• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi JVC 2014

Ieri mattina ho assistito alla prova dei Jvc a Torino.
Come immaginavo ho fatto 140 km per nulla.
L'X700 non pareva funzionare bene ed è stato spento mentre l'X500 ha fatto quel che poteva...ma francamente come demo è stata assolutamente inutile.
Pareti bianche, impossibilità di oscurare la stanza, telo da 2.30 metri con effetto 'metallescente' quindi inguardabile con qualsiasi sorgente di luce, con varie pieghe e cornice nera laccata lucida. Sigh...
Ovviamente di nero neanche a parlarne, contrasto lasciamo perdere, le uniche cose che ho potuto notare sono le seguenti: rumore video su Oblivion che personalmente ho trovato fastidioso, ma suppongo che la taratura estrema (lampada alta, ecc) per tirar fuori qualcosa nonostante la discreta luce ambiente ed il telo pessimo abbiano contribuito in massima parte.
Il CMD in 2K rispetto ai modelli 2013 è parecchio migliorato, anche se ancora migliorabile. In 4 K sinceramente mi è parso pessimo.
Ecco perchè noi torinesi siamo obbligati a comprare altrove: qui non esiste un negozio decente per la videoproiezione!
 
Ultima modifica:
Si ero presente anch'io alla (chiamiamola) "demo"....

Purtroppo anche il preparato tecnico della jvc era "leggermente" imbarazzato (per utilizzare un eufemismo :D) per le condizioni pessime d'installazione.....

Ingiudicabile qualsiasi vpr fosse passato in quel momento....

Peccato....

Ecco il cmd finalmente e' migliorato rispetto a quello della serie precedente.....


Saluto gil
 
Vi segnalo quella che a mio avviso è la recensione più completa, approfondita e obiettiva sinora realizzata sul JVC DLA-X500:

HD Fever

Essendo ormai da un paio di settimane un felice possessore di X500RWE, concordo pienamente con le osservazioni del recensore.
 
ottima recensione di un ottimo prodotto, sicuro best buy di quest'anno nella sua fascia di prezzo...sebbene continuo a sostenere, e non sono il solo, che l'e-shft2 produca immagini più definite...direi a parità di 'rumore video'...il 'taglio' delle serie 2013 risulta visibile facilmente ad occhio, contro una maggiore 'morbidezza' dei nuovi, ancora più riscontrabile in schermi generosi intorno ai 3m...a parte questo, il nuovo cmd funziona molto bene.
 
...certe differenze le hanno notate un po' tutti...mentre trovo abbastanza curioso che solo pochi, direi pochi ma buoni, hanno riscontrato l'evidente diverso impatto dell'e-shift sull'immagine tra modelli 2013 e quelli odierni...tant'è che molti se non tutti i possessori dei nuovi jvc preferiscono disattivare completamente l'e-shift o tenerne i livelli a 0, magari da 'compensare' con l'aggiunta determinate di una fenomenale arca. Mentre per i modelli dello scorso anno il range 'tranquillo' di utilizzo era/è di 60-70 con punte di 90, come nel caso di jedi con il suo rs56...'rumore video' permettendo, ovviamente.
 
Essendo ormai da un paio di settimane un felice possessore di X500RWE, concordo pienamente con le osservazioni del recensore.

Perdonami se insisto, ma approffitto della tua esperienza di possessore. Hai modo di verificare se quel problema legato all'alto input lag penalizzi davvero chi vuole utilizzarlo anche in ambito gaming? Grazie anticipatamente ;)
 
Ragazzi ufficialmente anche io sono diventato possessore del nuovo x500(rs49)che dovrebbe arrivarmi a giorni.
Vengo da un rs46 e spero di fare un salto di qualità di un certo tipo.
All'inizio ero indeciso tra questo e il Sony vw500,ma il fatto che i formati 4k saranno disponibili tra molto non ho voluto spendere cetre cifre.
Infatti il mio ragionamento è stato:"quando ci sarano i bluray 4k a quantità,saremo già al Sony vw700"
Spero di non pentirmi della scelta,anche perché per me il Sony rimane una storia solo posticipata:D
Vedremo questo jvc per adesso leggo solo pareri molto contrastanti
 
Vai tranquillo, il 49 è il miglior 'nuovo' che si può ottenere nella sua fascia di prezzo. Devi solo trovare la 'giusta' regolazione dell'e-shift, combinando i livelli del lettore e, visto che ce l'hai, del processore, per raggiungere una ottima qualità immagine. Come ho sempre detto questo nuovo e-shift ha un connotato diverso rispetto alla serie precedente, ma, ripeto, dalla catena video che hai non può che uscire una qualità elevata, con miglioramento certo rispetto al 46, in particolare per la compattezza d'immagine su uno schermo da 3m, condizione in cui l'e-shift, come lo si voglia giudicare, o 2 o 3, nelle rispettive caratteristiche di 'definizione', aiuta in modo considerevole. Goditi la 'bestia'...
 
Complimenti per l'acquisto hoppio24 anche secondo me è una delle scelte migliori in attesa del 4K.
Gotitelo per bene e poi dicci come ti sembra l'iris automatico, se noti l'intervento e sono anche molto curioso di sapere se l'autocalibrazione funziona...
 
Ultima modifica:
Ragazzi ufficialmente anche io sono diventato possessore del nuovo x500(rs49)che dovrebbe arrivarmi a giorni.
Vengo da un rs46 e spero di fare un salto di qualità di un certo tipo..[CUT]
Ieri ho accompagnato un amico a cui ( a forza di venire a casa mia..... ) è venuta la scimmia della videoproiezione a visionare in negozio dei videoproiettori.
Ho potuto visionare in ambiente trattato e schermo 3 mt ( sorgente oppo liscia ) rs 46 e x500 ( rs49 ) e secondo me la differenza c' è tutta, x500 mi ha favorevolmente impressionato, quadro ben contrastato e compatto. ottimo acquisto
 
sono anche molto curioso di sapere se l'autocalibrazione funziona...

Anche io devo dirti che sono molto curioso.
Onestamente fino ad adesso mi sono mosso con calman+radiance ecc,adesso vediamo come si comporta invece con la sua calibrazione.
Io penso comunque che a questo giro farò scendere qualcuno della ditta plasmapan per farla fare direttamente e definitivamente a loro, in modo che venga fuori una calibrazione al massimo delle potenzialità.

Invece togliendo il discorso calibrazione,ma è vero che i modelli superiori all'rs46 non hanno più il controllo lente su tutte le direzioni,ma soltanto verticalmente??
Non dico che sia un grossissimo problema però onestamente il poter aggiustare l'immagine direttamente da telecomando non è da poco.
Mi è venuto questo dubbio leggendo proprio le specifiche,dove appunto sull'rs46 c'è scritto in tutte le direzioni mentre per i modelli superiori solo verticalmente
 
Ultima modifica:
nel rs48 lo spostamento lente cioè il lens shift è in tutte le direzioni da telecomando...non vedo perché non lo debba essere pure sul49...l'ottica è la stessa
 
Da qullo che leggo sul sito JVC tutti i modelli hanno lo spostamento motorizzato dell'ottica sia in verticale (80%) che in orizzontale (34%).
 
Ragazzi infatti sono talmente fuori che mi vergogno io stesso....:oink:
Quello che avevo letto io rigurdava il keystone....
Sembrava pure a me assurdo che avesse il lens solo verticale.....
A volte non prendere il caffè fa male.....
 
Top