Nuovi NAS con Porta HDMI + XBMC

Salve a tutti volevo sapere se è possibile caricare il magnet link o il link di torrent in remoto e se anche possibile navigare da remoto per caricare direttamente il link interessanti Con un browser nei forum dedicati o se ci sono altri sistemi grazie
Questo mi servirebbe perché non sarei fisicamente dove c'è il nas ma dovrei fare una gestione in remoto da iPhone o da un altro pc
Vorrei prendere synology il 413 o 412+ o addirittura il 1513 x o aspettare le versioni x14 con hdmi integrato , con Qnap il mod 5 bay ha differenze dal Synology sostanziali

cosa mi consigliate

grazie per le risposte e consigli
Grazie a tutti

Il prezzo sembra anche interessante, non come i qnap, ma la domanda e'..........ma perche' minchia li fanno uscire con un solo giga di ram, che non serve a nulla, e poi un modulo aggiuntivo quanto viene? Ci saranno alternative economiche, invece di acquistare la loro espansione che come minimo per un altro giga chiederanno duecento carte? Ma prove effettive a quando? Perche' l idea e' buona ma mi sembra che in ambito espansione siamo ancora lontani da essere un prodotto acquistato dalla massa. che poi facendo due calcoli avrebbe piu' senso un nas come questo che i vari riproduttori tipo il Dune, che per carita' ottimo prodotto ma in compenso con questo si dovrebbero leggere le iso bd full e non light. Si avrebbe un grande risparmio di energia invece di collegare il lettore, poi gli hdd esterni e poi e poi e poi. Boh......io a volte non capisco la massa...cioe' noi

interessante....come già sollevato dubbio in altro forum però mi domando anche io 2 cose:

come mai telecomando solo su modello con 1 GB RAM non espandibile ?
nessuno di questi NAS con uscita HDMI e velleità multimediali ha anche uscite audio digitali (SPDIF/Coax) per pensarne un collegamento a DAC/Ampli esterno ? :confused:

grazie

Non ne ha, anche perche' il costo di quest ultimo nas è molto "contenuto" ed e' pensato, oltre per il lavoro per cui e' nato, solo per la riproduzione di file multimediali e quindi il tutto viene veicolato tramite hdmi.
Ma sei sicuro che in questo modello non sia possibile espandere la memoria? o.o

Edit: un espasione di memoria di 2 gb costo sui 30 euro
nella serie 3 esiste un fantomatico cavo audio da 3,5.
Ricapitolando il prezzo completo di espansione è mooooooolto interessante.....a questo punto ci vuole una buona rece e.......qualche temerario che lo provi:sofico::sofico:

Ultima modifica:
Hmmmm....nessun NAS multimediale ad oggi mi risulta avere uscita audio spdif/coax....
Ho preso in offerta ram upgrade per qnap ormai incuriosito....in settimana faccio qualche test e vi dico

Bah non so che dirti, anche io presumevo che non ci fosse possibilita' di collegare un nas ad un dac esterno ma nelle caratteristiche dell asustor serie 3 compare questa voce :ASUS DAC Support
:eek:
Ti chiedo una gentilezza, sempre se puoi, potresti provare se le iso bd vengono lette con il relativo menu, ovviamente non quello light, e se un filmato si possa mandare avanti per capitoli e se legge i sottotitoli sup/pgs?
Lo so che sono molte domande, non mi uccidere, ma almeno ci rendiamo conto se veramente ne vale la pena o no.

Edit: su questo techus addirittura c'e' scritto spdif, anche se a me sembra ottico:eek:
http://content.hwigroup.net/images/products/xl/194056-2.jpg

Ultima modifica:
Ciao Giocas
si si, avevo letto le prove precedenti ma a questo punto se dobbiamo considerare questi nas, oltre al lavoro per cui sono stati creati, come un eventuale alternativa ai lettori multimediali ci vogliono proprio delle prove specifiche, ovviamente senza nessun obbligo e solo quando i possessori di questi hanno tempo.
Per fare questo ci vogliono prove basate sulla lettura degli mkv, iso bd, iso bd3d e iso dvd approfondite.
1) sapere se i menu' sono completi e non light
2) se durante la riproduzione si possa mandare avanti per capitoli
3) se legge i sottotitoli in formato sup/pgs
4) se la riproduzione video avviene in passtrough, lasciando il lavoro di un eventuale upscale/downscale direttamente alla sorgente a cui lo colleghiamo
Ovviamente che la riproduzione sia fluida, visto che nei test effettuati c erano pareri contrastanti in riproduzione di alcuni video.
Fermo restando se queste prove sono fattibili o meno e ripeto non sono obblighi, non vorrei esser frainteso :)

vengo al dunque: la curiosità e l'onestà intellettuale mi hanno spinto - assieme ad una superofferta (a prezzi pieni non l'avrei mai fatto) - ad acquistare modulino di 2 GB RAM aggiuntivi da installare sul mio QNAP (adesso l'ho anche spostato ed è molto più accessibile per collegamenti vari) e fare sto benedetto test.
Sono molto molto scettico dal giorno 1, giocas lo sa bene, ma siccome sono onesto e riconosco sia i miei limiti sia eventuali abbagli (ben vengano se mi servono a scoprire nuovi prodigi tecnologici), voglio testare con le mie mani sul mio impianto.

E siccome ho letto molto - avendo vissuto anni all'estero - sui forum internazionali (mie prime fonti) di numerosissime lamentele su vari modelli (qnap, thecus, asustor, ecc.) assieme, devo ammetterlo, ad altrettante dichiarazioni di soddisfazione piena, non ci capisco più nulla e voglio provare di persona in settimana appena mi arriva il modulo RAM.

Per il mio modo di intendere un media player di qualità/top di gamma (Popcorn hour / Dune HD), questo deve riprodurre TUTTO (MKV pesanti oltre 15GB, file audio di ogni genere, ISO DVD e ISO BD) senza scattosità alcuna, senza blocchi, audio multitraccia selezionabile, sottotitoli forced ed esterni, gestione audio MA-HD senza problemi, avanti/indietro veloce, salto capitolo, zoom, ecc..

Altra questione è invece quella - che ci può stare ed anzi mi aspetto - della non gestione del menù full sulle ISO BD, cosa che ad oggi, causa CINAVIA e simili, di fatto è gestito (a fatica) dall'Oppo con firmware vecchio/patchato.

@ gettonio
spero di poter postare le impressioni/test al più presto per mercoledì/giovedì

Grazie mille Paolo e sono pienamente daccordo con te su quello che devono fare dei lettori media player.
Per quello che riguarda il cinavia non credo che questo possa essere inserito su un discorso nas, ma pronto a sbagliarmi, visto che alla fine corrisponde ad un pc vero e proprio. Poi se viene castrato diretammente dal team xmbc oppure dall os stesso allora potrebbe anche essere. Anche se poi sinceramente e' un plus avere i menu completi, visto che la comodita' sta nell avere una bibblioteca in cui regna il pick and play. Io per esempio i miei bd tramite makemkv li trasformo in untouched, non amo le commpressioni video e audio, e quando voglio vedermi gli extra prendo e metto in funzione il mio pioneer ( maledetto a me e a quando l ho acquistato :p). Restiamo in attesa di tue info e al limite io vado di asustor che il prezzo e l espansione ram mi sembrano davvero ottimi, parlo del 4520

No scusa Paolo, con tutte queste sigle mi sono rincoglionito.:sofico:

Thecus 4520 e Asustor AS-302/304T entrambi ottimi prezzi rispetto al piu' blasonato Qnap......

Ultima modifica: