Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sbobba ha detto:
ho trovato il prezzo ufficiale Pioneer LX 508 in Germania:

a 5.199 
È il prezzo che mi ha dato ufficiosamente pioneer un mese fa e ho immediatamente riportato sul forum. Da quel prezzo pioneer dovrebbe garantire al rivenditore un utile variabile dai 20 ai 25 punti percentuali. Che considerate le spese di negozio e le rotazioni basse del prodotto oltre all' obsolescenza sempre in agguato ( state certi che arriva la serie 9 :D fra non molto e pioneer difficilmente abbassa i prezzi dei suoi prodotti a listino rivalutando le giacenze ) non sono una cifra mirabolante. Certo se si lavora sul venduto ( cobuy o online ) senza rischio scorte in magazzino o comunque spese ridotte all' osso allora si può fare di meglio. :D. La mia idea è che già intorno ai 4300  sul prodotto Italia il prezzo del cobuy sarebbe molto interessante. Non mi aspetterei nulla di più.;)

Ultima modifica:
myfriend ha detto:
.....stavo pensando di farne arrivare uno subito presso il nostro contatto,fare una serie di belle prove e test con recensione...... Cosa ne pensate????
Ovviamente d'accordissimo Myfriend

Piuttosto mi chiedevo se possibile se si potesse andare di persona dal tuo contatto (ovviamente chi è vicino) in modo da poterli vedere dal vivo e fare con più tranquilità le prove di visione, di distanza e di paragone tra HD e FHD Kuro.... so che si può fare in qualsiasi negozio ma magari in virtù che siamo "quelli del cobuy" fare la prova nel negozio del tuo contatto si viene trattati e seguiti meglio. ;)

In ogni caso ragazzi alcune riflessioni si possono già fare: non avendo fatto prove dirette ancora se non sugli hd ready, e tenendo conto che da noi usciranno gli Elite americani, mentre negli Usa sono usciti i modelli base fullhd,l'idea che mi sono fatto èquesta.

Per materiale in alta definizione il full hd ovviamente è da 10 e lode(se visto a distanze non superiori ai 3,5 metri altrimenti buona parte del vantaggio non viene percepito adeguatamente dall'occhio umano anche se c'è), l'hd ready è da 7.
Per il materiale in sd(televisivo però perchè con i dvd con un buon lettore sono sugli stessi livelli) il full hd è da 6-7(con notevole sofferenza però sui segnali molto compressi sia di dtt che di sky)mentre l'hd ready è da 10 tondo(l'avevo visto io daltronde personalmente sembra veramente un crt).
Diciamo che la situazione si capovolge letteralmente a seconda di cosa vedi e a seconda di quale tv hai!!! Il discorso però secondo me è un altro: se vogliamo procedere con l'idea che su un full hd vogliamo vedere in maniera ottima segnali sd non ne usciremo mai perchè è praticamente impossibile che questi tipi di tv facciano il lavoro di un hdready della qualità dei kuro.Io sono convinto che un investimento su un full hd come questo vada fatto solo se l'idea prossima futura di utilizzo del tv è mirata a una crescita costante di materiale in alta definizione(blue ray,hd dvd,sky hd,pc, console etc etc).Viceversa se comunque questa idea ancora non c'è o è ancora solo accennata è inutile spremersi le meningi quasi fino ad impazzire: meglio risparmiarsi 1000 euro circa(con le quali magari ci si può prendere un lettore hd dvd e la ps3 tra l'altro) e puntare sull'hd ready di questi nuovi kuro, rinviando poi a quando l'offerta di software e sorgenti in alta definizione sarà maturata l'acquisto di un full hd(magari i Kuro al cubo di 10 generazione:D )

Bene ragazzi visto i consensi ricevuti sull'idea di fare arrivare il primo full hd disponibile in negozio abbiamo concordato stamattina con il nostro contatto e l'agente Pioneer di fare arrivare appena disponibili i primi 2 pezzi di Lx508xd. Contestualmente ai giorni di arrivo faremo partire il cobuy della durata di due settimane, che credo siano piu che sufficienti per valutare bene il prodotto e consentire anche a chi èvicino di venire a provarlo direttamente(o di farlo nei negozi dov'è disponibile in caso di lontananza).Credo che non sia il caso di farlo durare oltre cosi facendo perchè senno c'è il rischio che l'impazienza generi brutti scherzi,soprattutto poi se il prodotto confermasse pienamente le attese positive e togliesse i dubbi esistenti al momento :D :D :D .
Solo un dilemma mi assilla e che vi prego di aiutarmi a risolvere: secondo voi io riuscirò a non portarmi a casa di corsa uno dei due pezzi in arrivo???????????:D :D

