Nuovi Marantz serie Cinema 2022-23: 70s, 60, 50, 40 e AV10 e AMP10

Non condivido nemmeno il 20% di quello che hai scritto, ma non mi interessa affrontare troppo approfonditamente la questione. Il mio impianto è assolutamente equilibrato, soprattutto se si considera l’utilizzo di ART, per il quale servono molti più watt di quanto si pensi e per il quale evitare qualunque distorsione è ancora più importante di quanto non lo sia sempre stato.
Sulla questione bookshelf, mi limito a dire tre cose:
1 le mie Reference 9.2 DC valgono (non solo in termini economici, ma prestazionali) molto più di tante tower economiche che si vedono spesso anche nella firma di alcuni utenti del forum, soprattutto se vengono utilizzate tagliando le basse frequenze nell’uso con subwoofer. A quel punto hanno davvero poco senso, a meno che non servano solo a gonfiare l’ego del proprietario.
2 nel mio living ci sono comunque limiti di spazio, quindi diffusori full range non sono mai stati nemmeno presi in considerazione.
3 prima di giudicare, in qualunque campo, bisogna conoscere e “toccare con mano”. Nel caso specifico, bisognerebbe ascoltare le bookshelf in questione…
Ettore

Ultima modifica: