mmoderni ha detto:
premettendo che io a casa ho un plasma, mi sono portato con me dei dvd che conosco a memoria ormai, dove so che il pioneer qualche limite ha, provati sul denon sempre su un plasma (differente dal mio) ho visto una qualità d'immagine migliore...poi magari era anche merito del pannello non so...ma poi visto anche attaccato ad un vpr su uno schermo maggiore l'immagine mi è piaciuta molto...
la parte audio bi.canale (=cd(redbook), non sacd) per me è buona, da 15 anni ascolto musica come passione con impianti hi-end, sono un'analogista convinto e in casa non ho nemmeno l'ombra di un sacd o dvd-a che sia...
uso il lettore dvd solo come dvd, mentre i cd sono ad appannaggio di mia moglie..però nella demo messo di fianco a meccaniche (transport e non integrati) più blasonati non ha sfigurato affatto...
sui futuri lettori...anche le mie sono supposizioni...ma mi sembrerebbe strano che i nuovi algoritmi facessero sfigurare i vecchi...
ciao,
Maurizio
Appunto, un confronto a distanza ed a memoria con tutti gli apparecchi della "catena" diversi vale poco o nulla.
Con un plasma poi le variabili crescono ancora.
Che risoluzione ha il tuo plasma ?
Lo sai che se fornisci al plasma una risoluzione differente dalla sua nativa non riesci a bypassarne il processore video interno ( in genere scadente ) e che a volte con taluni modelli non si riesce proprio a bypassarlo in nessuna maniera e che quando questo accade vanifichi in parte o tutto il lavoro di un dvd player pregiato ?
Per l'audio e' ancora tutto piu' insidioso e delicato.
Ad esempio per molti parametri il Denonone e' risultato peggiore del piu' modesto ed ormai vetusto 2900, come del Pioneer Dv868 ( molto simile al tuo, ma non ho in mano test strumentali di quest'ultimo ).
Quanto al Realta "acerbo" ( che non significa che sia uno schifo il risultato dell'implementazione ), le mie convinzioni sono basate sul fatto che il Denonone e' stato il primo apparecchio in assoluto ad utilizzarlo ed essendo un processore programmabile e non essendone stato, per quello che ne so io, mai upgradato il codice e considerando pure che solo ora dopo un'attesa di quasi due anni sono usciti i processori video che lo utilizzano, ritardati proprio per problematiche di programmazione ed ottimizzazione ( perche' su un player a certi problemini puoi far finta di niente ma non per un apparecchio specifico per processare segnali video ).
Quasi sicuramente i nuovi modelli godranno di un'implementazione piu' matura anche se costano meno ( e per un plasma a mio avviso basterebbe ed avanzerebbe il 2930 ).
Poi ovviamente ognuno ha le sue idee ed opinioni .........
Saluti
Marco
Ps. Che aspetti a gustarti l'alta risoluzione nell'audio ? non sarai mica uno dei tanti audiofili mal informati che pretende che un media digitale vetusto come il cd ( tre decadi fa, quando la tecnica audio digitale era acerba ) sia migliore di dvd-audio e sacd ...