Nuovi lettori da Denon...

beh, idubbi verrebbero, ma se già ai costi della novità, aggiungessimo anche quelli di un ottimo scaler, avrei dei fortissimi dubbi di poter avere tutto in uno.

Che questo fosse la cosa maggiormente auspicabile, ne convengo(il sasadf Theater è in overflow in ogni settore, sia software che hardware, ed un BRD o HD-DVD che sia, non saprò proprio dove ficcarlo..:wtf:); che questo sarà la soluzione che adotteranno le case di elettronica, dubito:mbe:( perchè vendere uno se si può vendere due?!?)

walk on
sasadf

anche i player dvd leggono i cd eppure i lettori solo cd continuano a produrli e a venderli anche a prezzi altissimi,

ovvio poi che la novità si paga anche se non penso che saranno più costosi di un 3930

pela73 ha detto:
alla fine si tratta di aspettare qualche mese non certo anni.
Secondo me, per avere scelta sui prodotti ci vorrà almeno un anno. E per cominciare a vedere un numero di software appena decente anche di più. :(

sasadf ha detto:
Ma sulla parte audio, han fatto anche lì aggiornamenti, o siam rimasti a livelli dei prodotti da ipermercato?!?:mbe:
(su questo conto, anzi son sicuro che Miscrofast si è già informato alla grande e presto riferirà! :cool:)
walk on
sasadf

Denon pur mostrando qualche limite qua e la, dal punto di vista audio non ha mai proprosto qualita' da supermercato.

Al contrario i primi lettori BD e HD-DVD provati hanno esibito una sezione audio poco migliore del Pioneer da 130 Euro .........

Saluti
Marco

leggendo la prova del lettore hd dvd su afdigitale sono rimasto deluso del fatto che alla fine non è altro che un pc con sistema linux e non un sistema con hardware dedicato.
non sò se può essere un bene o un male.
se è così tanto vale che mi tengo l'htpc.

E' la stessissima considerazione che ho fatto anche io!!:boh:

Se è un pc, allora me lo faccio come dico IO!!

Resta la conisderazione di fondo, che da utenti privati un pc così per 4/500 € ce lo sognamo!!:nono:

walk on
sasadf

Microfast ha detto:
Il 2930 ha il Reon, fratellino del Realta, mentre il 3930 ha proprio il Realta.

grazie :)
a questo punto non mi resta che aspettare i due player, vedere la reale differenza di prezzo nello street price e sulle qualità video (si conosce la reale qualità del realta ma del reon non ho ancora letto nulla, anzi se qualcuno di voi ha qualche link...)

per i nuovi formati sono sostanzialmente daccordo con te e con sasa, prima che possa cambiare tutti gli attuali dvd ne passeranno di anni :(

Norman ha detto:
per i nuovi formati sono sostanzialmente daccordo con te e con sasa, prima che possa cambiare tutti gli attuali dvd ne passeranno di anni :(

..anzi probabilmente, a parte qualche rara eccezione, non li cambieremo proprio!!!:boh:

walk on
sasadf

p.s.:a parte ovviamente Star Wars, LOTR, e qualche altra perla...:read:

l' upgradite è una brutta malattia,
per me appena si vedranno i nuovi player con software hd molti daranno fuori di testa :D

Microfast ha detto:
...Tutti e due a 1080P, con tanti saluti al Denonone e agli impazienti che hanno speso il doppio o il triplo per un apparecchio immaturo e da aggiornare, del resto sappiamo tutti qual'e' lo scotto da pagare quando si vuole essere i primi a prescindere ...

Scommetto anche che gli algoritmi "Realta" saranno meglio implementati che non i molto, troppo acerbi ed anticipati nel Denonone,...

Saluti
Marco

Ho visto sabato una demo in un negozio hi-end di modena del A1XVA (denonone a 1080p) e sinceramente la sua qualità video mi ha lasciato a bocca aperta, e anche sull'audio bi-canale era notevole.
nulla mi sembrava "acerbo" ...
ho un pioneer 989 di cui sono abbastanza soddisfatto...ma sinceramente sto facendo un pensierino al denonone (visto anche il prezzo proposto)...penso che rimarrà superiore al 3930...mentre per l'HD c'è tempo...

Ciao,
Maurizio

mmoderni ha detto:
Ho visto sabato una demo in un negozio hi-end di modena del A1XVA (denonone a 1080p) e sinceramente la sua qualità video mi ha lasciato a bocca aperta, e anche sull'audio bi-canale era notevole.
nulla mi sembrava "acerbo" ...
ho un pioneer 989 di cui sono abbastanza soddisfatto...ma sinceramente sto facendo un pensierino al denonone (visto anche il prezzo proposto)...penso che rimarrà superiore al 3930...mentre per l'HD c'è tempo...

Ciao,
Maurizio

Sicuramente un ottimo metodo per fare un confronto ..... ;)

Chissa' come mai io, quando ci ho provato, ho impiegato a casa mia due settimane per tirar fuori sottili differenze tra diversi lettori ( anche di prezzo ) per quel che riguarda l'audio, mentre per il video i fattori da considerare non sono da meno, a cominciare dal proiettore, dal tipo e dimensioni dello schermo utilizzato, dalla luminosita' ambientale ( non sempre adeguata ), dal tipo di dvd ( magari meglio un titolo che si conosce a menadito e che mette alla frusta deinterlacciatori e scaler ) etc etc etc.

