Nuovi modelli 2010 LG Infinia

Neros, non farti prendere dalla fretta, aspetta qualche recensione, tanto l'lx9800 ancora non è disponibile per cui non ci perdi nulla ad aspettare ancora un po.
Tra l'altro OGGI alla redazione di "dday" arriva un esemplare di quel modello e lo testeranno a dovere. La recensione sarà disponibile domani se non addirittura nel tardo pomeriggio di oggi.

PS: Piccola rettifica, l'LX9800 gli arriverà domani, non oggi!
 
Ultima modifica:
e poi Neros22 devi considerare che il prezzo non sarà quello che dici tu ma si parla (per il 47LX9800) di duenovenovenove...... (ma perchè non scrivono 3.000 che facciamo prima!?)
 
a 3000 già si può ordinare su diversi siti il 55". Il 47 quindi a 2500.
Comunque non esiste tv non esente da difetti.
I commenti su avsforum credo si riferiscano non alla serie lx ma alla serie le.
E' come dire di non comprare un samsung della serie 8000 perchè sulla serie 7000 ci sono problemi.
Ciò che voglio dire è che questo sicuramente sarà un ottimo tv ma ovviamente non privo di difetti.
Mi dispiace notare ancora una volta molti pregiudizi verso Lg.
Forse è un'impressione ma sony e samsung godono di un'immeritata fiducia a prescindere, fiducia negata da pregiudizi ad LG.
Detto questo anch'io che sono orientato verso l'acquisto aspetto che il tv esca.
Peccato non avere maggiori certezze sulle caratteristiche, le dimensioni, i prezzi e la disponibilità dei cell tv.
 
Non si tratta di pregiudizi ma di aspettare di comprare a scatola chiusa.
Anche a me attraggono moltissimo i nuovi LG e mi rendo pure conto che i problemi sono stati riscontrati sulla serie LE e mi rendo pure conto che nessun tv di ogni marca sia esente da difetti, ma mi pare intelligente aspettare qualche recensione!
 
jei59 ha detto:
e poi Neros22 devi considerare che il prezzo non sarà quello che dici tu ma si parla (per il 47LX9800) di duenovenovenove...... (ma perchè non scrivono 3.000 che facciamo prima!?)
Come diceva fuoritempo, il prezzo da te citato è quello del sito ufficiale.

Molti e-shop l'hanno a 2500 euro garanzia Italia.



Lo sò che dovrei aspettare, ma ho un amstrad 28" da 1 anno e sebbene veda 5 minuti di tv al giorno, mi provoca tristezza... lo aspetto da mesi e temo che leggendo una recensione mi verrebbero dei dubbi, proprio ora che ho deciso. Al limite lo tengo spento e lo accendo solo con la ps3 per vedere Avatar 3D. :D :D

Ricky tu hai ragione, ma Sony è uscita da 3 mesi, Samsung da poco meno... sono in ritardo pazzesco a mio avviso, visto quanto il 3D vende nel mondo e visto i prezzi aggressivi di LG.
 
Ottima su tutti i fronti, salvo qualche artefatto causato da TruMotion, ma nulla di grave. I difetti, già riscontrati, sono lo schermo molto riflettente ed il banding.
Questa frase dice tutto:
"Non è sempre visibile ma quando lo si comincia a notare lo si può notare più spesso".
Temo che, come per ogni altro difetto, il livello di tolleranza sia assolutamente soggettivo.
 
l'8000 sembra avere halo ridottissimo e assenza di banding.
ma avrebbe neri meno profondi e tempi di risposte leggermente più alti
 
Eh si ma ti costa anche 1000 eurozzi in più..
Oggi l'ho visto finalmente dal vivo!!non il 47 ma il 42 ma finalmente l'ho visto!!
Ero in pausa pranzo quindi ho docuto fare tutto di corsa, ma ho potuto constatare che :

- E' meraviglioso e sottilissimo, come i samsung
- Ha lo schermo che luccica, è molto riflettente.ma niente a che vedere cn gli effetti che ho visto su qualche sito americano..su immagini chiare non si vedeva alcun riflesso, sul nero mi vedevo la gamba.
- le prese dietro non sono laterali, compresa la scart che non ha bisogno di adattatori, solo l'antenna è laterale. Quindi diciamo che non è il massimo per chi volesse appenderla.
- Stavano andando delle imaggini di quadri di monet e degas, colori meravigliosi, c'era tanto tanto bianco ed era fin troppo luminoso.

Mi hanno detto che hanno ricevuto stamattina solo il 42 pollici e che gli altri potrebbero arrivare a breve breve..
Cmq mi ha fatto proprio una ottima impressione!
 
Su avsforum un possessore scrive:

“Possiedo un 55LE8500 e sarà reso. Guardavo Sherlock Holmes l’altra sera. Nelle scene scure potevo vedere la quadrettatura che forma la retroilluminazione local dimming. Distrae a tal punto che non volevo più continuare a vedere il film. Sedevo fuori asse rispetto al centro della TV di 25 gradi, o più, ed era estremamente evidente. Ho pensato che potesse essere dovuto al fatto che la TV è montata sul muro al di sopra del caminetto. Per cui mi sono alzato, dritto davanti ad essa potevo ancora vedere i quadretti. Ad esempio, in una scena è notte e l’uniforme degli ufficiali ha bottoni lucenti. Si possono vedere aloni rettangolari attorno a ciascun bottone”

Immagino che questa sia una situazione estrema e che il soggetto sia particolarmente sensibile. Però mi sembra proprio il genere di difetto (come il clouding) che personalmente trovo insopportabile.
Dipende sicuramente dalle condizioni di visione e dalla sensibilità soggettiva, però...
 
Non sò se si tratti di clouding, probabilmente è attribuibile al fatto che il firmware sembrerebbe accendere molto le varie zone anche in presenza di solo un puntino luminoso, questo crea un riflesso posteriore tra le varie coperture dei led che crea quelle bande... o aumentano il numero di zone dimmerabili o diminuiscono l'illuminazione dei led, magari abbassando la luminosità.


Ho confermato l'acquisto.
 
Neros22 ha detto:
Non sò se si tratti di clouding...

Sicuramente non lo è, semmai è una variante del blooming dovuto alla tipologia di local dimming.
Ero io che lo associavo al clouding perchè mi sembra un difetto che distrae analogamente dalla visione... e te lo dice uno che di clouding se ne intende!
 
si continua a fare di ogni erba un fascio.
si confondono le serie che è una cosa incredibile.
come si può paragonare la serie le a quella lx?
 
Fuoritempo, diciamocelo... abbiamo capito tutti che il pannello tra le due serie è lo stesso, cambierà l'elettronica e l'esterno.
 
Top