore e speravo mi dicesse che non mi ritirava il mio 508 xd ,invece me lo riprende indietro allo stesso prezzo che l'ho pagato dandomi il fullhd a 2000 euro di differenza.Ora pero' sono un po' indeciso se ne vale la pena o no spendere quella differenza(martedi' arriva il full),vorrei da voi sapere appunto se e' un prodotto solo per segnali hd o se la cava bene anche con segnali sd come fa' il mio 508 xd.......mi sembra un po' esagerata la differenza di prezzo fra i due visto anche l'ottimo prodotto che e' anche il 508 xd.............fatemi sapere ...cosi' poi decido .grazie
 
lucasil ha detto:
Per il possessori del pio 508 lx Palmlu ecc. ecc. volevo alcune informazioni sul segnale tv sd e sui segnali dvd.....Stamani sono andato dal mio rivenditore e speravo mi dicesse che non mi ritirava il mio 508 xd ,invece me lo riprende indietro allo stesso prezzo che l'ho pagato dandomi il fullhd a 2000 euro di differenza.

2000 euro sono troppi, lascia perdere i listini in realtà sul 508 full si deve spuntare un 15% di sconto minimo!
Per il resto se i soldi ci sono non te ne pentirai.
 
Tacco ha detto:
Lo zoom taglia solo, senza alcuna deformazione indipendentemente dal formato della trasmissione. Se deforma anche, mi sa che fai confusione con i vari "aspect ratio" impostabili sul tuo Pioneer. E la cosa non è così strana: questo punto è di solito uno degli aspetti meno chiari e precisi di ogni manuale di schermi al plasma/lcd.
Ettore


Ti assicuro, nessuna confusione, lo zoom lavora allargando l' immagine partendo da una base ( diciamo così ) in 4:3
Gli aspect ratio selezionabili a parte i 14:9 sono: 4:3 ( bande laterali ), wide ( 4:3 stiracchiato ), full ( dvd impostati a 16:9 e sky 16:9 con il decoder impostato su 16:9 ).
Lo zoom ( di due tipi, normale e cinema ) funziona correttamente ( senza distorcere ma solo allargando ) solo su trasmissioni 4:3 o provenienti da apparecchi settati per tv 4:3.
 
Tacco ha detto:
Mamma quanti ce ne sono anche nel mondo dell'A/V... :eek: (ora, sia chiaro che non voglio riferirmi a nessuno in particolare in questa discussione, tantomeno a Palmu :) )
Ettore

Ok va bene ma non preoccuparti a inserirmi eventualmente nel gruppo dei parvenue. Sono sicuramente un parvenue tra coloro che hanno speso 5000.00 € per un tv e ti posso assicurare che se la passione é tanta e i soldi "sudati", assolutamente non si vuole essere tra coloro che finiscono sotto l' auto attraversando le strisce pedonali.
Insomma non è vero ma ci credo.
Potevamo scegliere un lcd? Ok ma noi volevamo comprare una tv ( senza offesa per nessuno )
 
Si lo so' 2000 euro di differenza sono tanti ma lui mi ritira il mio a prezzo pieno e mi da il full a prezzo pieno 3990-5990 nonostante il mio pur essendo nuovo ha sempre due mesi di vita......non so' appunto se ne vale la pena sta differenza di prezzo....Palmlu se mi puoi rispondere volevo sapere come va' con i dvd ed il segnale tv sd ..questo e' la cosa che mi fara' decidere , in hd lo so' che sara' superiore ma non si vive di solo hd (specialmente in itaia)...grazie
 
lucasil ha detto:
Palmlu se mi puoi rispondere volevo sapere come va' con i dvd ed il segnale tv sd ..questo e' la cosa che mi fara' decidere , in hd lo so' che sara' superiore ma non si vive di solo hd (specialmente in itaia)...grazie

L' ho già detto, io l' ho provato in rgb da un dvd HK e il risultato è molto soddisfacente anche se meno definito rispetto a un 4280 che ho in negozio però collegato a un Kiss in component a 720P. Aspetto si vedere come si comporta in progressive scan a 576 P ( il manuale del dvd parla di un miglioramento pari al 30% e allora sarebbe quasi HD!!:D ).
Per il segnale tv che dire, a casa mia fa davvero schifo e quindi non è giudicabile ma in dvb-t e sopratutto con alcuni canali e alcune trasmissioni sky sd si difende con onore rispetto al blasonato sony crt kv32fq86 che avevo prima.
Siamo alle solite, se puoi spendere 2000.00 € in più vai pure tranquillo perchè il tv è superiore ( nel complesso ). Nel rapporto qualità prezzo è chiaro che vai giù in picchiata di brutto.
La regola è sempre la stessa ovvero " a piccoli incrementi di qualità corrispondono notevoli differenze di prezzo " insomma per guardare l' sd non ti conviene in quanto il tv si comporta egregiamente ma sicuramente non meglio del 508xd.
 
palmu tu che c'è l'hai in casa mi confermi i 1,44 mt di larghezza con le casse ?? ,e i morsetti dietro al tv servono per poter comandare casse differenti ? o per quelle sui fianchi ?:cool:
 
Tacco ha detto:
Un po' di attenzione con le console, un paio di telegiornali o reality a pieno schermo ogni settimana, e vivi tranquillo. Se poi c'è un po' di Image Retention (attenzione, non Burning) la cosa è insita nella tecnologia al plasma, quindi nessuno stupore. Un po' di effetto neve, o schermo bianco, e passa tutto. Su, basta panico... :D
Appunto...basta panico!:uh:
Molti autorevoli forumer (tra cui, mi pare, il caro myfriend) hanno detto per giorni che una delle tante migliorie apportate a questa serie 8 era proprio la maggiore resistenza a burning e IR.
Non dico di mettere il televisore alla frusta senza il minimo ritegno, cerchiamo però di godere appieno delle sue enormi potenzialità senza "autocastrarci" la visione...:ronf:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top