Quanto ai giudizi sui nuovi modelli che ancora devono uscire, mi piacerebbe sapere su quali basi si fondano le tue convinzioni ( io le ho spiegate ed argomentate chiaramente, rimanendo comunqe supposizioni ) ...

Saluti
Marco

premettendo che io a casa ho un plasma, mi sono portato con me dei dvd che conosco a memoria ormai, dove so che il pioneer qualche limite ha, provati sul denon sempre su un plasma (differente dal mio) ho visto una qualità d'immagine migliore...poi magari era anche merito del pannello non so...ma poi visto anche attaccato ad un vpr su uno schermo maggiore l'immagine mi è piaciuta molto...
la parte audio bi.canale (=cd(redbook), non sacd) per me è buona, da 15 anni ascolto musica come passione con impianti hi-end, sono un'analogista convinto e in casa non ho nemmeno l'ombra di un sacd o dvd-a che sia...
uso il lettore dvd solo come dvd, mentre i cd sono ad appannaggio di mia moglie..però nella demo messo di fianco a meccaniche (transport e non integrati) più blasonati non ha sfigurato affatto...
sui futuri lettori...anche le mie sono supposizioni...ma mi sembrerebbe strano che i nuovi algoritmi facessero sfigurare i vecchi...

ciao,

Maurizio

mmoderni ha detto:
premettendo che io a casa ho un plasma, mi sono portato con me dei dvd che conosco a memoria ormai, dove so che il pioneer qualche limite ha, provati sul denon sempre su un plasma (differente dal mio) ho visto una qualità d'immagine migliore...poi magari era anche merito del pannello non so...ma poi visto anche attaccato ad un vpr su uno schermo maggiore l'immagine mi è piaciuta molto...
la parte audio bi.canale (=cd(redbook), non sacd) per me è buona, da 15 anni ascolto musica come passione con impianti hi-end, sono un'analogista convinto e in casa non ho nemmeno l'ombra di un sacd o dvd-a che sia...
uso il lettore dvd solo come dvd, mentre i cd sono ad appannaggio di mia moglie..però nella demo messo di fianco a meccaniche (transport e non integrati) più blasonati non ha sfigurato affatto...
sui futuri lettori...anche le mie sono supposizioni...ma mi sembrerebbe strano che i nuovi algoritmi facessero sfigurare i vecchi...

ciao,

Maurizio

Appunto, un confronto a distanza ed a memoria con tutti gli apparecchi della "catena" diversi vale poco o nulla.

Con un plasma poi le variabili crescono ancora.

Che risoluzione ha il tuo plasma ?

Lo sai che se fornisci al plasma una risoluzione differente dalla sua nativa non riesci a bypassarne il processore video interno ( in genere scadente ) e che a volte con taluni modelli non si riesce proprio a bypassarlo in nessuna maniera e che quando questo accade vanifichi in parte o tutto il lavoro di un dvd player pregiato ?

Per l'audio e' ancora tutto piu' insidioso e delicato.

Ad esempio per molti parametri il Denonone e' risultato peggiore del piu' modesto ed ormai vetusto 2900, come del Pioneer Dv868 ( molto simile al tuo, ma non ho in mano test strumentali di quest'ultimo ).

Quanto al Realta "acerbo" ( che non significa che sia uno schifo il risultato dell'implementazione ), le mie convinzioni sono basate sul fatto che il Denonone e' stato il primo apparecchio in assoluto ad utilizzarlo ed essendo un processore programmabile e non essendone stato, per quello che ne so io, mai upgradato il codice e considerando pure che solo ora dopo un'attesa di quasi due anni sono usciti i processori video che lo utilizzano, ritardati proprio per problematiche di programmazione ed ottimizzazione ( perche' su un player a certi problemini puoi far finta di niente ma non per un apparecchio specifico per processare segnali video ).

Quasi sicuramente i nuovi modelli godranno di un'implementazione piu' matura anche se costano meno ( e per un plasma a mio avviso basterebbe ed avanzerebbe il 2930 ).

Poi ovviamente ognuno ha le sue idee ed opinioni .........

Saluti
Marco

Ps. Che aspetti a gustarti l'alta risoluzione nell'audio ? non sarai mica uno dei tanti audiofili mal informati che pretende che un media digitale vetusto come il cd ( tre decadi fa, quando la tecnica audio digitale era acerba ) sia migliore di dvd-audio e sacd ...

leggo dai link postati che questi nuovi denon hanno l'upscaling a 1080p e no hd-dvd o blu ray disc,ed i prezzi sembrano interessanti, ma oggi conviene ancora investire dette cifre,dato l'avvento dei nuovi formati?

burgy ha detto:
:eek: :eek: ....meno male che ho resistito all'upgrade, due mesi fa, per il mostro A1XV.....
Ciao Burghy, tre considerazioni da chi ha avuto il 3910 e ora ha un vetusto Denon A1XV:
Se avesti venduto due mesi fa il 3910 avresti monetizzato prima della svalutazione che avviene ora alla presentazione dei nuovi prodotti (che certo non sostituiranno l'AXV1).
Inoltre ti assicuro che c'è un abisso tra i due lettori e che se l'ho notata io con un misero z3 figurati quanto ne avresti beneficiato tu con il Sim (mentre aspetti l'HD).
Infine tutti quelli che decantano il 1080p come panacea di tutti i mali (che a me costa € 299 inclusi tutti i firmaware di aggiornamento prodotto) come già detto nel 3ad qui mi sapete dire chi di noi forumiani possa eventualmente realmente utilizarlo per mappare la matrice 1:1?
Ciao

Francesco

Ultima modifica: