Nuovi JVC 2014

Quali saranno tutte queste questioni?

Ma un giro su AVS tanto per vedere l'effetto che fa?

http://www.avsforum.com/t/1505192/o...rs49u-rs4910u-owners-thread/630#post_24334160

In tutto erano in 10 a quella demo, tutti rincitrulliti?
C'è qualche vpr JVC di casa nostra che non va come dovrebbe o che non è stato capito a sufficienza di maniera da settarlo come si deve?
OK, capita.

Il fatto è che su tutti gli altri forum del pianeta gli altri forumer non sembrano avere grandi questioni da risolvere.

francis hai perfettamente ragione...i nuovi jvc vanno benissimo e ci mancherebbe altro...mi ero permesso, e non solo io ma anche altri, soltanto di far notare alcune 'diversità' di comportamento rispetto alle serie precedenti ...'diversità' che possono essere benissimo riconducibili anche a fattori di gusto personali...tutto qui...per questo invitavo a 'vedere' con i propri occhi e a farsi un 'idea'...e comunque anche su avsforum si è parlato di 'correzioni' da apportare...ma a parte questo, poca cosa e poco influente, resto un jvcista convinto e irremovibile...anche se un sony 500, al momento non mi dispiacerebbe:)

Ma personalmente capisco bene la situazione di chi abbia ricevuto una prima impressione iniziale non granchè positiva di un proiettore.
La prima impressione è quella che conta, si è soliti affermare.

Questa impressione iniziale è quella che ha il maggiore potere di penetrazione nel profondo della psiche, vi si deposita e se non le si sovrappongono alla svelta altre di diverso tenore, sarà quella che darà la direzione di marcia ed andrà ad orientare molte scelte successive.
Per quanto mi riguarda evito gli shootout che si fanno all'inizio, se appena ho il sentore che è ancora presto e con le macchine di oggi, la loro complessità, l'essere non di rado prototipi ancora non a punto, la corsa contro il tempo che si chiede agli organizzatori per farle funzionare a dovere, capirle e dimostrarle, bhe, è ormai una strada in decisa salita.
A questo si aggiunge il fatto che per quanto mi riguarda a volte sarei in disaccordo con determinate scelte fatte per comparare due vpr, (anche se è facile dire...altra storia è mettere in pratica).

Tutto questo è un peccato perchè il comparare risulta essere una delle vie migliori per comprendere e incidentalmente risulta obbligatorio per deliberare con buone probabilità di successo.

Però in questo ambito, (ed è questo il punto che vorrei fare presente) una delle prime cose che personalmente faccio quando qualcosa non mi torna, sia quando visionata, sia per come viene riportata, è quella di guardarmi attorno (feedback da altri forum) e se non trovo riscontri, allora non prendo nessun partito e va tutto in standby.
Se passato un po' di tempo la situazione rimane immutata, allora mi sembra ragionevole concludere che dovrei più che altro guardarmi in casa.

Sweor, chissà perchè ti ostini a vedere le nostre perplessità come attacchi a Videosell. Io, ma nessun altro qui, l'ha fatto. Dicevamo tutt'altro.
Per quanto mi concerne, poi, non molto tempo fa ho speso proprio da loro parecchi soldini e ne sono rimasto soddisfatto. Ritengo di aver comprato bene e di essere stato trattato bene.
Il dato di fatto incontrovertibile è che non tutte le ciambelle escono col buco, quello SO era totalmente sbagliato ed i fatti successivi l'hanno ampiamente dimostrato. Lo stesso Sony 50 non era perfetto, non dava i bianchi ma i rosa....
Ciò che tutti criticano non a Videosell ma a Sony e JVC è il fatto di immettere sul mercato per i test macchine incomplete o non controllate, che non esprimono le corrette prestazioni. Punto.
E' poi anche vero ciò che mi disse una volta Berti, cioè che a volte anche loro necessitano di tempo per capire al meglio una macchina e farla esprimere al suo massimo. Purtroppo spesso sono talmente impegnati che il tempo manca...

caro Massimo, il tono e la cortesia della tua replica meritano un riscontro della medesima natura.
In primis tengo a sottolineare che non era e non è nelle mie intenzioni giudicare scelte (siano esse riferite ad oggetti o rivenditori) di chicchessia. Ti ringrazio per avermi voluto raccontare quanto accaduto lo scorso anno ed apprezzo la trasparenza ed equilibrio della ricostruzione. Ciò detto, perchè assolutamente dovuto, voglio spiegare meglio le motivazioni di alcuni miei interventi, non necessariamente a te riferiti.
Il problema di fondo non è il cogliere l'intenzione di screditare questo o quel rivenditore, ma esattamente l'opposto, vale a dire il sistematico riferirsi enfaticamente ad un unico soggetto con modalità che alla lunga non possono che apparire come strumentali. Questo thread parla di una line up di vpr, altri thread (vedi quello del Sony 500) parlano di un singolo vpr, ed a questo debbono rimanere confinati. Credimi, non è un'impressione soggettiva, ho costantemente modo via M.P. di relazionarmi con più forumers che riportano le stesse impressioni. Soltanto pochi post sopra Eribanno ha fatto un minimo accenno ad un informazione ufficiosa fornita da un rivenditore (ritengo Plasmapan), ed immediatamente è stato subissato da uno dei tanti accoliti della parrocchia ben nota. Non sono il difensore d'ufficio di nessuno, sicuramente conosco Bianchi di Videosell meglio di quanto conosca Berti di HCS (o Vignini di Plasmapan o Canè di Audio Quality per citarne alcuni), ma non ho interessi diretti o indiretti nel supportare l'uno a discapito dell'altro. Mi farebbe molto piacere che tale modalità "etica" venisse però applicata in senso più ampio, in caso contrario si finirà per scadere nell'hype di questo o quello invece che parlare delle ns passioni.
Un caro saluto,
Alessandro

