Nuovi lettori HD DVD presentati all'IFA 2007

Siiimo ha detto:
Grandi news!!! Disponibile (mi correggo quasi disponibile, e' in arrivo a giorni)Toshiba HD-EP35 KTE in germania su un sito che vende on-line...quindi tra breve arrivera' anche da noi!


Da quello che vedo lo vendono a circa 500 + ss in Germania, ipotizzo che qui in Italia si parta da minimo 550+ss online oppure sui 600 nei mw e similari...
 
C'è un sito inglese che lo dà in prevendita a 419 Euro. Non solo, parla anche dei 7 (SETTE!) HD-DVD: 2 nella confezione (300 e Bourne Supremacy) e 5 da ordinare col voucher nella confezione.
 
Per la verità non ci scommetterei sul fatto che sarebbe a un livello più basso. Anche s enon monta il Reon VX, utilizza lo stesso chip del VP50, che non è certo il peggiore dei processori....
Io credo che sia proprio il successore del XE1.
 
Anche a me pareva che l'EP35 andasse a sostituire l'XE1, ponendosi nella stessa fascia (alta). Da quel poco che ho letto in giro, sembra avere un qualcosina di meno nella resa coi DVD SD, ma una resa leggermente superiore (:eek: ) con gli HD-DVD. Però mi sembrano tutte "voci di corridoio", vorrei leggere una bella rece tecnica molto approfondita.
 
Del resto se compri un simile oggetto e' soprattutto per godere delle meraviglie dell'HD.Dunque preferisco una resa migliore sull'alta a scapito di un upscaling inferiore.
 
Gianluca, hai perfettamente ragione, ma io stavo pensando ad un 2x1, cioè ad un lettore HD-DVD che mi funzionasse "da paura" anche con i DVD standard. Non me la sento di spendere soldi per un signor lettore DVD (quello che ho adesso è buono, ma con tutti i DVD che mi ritrovo non mi dispiacerebbe "spremere" fuori ancora un pò di qualità, soprattutto sul VPR), che sarebbe solo "monouso", mentre sul fronte Blu-Ray penso che con la PS3 sarò a posto per anni, quindi mi farebbe molto comodo un lettore HD-DVD con prestazioni super anche coi DVD. Per questo sono ancora dubbioso sull'acquistare o meno l'XE1, ma poi sul thread ufficiale continuo a leggere di problemi sparsi (compresi "impallamenti" del lettore) e gli eventuali 5 HD-DVD in omaggio con l'EP35 sono un'altra cosa che mi spinge verso il nuovo lettore, anche perché dovrebbe essere compatibile al 100% con gli HD-DVD a triplo strato ed immagino che sarà più "stabile" dell'XE1.

...mi sa tanto che alla fine mi piglierò comunque l'EP35, anche se, nel caso i prezzi fossero davvero sui 600 euro, aspetterò parecchio (sperando che nel mentre non scada la promozione), mi sembra una cifra esagerata, HD-DVD in omaggio o meno... :(
 
GIANGI67 ha detto:
Del resto se compri un simile oggetto e' soprattutto per godere delle meraviglie dell'HD.Dunque preferisco una resa migliore sull'alta a scapito di un upscaling inferiore.


Invece io preferirei qualità alta anche sul fronte dvd in quanto ne ho moltissimi ed il toshiba sarebbe l'unico lettore disponibile.. A questo punto mi rimane il dubbio su cosa acquistare!!!
 
Duke, veramente siamo ben lontani dai 600 euro. Ho postato il prezzo visto su un sito inglese, con i 7 HD-DVD, che lo dà disponibile ai primi di novembre di circa 420 euro.....
 
Lo spero davvero, ma ne dubito fortemente...se in Germania lo vendono a 500 euro, in Italia costerà sicuramente di più od uguale, dubito di meno (mai successo prima...). Però è anche vero che in Amazzonia lo vendono a 279 sterle...che, appunto, sono la cifra che dici tu (con pure gli HD-DVD in omaggio), il che è alquanto strano...? :confused: Se, come temo, in Italia vorranno "farci fessi" con prezzi assurdi, mi toccherà posticipare l'acquisto del lettore...
 
Le specifiche dicono che è superiore l'EP35, in quanto già inclusi la possibilità di passare in bitstream le nuove codifiche audio e visualizzare correttamente a 24p (23.97) gli hd-dvd però, però, le impressioni sono leggermente contrastanti, in primis sul fronte audio, il miglioramento rispetto all'XE1 sarebbe da imputare al fatto che, potendo veicolare tramite bitstream le codifiche hd, e quindi facendo fare le dovute conversioni all'amplificatore, il miglioramento si avrebbe proprio non facendo fare la decodifica al lettore, quindi secondo me indice di minor qualità e non maggiore.
Sul fronte video, idem, alcuni sostengono un migliore riproduzione in hd, altri sostengono sia uguale all'XE1 ma con la costante di una peggior riproduzione dei dvd sd dovuta anche al fatto che non avendo il Reon on board, vi sono meno regolazioni possibili (noise reduction e altri); con l'aggravante che ha seri problemi nell'inverse telecine:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=11807379&postcount=820
http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=11802485&postcount=791
http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=11792860&postcount=750
In ultimo, dovrebbe essere che l'XE1 rimane il top di gamma e verrà soppiantato l'anno prossimo da un altro modello (http://www.toshibahddvd.co.uk/products.cfm).
Naturalmente non avendo fatto un confronto personalmente, queste sono solo mie opinioni.
Saluti
Matteo
 
Ho capito, prima volevo prendere l'xe1, poi con l'uscita dei nuovi modelli avevo deciso di aspettare natale e prendere quello nuovo ep35, adesso non sò più cosa prendere..

Certo, aspettiamo che esce qualche recensione e poi ne riparliamo perchè secondo me vale sempre la pena prendere un modello nuovo rispetto al vecchio ed in questo caso a maggior ragione per il prezzo più basso nonchè gli hdvd in omaggio presenti...

Certo, non voglio rinunciare all'upscaling perfetto che fà l'xe1 sui DVD in quanto ho una vasta collezione mentre di hdvd avrò solo i 5 titoli presenti nella confezione del lettore...
 
be anche io ho una vastissima collezione di dvd e di certo non voglio perdere la qualità che mi restituisce il lettore in firma. di certo non voglio lasciare entrambi i lettori x usi differenziati
 
Ma secondo voi, "a lume di naso", un lettore come il Toshiba EP35 non potrebbe degnamente sostituire i miei due attuali DVD-player (Oppo OPDV971H e NAD T562)?
Quando si dice che, rispetto all'attuale Toshiba top di gamma, l'upscaling viene fatto "meno bene", cosa significa in concreto?

Io ho l'impressione che se il prezzo massimo dell'EP35 si manterrà sui 500 euro (come pare), questo apparecchio sarà un best buy.

Ciao
Massimiliano
 
Top