Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è la connessione che fa le bizze, è che a queste ore fanno il backup o qualcosa del genere del forum ;)
Comunque delle differenze tra seire 6 - 7 e 8 parliamone nella sezione plasma (non fullHD) se no andiamo troppo OT.
Faccio solo presente che NON ho detto che la serie 7 è superiore alla 8, anzi quest'ultima è meglio. Ma non di poi così tanto. Tutto qua. Certo che tra serie 8 e serie 6 pero'..... ;)
Poi i gusti personali sono gusti.

Il senso di upgrade è prendere il 60" se ovviamente si rileva almeno altrettanto valido.
Difatti è quello che, dopo aver provato, prendero' se tutto ok. ;)

myfriend ha detto:
Ma questa serie 8 sotto tutti i punti di vista,sebbene ancora non l'abbia provata a dovere come la 7(quindi senza lavorare sui settings) mi ha lasciato davvero a bocca aperta,e non solo per i neri.

Ed io qui mi trovo davvero ad andare controcorrente. Premesso che aspettavo questa serie 8 come il "salvatore" di noi poveri indecisi devo ammettere che sono rimasto abbastanza deluso ( anzi direi molto ) dalla visione di persona. Certo i neri sono belli anche se me li aspettavo ancora più profondi ( mi sembra più profondo il nero dell' ultimo plasma Samsung Q96 ) ma i dettagli sembrano affogarci letteralmente dentro : nelle zone scure non si vede niente, c'é una macchia nera uniforme che non mostra alcun dettaglio al suo interno. Mentre osservavo un film collegato contemporaneamente in hdmi ad un 4280 ed un PX70 notavo per esempio il cappotto di un tizio che nel PX70 mostrava particolari tipo tasche, cuciture, etc mentre nel 4280 pareva che il tizio avesse addosso un sacco della spazzatura :eek:

Per quel che mi riguarda ovviamente io alla serie 7 preferirei i vecchi pana o anche i nuovi px700!!!

A questo punto io direi che li preferirei anche alla serie 8 ( specie il px70-700 ).

myfriend ha detto:
ti assicuro che proprio non ci sono storie: io alla serie 7 preferivo di gran lunga il pana pv 600(previa verifica di assenza di purple snake),che a suo volta reputo migliore dei nuovi pana.

io al contrario ho avuto il pv 600 ed ho il 507 e posso dirti che non c'e' paragone a favore del pioneer.
forse il pana andava un pelo meglio sui neri, ma con le immagini fullhd in veloce movimento andava letteralmente in crisi (perdita di dettaglio), cosa che ho verificato anche su altri e sul pv60 di mio padre.

pio kuro

Marco75 ma cosa ti hanno fatto vedere!Doveva proprio essere regolato male per averlo visto cosi'.Sulle prove di af digitale dice che sulle scene scure e' eccezzionale per dettaglio ecc ecc (cosa che confermo avendo il 50)ma sulle scene chiare fa un po' di rumore video cosa che non noto a meno che non stia vedendo un disco con molto rumore video.........ma quello allora lo notrresti su tutti i display.....

lucasil ha detto:
Marco75 ma cosa ti hanno fatto vedere!Doveva proprio essere regolato male per averlo visto cosi'.Sulle prove di af digitale dice che sulle scene scure e' eccezzionale per dettaglio ecc ecc (cosa che confermo avendo il 50)

Forse sul 50" è diverso oppure bisognava aumentare la luminosità ... non saprei dirti ( non potevo smanettare sulle regolazioni ) ma se nelle zone scure devo vedere tutto nero allora preferisco un nero un po più sbiadito ma che fa vedere i dettagli altrimenti tanto vale tenere il televisore spento e ascoltare solo l' audio ...

ma sulle scene chiare fa un po' di rumore video cosa che non noto a meno che non stia vedendo un disco con molto rumore video.........ma quello allora lo notrresti su tutti i display.....

Non ci ho fatto molto caso ( ero concentrato sui neri ) ma una sensazione generale di leggero rumore la dava ( il film in questione era "Domino" ): la visione sul Px70 sembrava più rilassante per gli occhi.

pio kuro

Marco75 il bello di questo display e' proprio avere questo nero (che ormai nonostante sia da un mese che l' ho e mi sorprende anche ora)ma che in realta' sulle scene scure(se regolato a dovere) emergono anche i dettagli(vedi prova afdigitale).MI fa un po' sorridere vedere molti di voi che vanno nei centri lo guardano un attimo snza neanche prendere il telecomando in mano e poi dicono che questi neri affogano tutta l'immagine....ti garantisco che non e' cosi'....bye

@Lucasil

Sottoscrivo in toto quanto da te detto: questo tutto ha una marea di regolazioni che cambiano notevolmente resa dell'immagine e dei dettagli in base anche all'ambiente circostante.
Quindi sentir dare un giudizio senza nemmeno aver smanettato un pò con il telecomando mi sembra quantomeno affrettato e sicuramente ingannevole;)

lucasil ha detto:
Marco75 il bello di questo display e' proprio avere questo nero

Questa corsa al nero più bello va bene finché non si compromettono cose più importanti come i dettagli o i colori. Personalmente ho il sospetto che per abbassare il livello di nero alla Pioneer abbiano usato un vetro che scurisce un po tutto ma, ripeto, è solo una mia impressione dopo una prima visione. Proverò a vedere in altri centri commerciali ( magari dove permettono di agire sui settaggi ).

(se regolato a dovere) emergono anche i dettagli(vedi prova afdigitale).

