Niente, non vuoi capirla.
Te lo ripeto ancora una volta, l'ultima: ho detto che era una sensazione, che peraltro non ho avuto solo io. Una sensazione non è una certezza, ma che ti piaccia o meno l'ho avuta. Punto. Tutto li. Avevo la certezza che i JVC non erano ciò che si vedeva vicino Milano perché li avevo visionati a Torino pochi giorni prima insieme a Gil e ci abbiamo smanettato una mattinata intera.
Ai tempi giravano prototipi e non si poteva quindi crearsi certezze. Se avessi visto solo lo SO di milano avrei preso il sony ad occhi chiusi perchè pareva essere il migliore, invece avendo visto i Jvc altrove ho capito che lì non esprimevano il reale potenziale.
Ai tempi, oltre un anno fa, dopo lo SO tutti a dire che il Sony 50 dava pastina al 48. Poi molto dopo si è capito che non era così, c'è chi ha addirittura venduto il Sony (che rimane una gran bella macchina, intendiamoci) per passare a JVC perchè le sirene del RC non erano così ammalianti.
Ad oggi molti dopo aver visto SO del 49 han ricavato impressioni poco positive...ma io ho il dubbio che non si sia ancora visto di cosa sono realmente capaci.
A conferma di ciò chi ha visto SO del 49 a Milano e a Perugia dice che a Perugia i JVC sono "rinati"! Problemi sul blu, ecc.
Questo significa che anche nel caso del 49 si sono viste performance da pessime ad ottime a distanza di pochi giorni. Tutto come un anno fa.
E qui torniamo al motivo del mio post, che voleva essere questo: ben vengano gli SO ma a condizione che gli attori più importanti del settore dispongano di macchine perfette e ben tarate. Non mi interessa provare una Ferrari a Gpl sulla neve in collina. La voglio provare in pista e sfruttarla al massimo con la benzina e meteo adeguato, altrimenti quando scendo non so assolutamente quali prestazioni abbia realmente.
Ed infine: ho comprato altrove perchè ho scelto chi è stato capace di farmelo vedere al meglio e me l'ha tarato nella mia bat-cave.
Spero che la cosa non ti crei troppo fastidio...