Dunque ragazzi almeno in via ufficiosa sono stati confermati i prezzi ufficiali di listino dei nuovi full hd(non ancora invece si sanno iprezzi di carico dei rivenditori che per il nostro cobuy sono quelli che contano davvero;) )

Eccoli qua:
Full HD

PDP-LX5080D 1080p 4899 €
PDP-LX6080D 1080p 7399 €

Full HD Premium

in più hanno 20.000:1 di contrasto, il Direct Colour Filter 3+, ISF Calibration e USB 2.0 e per finire Ambient Light Sensor

PDP-LX508D 1080p 5199 €
PDP-LX608D 1080p 7699 €

Per la cronaca: per me sono assolutamente fuori di testa i prezzi dei 60 full hd....con quei soldi spazio permettendo prenderei un proiettore del calibro della jvc dila e mi farei uno schermo da 100 pollici....e ti rimangono pure dei soldi in tasca

Ultima modifica:
Città teatro della prova

myfriend ha detto:
...Contestualmente ai giorni di arrivo faremo partire il cobuy della durata di due settimane, che credo siano piu che sufficienti per valutare bene il prodotto e consentire anche a chi èvicino di venire a provarlo direttamente...
Solo un dilemma mi assilla e che vi prego di aiutarmi a risolvere: secondo voi io riuscirò a non portarmi a casa di corsa uno dei due pezzi in arrivo???????????:D :D
Scusa myfriend, sebbene abbia letto molti tuoi post non so in quale città si trovi il negozio teatro della prova...se non fosse troppo distante ci farei un salto molto volentieri in vista del cobuy! ;)

myfriend ha detto:
...secondo voi io riuscirò a non portarmi a casa di corsa uno dei due pezzi in arrivo???????????:D :D
Risparmiane almeno uno altrimenti per la prova dovrai ospitarci tutti a casa tua... :D

Il negozio è a Ugento in provincia di Lecce.

per quanto riguarda l'altro pezzo di full hd, io lo risparmiaerò sicuro....il problema semmai è se lo risparmieranno gli altri amici che accorerrano a vederlo.....:D :D :D

Visione presso il rivenditore dei kuro cobuy

Ciao Myfriend,
poichè sarei interessato a visionare il kuro FHD presso il tuo (beh, ormai potrei quasi dire... il nostro! ;) ) rivenditore di fiducia prima di ordinarlo, mi sai dire in che zona della ns. penisola dovrei recarmi?

Grazie.

Si i prezzi sono quelli,ormai li conosciamo a memoria :)
Un gran merito a My che si sta' sbattendo alla grande x far contenti + utenti possibili...bravo ;)
Ora il discorso principale riguardera' la visione di materiale SD.....x il prezzo finale mi sa' che raggiungendo la quota max di utenti sara' di 4kili(tolta la detrazione irpef) :)

A me pare abbastanza privo di senso anche il prezzo delle versioni non elite: vista l'entità delle somme di cui si parla,la differenza di prezzo è risibile.

myfriend ha detto:
...Il negozio è a Ugento in provincia di Lecce.

Beh, da dove abito io (vicino Genova) sono solo 1100 km...:eek: :eek: :eek:
Vorrà dire che attenderò con ansia le recensioni dei fortunati che avranno il piacere di testarlo dal vivo! :cry:
Grazie ancora myfriend per l'estrema disponibilità...

myfriend ha detto:
Santa polenta... ero in vacanza vicino a Marina di Ugento (OT: Robinson Club Apulia, splendido) fino alla settimana scorsa (!).
Ora, da Milano, forse è un po' più comodo il TAV... Ciao e grazie ancora

myfriend ha detto:

... non è che x caso ti va di fare un "giro promozionale" per l'italia e capiti nel nord qui vicino???
ghgh.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.