Nuovi lettori HD DVD presentati all'IFA 2007

Come segnalato prima su play.com sono in arrivo l'1 novembre e il 7 novembre. Peccato che non spediscato apparecchi elettronici al di fuori dell'UK... :(
 
Ciao Massimiliano (quanto tempo! :) ).
Io credo che l'EP 35, dopo poco tempo dall'uscita, sarà reperibile intorno ai 450 euro. Considerato che il chip che monta è di ottima qualità (anche se forse poco inferiore al Reon dell'XE1), credo che dovresti poter "pensionare" i tuoi due lettori senza troppi rimpianti.
Anzi, forse senza rimpianti del tutto! :)
Tutto sta a vedere come è stato programmato l'ABT......
 
Ragassssssuoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grandi novità! :winner:
Ho appena visto che hanno inserito l' EP30 sul sito eprice!
Il prezzo è un po' più alto ma visto che al momento è l'unico negozio secondo me va più che bene! :p
Aspettate non è finita! C'è la promozione dei 7 film :eek: :D :D :D

Ok ho capito, non vi faccio cercare, il link è questo :D
 
E' gia' un inizio.Bisogna capire quando sara' disponibile materialmente e soprattutto quando arriva il fratello maggiore.Ottima l'offerta dei 7 dischi.
 
Pearl ha detto:
Il prezzo è un po' più alto ma visto che al momento è l'unico negozio secondo me va più che bene! :p
Pearl, non è piu' alto, è perfetto (imho), all'IFA era stato anunciato a 349 ma poi tutti i listini successivi hanno ricorretto a 399 e eprice lo ha a 385 ( con i 7 film!!! ). Direi che non è affatto male
 
Ultima modifica:
Ma in prima pagina non c'è scritto 349€ ? :confused: Comunque visto che dovrebbero uscire insieme (o almeno non ci sono notizie contrarie, vedi caso E1/XE1:rolleyes: ) secondo me non passerà ancora tanto tempo :)
Speriamo :sperem:


Edit: ah ecco hai modificato il tuo post sul prezzo, non capivo ;)
 
Pearl ha detto:
Ragassssssuoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grandi novità! :winner:
Ho appena visto che hanno inserito l' EP30 sul sito eprice!
Il prezzo è un po' più alto ma visto che al momento è l'unico negozio secondo me va più che bene! :p
Aspettate non è finita! C'è la promozione dei 7 film :eek: :D :D :D

Aspettiamo tutti impazienti l'ep35 !
 
Se devo azzardare un' ipotesi, vista la differenza di prezzo di eprice rispetto ai siti con i prezzi migliori, appena un po' di negozi avranno la disponibilità lo troveremo intorno ai 350€ se non meno :)
 
Sinceramente non so se scegliere l'EP35 o accontentarmi dell'EP30. In fondo mi pare di capire che, a differenza di quanto avveniva coi modelli precedenti, la differenza fra i due sta nella presenza del decoder audio integrato con le uscite analogiche 5.1, mentre il comparto video dovrebbe essere identico.
Visto che non ho (ancora) un sintoampli, mi sa che in fondo non ho tutta questa necessità dell'EP35, visto che quando ne comprerò uno penso di far transitare tutto tramite l'HDMI.
Voi che ne pensate?
 
pcusim ha detto:
Sinceramente non so se scegliere l'EP35 o accontentarmi dell'EP30.
Avevo deciso di puntare all'EP35 ma onestamente mi sto facendo assalire dai tuoi stessi dubbi: tenuto conto del plasma HD-ready, del sinto 7.1 che non decodifica i formati audio HD ma accetta via HDMI segnali in PCM lineare, e' il caso che spenda 100/150 euro di più (?) per il 35 o mi posso tranquillamente accontentare del 30 visto che le uniche differenza tra i due sono la funzionalità deep color e la diversa gestione dei formati audio? Grazie.
 
