vengo al dunque: la curiosità e l'onestà intellettuale mi hanno spinto - assieme ad una superofferta (a prezzi pieni non l'avrei mai fatto) - ad acquistare modulino di 2 GB RAM aggiuntivi da installare sul mio QNAP (adesso l'ho anche spostato ed è molto più accessibile per collegamenti vari) e fare sto benedetto test.
Sono molto molto scettico dal giorno 1, giocas lo sa bene, ma siccome sono onesto e riconosco sia i miei limiti sia eventuali abbagli (ben vengano se mi servono a scoprire nuovi prodigi tecnologici), voglio testare con le mie mani sul mio impianto.
E siccome ho letto molto - avendo vissuto anni all'estero - sui forum internazionali (mie prime fonti) di numerosissime lamentele su vari modelli (qnap, thecus, asustor, ecc.) assieme, devo ammetterlo, ad altrettante dichiarazioni di soddisfazione piena, non ci capisco più nulla e voglio provare di persona in settimana appena mi arriva il modulo RAM.
Per il mio modo di intendere un media player di qualità/top di gamma (Popcorn hour / Dune HD), questo deve riprodurre TUTTO (MKV pesanti oltre 15GB, file audio di ogni genere, ISO DVD e ISO BD) senza scattosità alcuna, senza blocchi, audio multitraccia selezionabile, sottotitoli forced ed esterni, gestione audio MA-HD senza problemi, avanti/indietro veloce, salto capitolo, zoom, ecc..
Altra questione è invece quella - che ci può stare ed anzi mi aspetto - della non gestione del menù full sulle ISO BD, cosa che ad oggi, causa CINAVIA e simili, di fatto è gestito (a fatica) dall'Oppo con firmware vecchio/patchato.
@ gettonio
spero di poter postare le impressioni/test al più presto per mercoledì/giovedì