Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Onslaught ha detto:
Se ne hai la possibilità,fai bene,anche perchè si trovano prodotti molto maturi nel mercato dei proiettori.

SUPERCONSIGLIO:
Meglio un lx-508d via cobuy o DLA-HD1 ???
Sarebbe il primo acquisto (elettroniche da aggiungere)
Grazie
 
Jvc tutta la vita,secondo me: hai il cinema in casa ed anche quando arriveranno prodotti migliori,ti ritroverai comunque con un signor proiettore che ti soddisferà per anni.
 
kyse ha detto:
SUPERCONSIGLIO:
Meglio un lx-508d via cobuy o DLA-HD1 ???
Grazie

l'ideale sarebbe entrambi, il 50 e' una discreta alternativa al prj se non hai voglia di fare buio nella stanza.
per il resto il prj ti da' veramente l'emozione del cinema, mentre un 50 e' sempre un'immagine da tv.

ciao
 
Fabris no nso che dirti, torna a letto e rialzati con l'altro piede.
Una frase del tipo "i neri non sono tutto" non mi pare molto criptata, anzi.....
 
Ma sai che, a parte i nuovi kuro, che, in versione full non ho ancora apprezzato, devo ammettere che meglio del 5000ex non ho ancora visto?
Fossi in te, probabilmente una certa dose di simpatico scetticismo l'avrei anch'io: dura fare meglio!
Sii gentile: non ho perfettamente capito, nell'intimo, la differenza tra il modello 50 full elite in vendita ora in Italia ed il modello 50 full standard, che arriverà prossimamente, a parte i credo 300 euro di differenza hai capito in cosa differiscono?
 
Ciao fabris, l'unica differenza tra i 2 modelli è il colour filter 3+, che da quello che ho capito io rende il pannello meno sensibile ai riflessi della luce ambientale
 
ciao ragazzi, ho 2 splendide notizie che vi riguardano indirettamente:
la prima è che per la gioia di chi mi segue nella lista del cobuy lascio il posto (ero il n.5) libero! Ringraziando comunque Myfriend per l'ottimo lavoro svolto e l'innegabile impegno prodotto nella sua impresa!!!
la seconda è che per la mia gioia il pdp lx508d è maestosamente presente da ieri pomeriggio nel mio salotto! inutile dirvi i neuroni che stò bruciando e brucierò nella ricerca del "settaggio perfetto!"
Se qualcuno mi può indicare come allegare delle foto ne sarò più che contento.
Per adesso riguardo alle mie impressioni vi dico soltanto che la mia ultima visione era il Sony FHD kdl40x2000....e come disse De Niro a Johnny Depp in Donny Brasco: ".......che te lo dico a fare!":D
 
Al Tav mi è stato detto così e anche controllando sul sito mi pare che questa sia l'unica differenza. Buduke complimenti x l'acquisto a quando una bella recensione (soprattutto sui segnali sd) ?
 
prime impressioni lx508d

Come promesso, dopo essermi ripreso dall' eccitazione che mi pervadeva da stamattina eccomi a postare le prime impressioni del tv di cui parliamo da mesi.
Prima cosa l' imballo: non molto grande perchè le casse e il pedistallo sono in scatole a parte, poi due paroline sul supporto da tavolo davvero inadeguato all' importanza ( e al prezzo ) del tv .
Passiamo alla prima accensione, si schiaccia il tasto posto in basso a sinistra verso il retro et voila! Selezione lingua, paese e sintonia tra analogico, digitale e tutto; io ho scelto tutto.
La tv trova in DVB-T molti canali ma parecchi non si vedono e comunque la qualità globale è da " meglio lasciar perdere ".
Ho acceso subito Sky collegato in scart RGB all' ingresso 2 e qui le cose vanno decisamente meglio.
Il tv si comporta come un crt ( io avevo un glorioso Sony kv32fq86 ) e da due metri circa restituisce un immagine di buona qualità sopratutto sui canali cinema e su quelli di sport ( champions o campionato inglese sopratutto ). A 20 cm dallo schermo il quadro si disunisce sensibilmente ( ma questo accade anche con il crt appunto ).
I colori sono convincenti e il quadro d' insieme è soddisfacente.
Sono poi passato al dvd ( un HK dvd22 ) collegato purtroppo in scart rgb in quanto il cavo component J&BL è in arrivo.
A 576i l' immagine è ENTUSIASMANTE a 2.5 metri; a 20 cm il rumore è scarso ma la perdita di dettaglio è avvertibile.
Sul dvd posso fare un confronto con il 4280XD che ho in negozio collegato a un Kiss DV600 in component a 720p ebbene a 20 cm il pannello da 42 hd ready restiuisce un immagine più nitida e con una risoluzione più alta ( chiaramente non so se è merito della scansione progressiva ).
In definitiva credo che si tratti di un tv da collegare immediatamente ad una sorgente HD ma che risuta godibile con Sky SD ed entusiasmante con i dvd.
Per la cronaca non vedo l' ora che mi arrivi il decoder Sky HD.
Ho modificato un pò le impostazioni di base mettendo sia i dvd che Sky in modalità Film, ho spento il livello di nero e acceso l' orbiter.
Una menzione per il telecomando davvero bello con la parte superiore in plastica e la scocca inferiore in metallo.
Adesso però vi saluto perchè vado a vedere la tv!!!;)
 
Ultima modifica:
@ palmlu e buduke

Hai avuto l'impressione che il nero affogasse il tutto o che le immagini siano retituite con una buona visione cromatica?
La qualità del dettaglio com'è?

Ehi Buduke aspettiamo anche una tua recensione ;)
 
Scusa Palmlu, ma com'è che hai il Kuro Full HD? sono già presenti in italia?

cmq l'importante è sapere come va in SD, hai provato a seguire alcuni settaggi fatti in USA?

tnx
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top