Delle recensioni delle riviste mi fido fino ad un certo punto: la recensione migliore è quella che facciamo con i nostri occhi secondo me ( specie noi appassionati che scriviamo su questo forum ce ne intendiamo abbastanza ).

MI fa un po' sorridere vedere molti di voi che vanno nei centri lo guardano un attimo snza neanche prendere il telecomando in mano e poi dicono che questi neri affogano tutta l'immagine....

A ma allora non l' ho notato solo io :(

@RX360
Qui non stiamo facendo una guerra di posizione su quale sia meglio in assoluto: anche perchè tutti i tv anche quelli dal costo dei pio hanno i loro punti di eccellenza e hanno le loro difficoltà(ovviamente ti aspetti che i Pio ne abbiamo molto poche.....:D ).
Io penso solo che la serie 7 rispetto a quanto se la pagavano mi convinceva molto meno de Panasonic che peraltro costava meno.
E anche oggi avendola provata a dovere(anche se la versione 42 per me era peggio del 50) gli preferirei i nuovi Pana px700.
Tutto qui.
Per la serie 8 penso che lavorando a dovere sull'elettronica e sui settings che il pannello offre sia oggi il miglior plasma in circolazione,giustificano così il sovrapprezzo(un pò eccessivo va detto) richiesto da Pioneer.
Per capirci,per me Panasonic tra il 600 e il 700 non ha fatto il salto di qualità che ci aspettava-vedi anche per il famoso 24 p anche sui full hd-,se non esteticamente magari(anche se va dato atto a pana che ha lavorato molto sui prezzi in senso positivo).
Pioneer invece l'ha fatto eccome: e ancora non abbiamo visto i fhd.

Marco75 ha detto:
Questa corsa al nero più bello va bene finché non si compromettono cose più importanti come i dettagli o i colori. Personalmente ho il sospetto che per abbassare il livello di nero alla Pioneer abbiano usato un vetro che scurisce un po tutto ma, ripeto, è solo una mia impressione dopo una prima visione. Proverò a vedere in altri centri commerciali ( magari dove permettono di agire sui settaggi ).

.....(
Guarda infatti che non è proprio come dici tu, basta prendere il telecomando è lavorare un po sui settings per rendertene conto(come peraltro andrebbe fatto per tutte le tv esposte con taratura ad kazzum nei centri commerciali,con la differenza che buona parte delle altre ti fanno modificare molto poco laresa dell'immagine pio invece ti consente di cambiarla radicalmente e di adeguarla anche al contesto ambiente,non per niente hanno studiato anche la possibilità dell'ISF)
Quindi ti consiglio di fare le prove adeguate prima di farti un idea precisa sul tv.....;)

Il bello è che tutti dicono sempre che le rece vanno prese con le pinze e poi appena ne trovano una che trova un difetto subito giù a sparare.

Io tutti questi lati negativi nella recensione di afdigitale non li ho mica trovati... Certo se ci si sofferma a leggere solo il commentino finale si può rimanere dubbiosi dalla frase sull'elettronica.

Però se ci si sofferma a leggere attentamente la recensione ad esempio nella parte dei dvd si trovano frasi in cui si dice "con i nostri dvd di riferimento e i nostri lettori collegati in HDMI la primissima sensazione è quella di un'immagine ai limiti della perfezione" "il livello del nero ha dell'incredibile", "la resa è superiore a quella di qualsiasi altro plasma sul mercato", "i dettagli sulle ombre sono molto precisi". Per non parlare poi dei commenti entusiasti sull'alta definizione.

Inoltre l'unico punto in cui viene confrontato con il Panasonic PZ è sui rossi e sugli incarnati dove si dice che quest'ultimo riesce a dare filo da torcere ai Pioneer. Stop.

Intanto questi sono i prezzi comunicati da un forumer tedesco di Pio in germania:

PDP-LX 5080 D 4899.- €
PDP-LX 508 D 5199.- € mit Colour Filter III Plus**
PDP-LX 6080 D 7399.- €
PDP-LX 608 D 7699.- € mit Colour Filter III Plus**

Posso dire che dopo alcune prove, secondo me la serie 8 è la migliore. Ma mentre la serie 7 con un minimo settaggio già dava il meglio o quasi, questa serie 8 ha bisogno di molto più tempo per essere regolata e regalare soddisfazioni. Ho fatto non poca fatica, anche agendo solo sui settaggi primari base, senza mettere mano ai vari filtri per intenderci.
Detto questo mi fermo perchè sto parlando di HD-Ready e non dei nuovi Full-HD.

Se poi la "tecnica" costruttiva del pannello è la medesima, credo che stesso discorso potrebbe valere anche per questi nuovi FullHD in arrivo.

Infatti 55amg il punto è proprio questo: la gran parte dei tv dopo una taratura che comunque si rende sovente necessaria visto la pessima impostazione con cui escono dalla fabbrica migliorano si l'immagine ma non in maniera radicale, i nuovi Pio invece consentono di modificarla profondamente in base ai propri gusti e all'ambiente in cui colloca il tv.
Ecco perchè vi dico che è davvero straordinario sto tv.....

My a vederla cosi' sembra un 508XD.....penso che resteremo un po' delusi quando avremo tra le mani questi nuovi FULL(come ho sempre detto x me le differenze saranno risibili ) :)
Se si riuscisse a strappare un 4,2kili(che poi con la detr.irpef si arriverebbe a 4 kili)sarebbe da farci un pensierino,oltre non vale la candela IMHO.
Cmq aspettiamo di metterci le mani sopra :P

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.