• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi lettori da Denon...

Questa cosa e' alquanto strana... sei sicuro di aver tutti i settings del VPR a posto?? Non e' che quando swappi l'HTPC il VPR ti va' in modalita' "video" anziche' "film" ? Boh... tutto cio' non e' assolutamente possibile che addirittura vedi meglio col 3910 che con l'HTPC 1:1 !

Si vede meglio con il 3910 perchè posso manipolare la nitidezza a mio piacimento, mentre con i player in mio possesso non è consentito fare altrettanto. Mi spego meglio:
Il 3910 ha la funzione di ottimizzazione contorni(oltre alla riduzione rumore); aumentando il valori si ottengono immagini molto più nitide e dettagliate che con i programmi del tipo power dvd/windvd/mediaplayer/show time/ecc

Cosa che invece non necessitano i filmati full hd come ad es documentari scaricati da emule, i quali si vedono mooolto meglio di sky.

La mappatura è 1:1 con hdmi (1280x720 a 50hz) e non cambia il menù del domino in modalità video.

Ecco spiegato per quale motivo è meglio il denon per i dvd!!
ah..dimenticavo l'audio!! non c'è paragone neanche lì:)

@ Kevlar:

siamo troppo OT ;) se vuoi continuiamo in privato o nel 3D del Domino, perche leggo dal tuo ultimo post che non usi i player di riferimento per un HTPC ( Theatertek Zoomplayer con il postprocess di Dscaler + ffdshow o Avisynt + ffdshow).... non posso credere che non ne sei a conoscenza :D dopo fiumi di 3D su questo forum.. ad ogni modo l'arcano e' svelato...il motivo (uno dei tanti per cominciare).... sta' tutto li.. ;)

Torniamo in topic sul DENON 3930 ;)

ciao

Ultima modifica:
mmoderni ha detto:
ok, non avendo confronti diretti con altre implementazioni su questo non discuto...ma sono convinto che essendo il processore programmabile denon possa eventualmente mettere a disposizioni nuovi algortimi a chi ha dato fiducia alla loro macchina di punta fin dall'inizio...

Si si... infatti guarda quanta "fiducia" ricambiata da DENON nei suoi acquirenti del DENONONE ....

..qui... :p

Talmente riguardosi che Denon gli ha fatto un "nuovo regalino" :cool: costo finale su strada... 1600€ (si trova anche a meno) contro i 4000 del primogenito 1080p :cool:

gian de bit ha detto:
Si si... infatti guarda quanta "fiducia" ricambiata da DENON nei suoi acquirenti del DENONONE ....
...
costo finale su strada... 1600€ (si trova anche a meno) contro i 4000 del primogenito 1080p :cool:

Bè se vuoi confrontare i prezzi, allora ti posso assicurare che lo street-price dell'A1XVA è ben più basso di 4000, tranquillamente vicino ai 2700-2800...inoltre dubito fortemente che il 3930 sia superiore come video (penso che il marketing della denon non abbia fatto sta ca@@ata)...e come audio, il livello costruttivo dell' A1, secondo me lo rende sicuramente vincente sul 3930.
L'HQV diventerà ben presto una tecnologia di mass-market...quindi non mi stupisco più di tanto...anzi...

maurizio

mmoderni ha detto:
Bè se vuoi confrontare i prezzi, allora ti posso assicurare che lo street-price dell'A1XVA è ben più basso di 4000, tranquillamente vicino ai 2700-2800...inoltre dubito fortemente che il 3930 sia superiore come video (penso che il marketing della denon non abbia fatto sta ca@@ata)...e come audio, il livello costruttivo dell' A1, secondo me lo rende sicuramente vincente sul 3930.
L'HQV diventerà ben presto una tecnologia di mass-market...quindi non mi stupisco più di tanto...anzi...

maurizio

MAurizio hai perfettamente ragione, non volevo polemizzare con te.. ma piuttosto di questi sistemi di Marketing che "usano" la nostra pelle ed il nostro portafoglio!!

Per i 4000 Euro parlavo di listino, cosi come per il 3930, i 1600€ sono di listino.. (gia' si trova a 1400..) e comunque i 2700 € di cui parli sono per l'A1XV (1080i), dubito che si trovi l'A1XV-A a quel prezzo, e coumunque ammesso che lo si trovi, ci sono ben 1000 eurozzi di differenza..... non mi pare poco.

