Nuovi modelli 2010 LG Infinia

ciao a tutti
sono un iscritto fresco fresco al forum, se faccio qualche cavolata perdonatemi. :D

posseggo il 42LE8800 da qualche giorno.
grazie a questo forum sono riuscito a settarlo in maniera ottimale e ad avere qualche dritta importante.

premesso che non so cosa significhino termini come banding o halo, ho notato i seguenti difetti visivi:
dal più grave al meno grave:
1. lo schermo riflette tantissimo: di sera o con immagini chiare non te ne accorgi, ma se le immagini sono scure e sei di giorno, diventa fastidioso
2. il rapporto dimensioni schermo non si seleziona automaticamente come fa philips (la tv che avevo prima dell'LG), mi tocca spesso cambiarlo manualmente (una scocciatura)
3. i tasti del telecomando sono un po' duri, occorre spesso premere due/tre volte lo stesso pulsante
4. ogni tanto compare qualche riga orizzontale, soprattutto quando si scorre velocemente fondi come cielo o simili
5. scritte bianche su fondo nero hanno l'alone luminoso intorno

i primi tre sono difetti fastidiosi, gli altri due no

in generale però sono felicissimo della scelta, questo LG ha una resa visiva eccellente, e con sky hd è spettacolare:O

volevo chiedere un'info:
per collegarmi alla rete wi-fi di casa mi serve per forza la chiave lg o posso usarne altre? sembra che in italia sia introvabile... quanto si deve aspettare per usare una funzione che ti viene venduta e che quindi paghi?:confused:

si chiama AN-WF100 cercala su negozi online, la trovi sicuro

sì, so già che è quella lì la chiave, e ho anche la lista completa dei negozi online che la vendono
il problema è che tutti la mettono "in arrivo", il che va tradotto con "non ce l'abbiamo"... ho già avuto esperienza di prodotti acquistati che avevano quella dicitura e per cui ho atteso settimane.... esperienza sgradevole che non voglio ripetere...

beh allora penso che sia il caso di contattare lg.....ho appena controllato su un sito di un noto fornitore......13 luglio è la data di arrivo.....quindi per la seconda metà di luglio sarà molto probabilmente disponibile.....

littlerascal73 ha detto:
premesso che non so cosa significhino termini come banding o halo, ho notato i seguenti difetti visivi:
dal più grave al meno grave:
4. ogni tanto compare qualche riga orizzontale, soprattutto quando si scorre velocemente fondi come cielo o simili
5. scritte bianche su fondo nero hanno l'alone luminoso intorno

Il n. 4 è il Banding, il n. 5 il Halo! :)

Quindi confermi che il 4 ed il 5 si notano appena??

grazie, non si finisce mai di imparare :D

il banding l'ho notato ieri sera per una frazione di secondo, in una scena molto particolare: per il resto della serata ho fatto attenzione, ma non mi è sembrato di rivederlo.
l'halo l'ho visto in occasione dei titoli di coda di un telefilm, ma solo lì

a me sembrano davvero delle inezie, ma è anche vero che forse non sono il massimo degli esperti

il riflesso del vetro invece è una rottura, di giorno
mi salva il fatto che di giorno non sono mai a casa :p

Ragazzi quanto costera' questo gioiello..?

LG Infinia LE7500 LED

gentilmente riuscite a darmi le specifiche....
spero che legga penna usb con formati mkv,avi,ect..

grazie di eventuali info!

Ciao a tutti :)

Sto valutando un 32 pollici da usare come tv in camera e occasionalmente come monitor per il PC.

Da quello che ho visto con questo taglio la scelta top di gamma è la serie 7800, precisamente 32LE7800 visto che le serie superiori non vengono prodotte da 32".

Volevo sapere se qualcuno aveva avuto modo di vedere questa TV in azione e se i pareri sono positivi.

Io ho provato a cercare sui negozi online ma al momento non compare in nessun listino :(

qualcuno ha provato l'8800 con l'box 360? com'è l'imput lag di questo tv? da una recensione dava in game mode 100ms.. se è davvero così è pessimo..

ragazzi nel 3d delle serie 8800 c'è un link a una nuova rece con imput lag 40 ms..... le rece precedente era su un prototipo non su un tv in commercio....occhio.....;)

Certo ma sono supposizioni e non dati certi per cui il discorso input lag NON è un dato ancora certo, nè in negativo nè in positivo, bisogna aspettare ulteriori recensioni.

mi è da poco arrivata la chiave LG per il DLNA
una volta fatte tutte le cose necessarie per installare e configurare il sistema, ho provato a guardarmi un film che avevo nel pc.
tutto perfetto fino a metà film, poi improvvisamente ha cominciato a interrompersi la visione (compariva anche una finestrella con scritto "mostra"); le interruzioni sono state parecchie, una decina almeno, durante la seconda metà del film, ed erano ovviamente una seccatura enorme. :mad:
inoltre il player e le sue funzioni non vanno bene come quando si riproduce un film da hard disk esterno collegato alla usb della tv: anche mettere semplicemente in pause diventa problematico... :cry:

è un problema legato alla qualità del file (un banale .avi) oppure alla funzione della tv usata?

ho fatto solo una prova finora, tenterò ancora
se però qualcuno ha già esperienza dell'argomento, mi evita la seccatura di un secondo film "a singhiozzo"..

grazie

Salve, spero che qualcuno mi risponda almeno in questo 3d , sono in procinto di prendere un 47" Lg Infinia , che almeno sulla carta sembra essere superiore al samsung 46c8000, in quanto full led local dimming e i 400hz.
Volevo un ulteriore conferma da parte degli esperti di questo forum, il modello 47lx9500 versione europea, in Italia viene commercializzato come 47lx9800, è uguale ,ed ha le stesse caratteristiche??
Cosa cambia alla fine a parte la garanzia e la manualistica forse solo in inglese ?
L'ho visto online ad un prezzo molto inferiore alla versione italiana.
Vorrei un ulteriore opinione da chi già l'ha acquistato ed eventuali problemi riscontrati.
grazie.

P.s. Perchè degli Lg non ne parla nessuno ? ,mi sembra che siano un tantino snobbati.

Sono uguali a parte la certificazione dgtvi per il dtt della versione nostrana LX9800.

Ti conviene prendere la versione italiana, non tanto per la certificazione ma per il fatto che l'assistenza LG italiana non riconosce la garanzia europea. Da questo punto sono molto restrittivi.

Ti ringrazio di avermi risposto,cmq se lo prendo on-line ho visto che c'è una differenza di almeno 300,00 € tra le due versioni,che non sono pochi, il sito è italiano ,quindi per legge se ci sono problemi , dovrei avere garanzia di almeno due anni presso il rivenditore, estendibile a 5 pagando circa 65,00 € in più.
Ma in linea di massima come si comporta questo infina 47" ,sulla carta è migliore del samsung 46c800 ?
grazie.

sono molto interessato anche io al lx9800 nella versione da 55 pollici. Qualcuno lo consiglia o lo sconsiglia?
ps. la garanzia europea vale anche in italia, e alla lg non possono assolutamente applicare alcun tipo di restrizione.
La legge prevede 1 anno a carico del venditore (quindi puoi andare a prendere il 9800 in germania e fartelo riparare in italia o francia dalla lg)
e 1 anno del rivenditore.