Non avevo fatto caso alla differenza sul deep colour, per la verità. Pensavo che le differenze fossero solo sull'audio....
Stando così le cose penso che mi orienterò comunque verso l'EP35. Nel giro di un paio di anni, infatti, credo proprio che cambierò il tv e/o mi prenderò un proiettore. Sarebbe un peccato ritrovarsi con un lettore che non supporta tutte le funzionalità delle nuove apparecchiature che prenderò in futuro. Checchè ne pensi qualcuno, il deep colour è importante, perchè quanto maggiore è la quantità di gradazioni di colore supportate, tanto minori sono gli effetti di colour banding visibili. Sarebbe davvero assurdo spendere dei soldi per un tv/vpr di qualità e poi soffrire per i limiti della sorgente....
 
Questo è vero, ma è altrettanto vero che stiamo parlando comunque di sorgenti dai prezzi tutto sommato "modesti" rispetto alle cifre che girano in questo tipo di mercato; quindi, forse, non è così fondamentale preoccuparsi dell'eventuale obsolescenza tecnologica, a meno che non si sia a pochi mesi da altri acquisti, ma è forse più utile orientarsi su qualcosa che sia sfruttabile appieno dalla propria catena audio/video attuale.
Poi un altro dubbio mi sorge rispetto al Deep Color: non è che un domani ci arriva bello e tranquillo un aggiornamento fw che lo implementa anche sul 30? (d'altra parte l'uscita HDMI è già 1.3, e se non servono altri requisiti hw che non conosco...).
 
Scusate ma volete dire che se compro l'EP30 non codifica i nuovi formati audio,io non ho un ampli,ho ancora il classico decodificatore 5.1 DD e DTS.:D
Cosa mi conviene acquistare?:confused:
D'altra parte con un tv lcd HDready la differenza video credo non sia distinguibile,non credete?:)
 
Ma ad oggi ( e comunque nei prossimi mesi) non mi pare che ci siano titoli che hanno come feature il deepcolor, quindi magari è preferibile investire la differenza di costo tra EP30 ed EP35 su un buon amplificatore, anche perchè la qualità del decoder integrato non credo sia eccelsa..... comunque anche io sono nel dubbio EP30 + nuovo ampli, ovvero EP35 + 3 coppie di cavi audio dignitosi per collegare gli ingrassi analogici del DENON (min. altri 100 Euro) :confused:
 
elbioba ha detto:
D'altra parte con un tv lcd HDready la differenza video credo non sia distinguibile,non credete?:)
Su questo punto penso tu abbia abbastanza ragione. Sul discorso audio sono anche io ancora alla ricerca di chiarimenti su PCM, bitstream e decodifiche varie.
 
In effetti il problema x me è avere chiarimenti sul comparto audio,da quello che ho capito leggendo nei vari forum,i nuovi formati audio vengono comunque codificati interamente dal lettore HD,e poi escono e/o in coassiale/ottico e riprodotti dal "vecchio" sistema home theatre...almeno questo è quello che ho dedotto.:D
 
elbioba ha detto:
...i nuovi formati audio vengono comunque codificati interamente dal lettore HD,e poi escono e/o in coassiale/ottico e riprodotti dal "vecchio" sistema home theatre...
Sperando di non dire boiate (e nel caso che ci sia qualche anima pia che legge e corregge...;)), dovrebbe funzionare così:
- con lettore dotato di decoder audio HD integrato (EP35) ci sono due possibilità: se decodifica lui, l'ampli (7.1) deve solo essere in grado di gestire il segnale che gli arriva tramite HDMI in formato PCM o bitstream; oppure si disattiva la funzione di decodifica del lettore e si lascia fare tutto all'ampli che però a questo punto deve essere in grado di decodificare l'audio HD, pena il "downscaling" (passatemi il termine) ad un formato 5.1 non HD;
- con lettore senza decoder (EP30) si torna al discorso della gestione integrale da parte dell'ampli come nella seconda opzione di cui sopra.
Tutto questo se non ho detto un mare di fesserie... :rolleyes:

EDIT: oooops! non avevo ancora visto i link del Sesa: grazie, andrò a leggermeli :D.
 
Ultima modifica:
perché dite che l'EP30 non ha i decoder?
mi sembra abbia gli stessi dell'EP35 (quindi tutti tranne il DTS-HD MA).

io punto al 35
 
Top