AquilaOro ha detto:
quindi l'unica cosa da capire se vale la pena acquistarlo per quel poco che migliora il segnale.
La pena, se si hanno quei soldi sa spendere (leggasi "se si giudica che il gioco vale la candela"), vale sempre. Te lo assicuro! Certo, se si usa la TV solo per i segnali analogici da antenna, e magari un po' di satellite, forse sarebbe sprecato (però, consentimi, in quel caso sarebbero proprio sprecati anche i 5000 euro per un Pioneer Full HD!). Nel caso in cui si voglia godere della qualità massima per la visione dei propri amati dvd SD, e ovviamente anche per l'alta definizione, be'... non ci sono tanti discorsi da fare. La qualità che raggiungi con un processore esterno di livello è dal tutto fuori portata per l'elettronica di qualunque plasma/lcd. Ripeto: il costo di tutto ciò, è un altro discorso...
morelli ha detto:
l'input HDMI del Pioneer Hd-Ready serie 8 accetta tranquillamente segnali video standard e segnali PC fra i quali 1360x768 mappando perfettamente 1:1 il pannello del 50 Hd-Ready (pagina 61 del manuale).
Caspita, questa è un'ottima notizia, che va tra l'altro a rompere con l'esperienza passata. Alla luce di questa notizia, l'accoppiata processore-Pio HD Ready può di certo essere presa in considerazione se si ritiene che al momento un display Full HD non sia una necessità. Mi spiace di aver dato per scontata una cosa in realtà sbagliata (come dicevo non sono riuscito a leggere il pdf del manuale). Leggerò con interesse il 3d degli Hd Ready a questo proposito. Ciao!
gianmaria_fel ha detto:
Aspettiamo un attimo e vediamo come si comporta sui segnali sd, io non credo che farà così schifo da giustificare il costo del dvdo
se farà così schifo da contringerti a spendere un'altra cifrona per prendere un apparecchio per vedre bene la tv
Per fugare ogni dubbio, ed evitare di essere frainteso... come mi pare di aver già detto, un processore esterno non lo si acquista di certo per vedere bene la TV SD su un display Full HD. Se quello è l'obiettivo, l'acquisto giusto è quello di un TV HD Ready, piuttosto che Full HD.
Ovvio che deinterlacing e upscaling da parte di un DVDO VP50 sono di certo superiori a quelli fatti da un qualunque plasma, quindi il segnale SD della TV lo vedrai meglio così che direttamente sul plasma, però il processore lo si acqiusta se si vuole ottenere il massimo dalle proprie sorgenti di qualità. Per tirare cioè fuori il meglio (nel vero senso della parola) da quei segnali che sul proprio display potrebbero dare soddisfazioni ben superiori a quelle che consentono le normali elettroniche di lettura/visualizzazione.
crimsonking1977 ha detto:
Non sono molto preparato sul dvdo e sulle sue funzioni.
Volevo sapere dove potevo capirne qualcosa in piu'.
Ciao ancora.
Crim
Questo è il 3d sul DVDO VP50. Comunque, se cerchi nel Forum la chiave "videoprocessore/processore video" ne trovi a palate...
Buona lettura.
Ettore