Nuovi JVC HD950 e HD550

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Price level:

DLA-HD550 : 4999 € Black or White for mid September
DLA-HD950 : 6999 € Black mid September
DLA-HD990 : 8999 € Black mid October

non sapevo che in jappone fossero già usciti dalla crisi....alla faccia del bicarbonato di sodio:eek:

9.000,00 euro x il top gamma JVC!?
...........mmm, aspè che vendo casa ( con moglie dentro ) e procedo all'ordine!:rolleyes:
Cioè, riepiloghiamo un attimino: fino ad oggi per avere il miglior vpr Jvc ( x home cinema casalingo) si doveva fronteggiare un esborso di c.ca 5500,00 euro.......ora,invece, per l'attuale TOP GAMMA ne occorreranno SOLO 3500,00 in +!? Ma siii, dai!
Secondo me ce ne stiamo passando!
Ok, che fino a qualche tempo fa per comprare un vpr servivano MOOOLTI soldini, ma ultimamente ( c.ca da 3-4 anni ) sembrava che le case avessero intrapreso una bella e retta via ritoccando in generale i prezzi delle varie macchine e rendendo accessibili molti + vpr a gran parte della gente ( me compreso:cool: ), permettendo loro di avvicinarsi a questo fantastico ( a dir poco! ) mondo, altrimenti proibitivo! Fino ad ora la classica frase :" si, un vpr buono costa, ma con qualche ( diciamo pure + di qualche!) sacrificio ce la faccio" è stata il mio CREDO! Ma adesso non so se si possa fare lo stesso ragionamento! Credo che pochi possano permettersi un vpr da 9000 euro......soprattutto di stì tempi!:( Qui si rischia di tornare indietro facendo ritornare questo hobby un fenomeno di nicchia x pochi, pochissimi eletti! :rolleyes:

Ultima modifica:
Credo che non sia questo il modo di uscire dalla crisi......JVC sta' sbagliando con questi prezzi.....
Avrei capito d+ se li avessero proposti con tecnologia a LED,ma x quelle "poche" features in + dei vecchi modelli(poi xo' bisognera' sempre vedere di persona come saranno a livello "prestazionale")non ne vale la pena,sopratutto se si han gia' i modelli precedenti imho :)

Quoto Steven e Bongrandrea.......a questi prezzi, nonostante il frame interpolation ed il nero JVC mi sa che siamo un pelo in controtendenza, visto il prezzo a cui sono offerti i vpr di prossima uscita da parte della concorrenza con caratteristiche di tutto rispetto e forniti di tutti gli orpelli all'ultima moda, sempre che la JVC non punti a diventare nei vpr un marchio d'elite, con prestazioni elevatissime e costi in linea con quanto offerto.

Se fosse il 1 aprile penserei ad uno scherzo...
cioè in america cominciano ad uscire i primi Full HD a meno di 1000$ (http://www.htprojectors.com/indexITA.asp) e JVC spara delle cifre sempre più alte...mah...sono molto perplesso...

per di più ora, solo per avere un piccolo aumento di contrasto, bisogna spenderne 9000 di euro (ben più di 10000$, ora non posso credere che uno zoom motorizzato, un'ottica ad elevata qualità, il cms, e il FI, il miglior contrasto...tutto questo faccia 9000$ da un entry level a 1000$)

Manco ci fosse una lampada allo xeno..

Spero rivedano i prezzi...sono assolutamente fuori mercato...

I normali acquirenti non potrebbero pensarla diversamente, solo chi dispone, bontà sua, di notevoli risorse economiche o chi ha interesse a vendere vpr con questi prezzi, potrebbe scrivere diversamente :)

Ultima modifica:
si sono andati ad impantanare nel circolo vizioso delle certificazioni: ISF, THX che sicuramente costano, quando con un cms funzionante (come ora sul 20), il thx secondo me è quasi inutile...almeno io non lo utilizzo più...

Un fatto indiscutibile è che a livello di marketing più sigle e certificazioni hai, a prescindere poi dal valore effettivo e pratico delle stesse, meglio ti puoi 'vendere'.
E' cosmesi ma siamo purtroppo una società di esteti.

Urge chiedere una permuta a Simone per il mio rs20,stesso prezzo con eventuale differenza per l ipotetico "rs30" :nera: .
Riflettendoci ,meglio aspettare un pr. a led con queste caratteristiche:minimo 20.000 ore lampada,minimo 500 ansi contr.,minimo 100.000:1 on off,minimo 120 hz , 800 lumen e mi accontento sempre di un 2k.Chiedo troppo?

per i tanto decantati led...che ce ne facciamo di 20.000 ore se tanto si cambia un proiettore all'anno?? (tipo dopo max 1000 ore...)

chiaramente è soltanto una provocazione...anche se...pensandoci bene...:D

Sono d'accordo con voi, sul fatto che siano fuori mercato a quei prezzi, che magari la classica lampada UHP rende queste macchine già obsolete in partenza ma...vogliamo aspettare di vederli prima ?

Ricordate quando due anni fa, con la presentazione dello HD1, JVC sbaragliò tutta la concorrenza su base LCD, ad un prezzo che aveva dell'incredibile considerando le uniche macchine, a microspecchi e dal costo quasi doppio, in grado di stargli dietro...o poco d'avanti come nel caso del 21000 ?

Se a due anni di distanza, considerando anche gli ottimi 350-750 usciti lo scorso anno, se ne esce con modelli differenti e con costi più alti un motivo ci sarà spero. Quindi non resta altro che attendere un pochino...

mmoderni ha detto:
azz...parliamo già al passato....

Storia lunga, sono emigrato :)

Però ustia, quasi quasi mi tengo il mio se ora per avere un entry level servono 2000 euro in più!!

Magari qui costeranno meno? :)

Ciao
A

Anche io felicissimo possessore di RS10 non vedo motivi per cambiare proiettore a meno di miglioramenti eclatanti...........
Del frame interpolation sinceramente non me ne frega nulla.
Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.