So che da' fastidio a chi ha acquistato questa macchina da poco tempo, constatare che il 3930 si veda quanto meno uguale, ma aspettiamo che siano le prove concrete sul campo a dirlo... intanto su AVSForum (americano) mi sembra che ne parlino con grande soddisfazione.... altro che peggio.

Ovvio io fin che non vedo con occhio non mi fido, ma tant'e' , sinceramente se ad oggi io fossi possessore dell'A1XV sarei non poco arrabbiato con DENON.

Sulla SOLIDITA' costruttiva dell'A1XV (e fratello), non si discute... e' fuor di dubbio... OTTIMA FATTURA E COSTRUZIONE... forse nell'audio anche, e' superiore... vedremo.

Per cio' che hai detto sul HQV, la stessa cosa e' successa per il FAROUDJA e altri ... e' normale che col tempo si avra' sempre piu in scala commerciale un dato chip con l'andare della sua commercializzazione.

I pionieri in questo hobby son quelli che pagano sempre di piu.

ciao

Ultima modifica:
Gianni,
nessuna polemica ci mancherebbe...in effetti anche secondo me il marketing del denon ha assolutamente sbagliato nel far uscire il 1080p quasi subito dopo il 1080i...averbbero dovuto prevedere almeno un aggiornamento gratuito per il primo...
ti dico sinceramente, nel mio caso il Realta si è comportato molto bene, ma non a livello della mappatura 1:1 di un HTPC, e il fatto mi ha spiazzato,..non pensavo di vedere così tante differenze su di un plasma...e quindi non disponendo di risorse economiche infinite...il denon-A sta navigando sul mercatino...:cry:

maurizio

gian de bit ha detto:

..qui... :p

Talmente riguardosi che Denon gli ha fatto un "nuovo regalino" :cool: costo finale su strada... 1600€ (si trova anche a meno) contro i 4000 del primogenito 1080p :cool:

Ehm .. a questo link il nuovo Denon viene venduto a un prezzo superiore alle 1000 STERLINE che in euro fa circa .. uhmmm 2300 (o anche di +)?

Cmq aspetterei un attimo di vederli e provarli: del Realta esistono MOLTE incarnazione e non tutte con la stessa resa qualitativa. Poi, l'A1XV ha anche una filosofia costruttiva completamente diversa, modulare, alimentazione .. insomma: qui non ti regala niente nessuno.
Ciao,

Luigi

denon dvd

Locutus2k ha detto:
Cmq aspetterei un attimo di vederli e provarli: del Realta esistono MOLTE incarnazione e non tutte con la stessa resa qualitativa. Poi, l'A1XV ha anche una filosofia costruttiva completamente diversa, modulare, alimentazione .. insomma: qui non ti regala niente nessuno.
Ciao,

Luigi
è verissimo il detto che nun te regala niente nessuno.:D

Locutus2k ha detto:
Ciao,

Luigi

Be, ben conoscendo quanti problemi ha avuto ed ha il Realta e considerando pure che il denonone e' in assoluto la prima implementazione di tale chip e che non e' mai stato aggiornato, mi sembra che sia chiaro che non puo' essere la migliore, anzi persino un responsabile di Audiodelta non ha avuto problemi ad ammettere che molti test Realta il denonone non li passa proprio, il che e' tutto dire ...

Quanto al non regalare niente, penso di possa dire che e' altrettanto vero che non sempre e' oro quello che luccica ( o meglio che costa tanto ).

Saluti
Marco

angelone ha detto:
Si, ma confrontare l'a1xva con l'868 mi pare un po' azzardato, sono due filosofie progettuali troppo diverse...

Mi sembra chiaro, ed inoltre sono anche due prodotti di costo e generazione differente.

Pero' per esempio l'audio dell'868, misure alla mano, non ha niente da invidiare a quello del denonone ...

Saluti
Marco

Locutus2k ha detto:
Ehm .. a questo link il nuovo Denon viene venduto a un prezzo superiore alle 1000 STERLINE che in euro fa circa .. uhmmm 2300 (o anche di +)?

Perdonami ma Ti sbagli:

1000 Sterline = 1.493,81 €uri

nel momento in cui scriviamo al cambio:

L I N K

Convertitore on-line che segue in tempo reale le valute di todos lo mondos :D

ciao ;)

Ultima modifica:
si ma oggi come oggi chi se lo piglia un lettore DVD ( anche se con Realta), per upscalare i dvd a 1080 magari, e che non preveda nè HD dvd nè BRD?!?! :boh:

Già c'è nel mercatino un BRD usato samsung a 950 euro...

walk on
sasadf