Ultima modifica:
...da fonti vicine a jvc professional mi è stato detto di riferire che tutti i jvc 2014 da 4 settimane in circolazione sono tutti già aggiornati...

perdonate la mia candida ingenuità... ma perchè una comunicazione ufficiale non la fanno loro? quelli di JVC intendo!
è stato eletto jimmyp portavoce ufficiale? che sono ste italianate galattiche? che famo se così non fosse... chiediamo a jimmyp la riparazione/sostituzione in garanzia?

ma daiiiii :muro::doh::what:

(ben inteso jimmyop grazie per lo sbattimento... ma sta gente che non si espone in prima persona e manda avanti i forumiani mi fa girare i m@roni a bestia... certo non tu che fai da ambasciatore volontario)

Cambio un attimo discorso. Pensavo al come l'eshift 3 ,a detta di molti ,poteva essere peggio del 2 . La mia risposta e' che quest'anno, se e' vero che hanno cambiato le matrici con quelle piu' veloci (240hz, se non sbaglio) ,l'immagine sia gia' piu' compatta di suo. A questo punto l'attivazione dell'eshift potrebbe risultare in un intervento eccessivo , quindi meglio da disattivato. Che dite ?

Ultima modifica:
E' un discorso che ha una sua logica, ciò detto si spera in un aggiornamento firmware che ottimizzi l'intervento sulle nuove matrici.
Ribadisco quanto rilevato nella sessione di prove effettuata con lupoal e Kenson. L'X500 ha comunque di suo, senza Eshift un'ottima definizione (probabilmente come sottolineava Annovif grazie alle nuove matrici), altresì più lo schermo diventa importante in termini di dimensioni, più il divario (sul versante definizione) con il Sony 500 si allarga.

ma perchè una comunicazione ufficiale non la fanno loro? quelli di JVC intendo!
[CUT]
scusa Paolo, non voglio fare il pignolo, ma se leggi bene si parla di fantomatiche fonti (?) vicine a Jvc professional che hanno chiesto a jimmyp di riferire. Avesse scritto "Jvc professional mi ha detto (inteso come jimmyp) di riferire etc" sarebbe plausibile tutto il commento ma fin quando si riporta ufficiosamente l'invito di una fonte non ben precisata, per me vale quanto una cippa :D ti dico di più, la garanzia/riparazione sarebbe da chiedere alla fonte "vicina" a Jvc professional

Ultima modifica:
Ragazzi brutta notizia, mia moglie ha visto il costo del proiettore e mi ha putato il coltello alla gola...devo rinunciare al mostro:cry:..allora propendero all'RS60 del mercatino che è cmq un gran proiettore...sono cmq orgoglioso di diventare un Jvcista....!!!
Spero cmq di acquistare un top di gamma...!!!;)

Ragazzi brutta notizia, mia moglie ha visto il costo del proiettore e mi ha putato il coltello alla gola...devo rinunciare al mostro:cry:..allora propendero all'RS60 del mercatino che è cmq un gran proiettore...sono cmq orgoglioso di diventare un Jvcista....!!!
Spero cmq di acquistare un top di gamma...!!!;)

Che ingenuità!!!! :D Sono sempre affari a costo 0 o quasi...sai vendendo il vecchio non ho dovuto aggiungere quasi nulla...

Alle brutte addirittura....mi sono avanzati tot euro e ti ho preso questo caratone....:sofico:

e lo so..ma qua non si parlava di 1000 euro....!!!una tragedia famigliare...!!!!beh dai spero almeno che l rs60 mi dia cmq soddisfazioni..!!!amici..!!!:cry::cry:

Be' sicuramente migliore del tuo Epson di certo...cmq anche io avrei fatto uno sforzino e sopratutto non avrei detto nulla alla moglie ovviamente :D

...altresì più lo schermo diventa importante in termini di dimensioni, più il divario (sul versante definizione) con il Sony 500 si allarga...........[CUT]

Sinceramente non capisco perchè si continui a paragonare il JVC X500 con il Sony 500... si tratta di due VPR totalmente diversi ... uno (Sony) è un 4K nativo dal costo di 9K eur mentre l'altro (JVC) è un 2K nativo dal costo di 5K eur ... è come se si paragonasse la Skoda Fabia alla Audi A4 ...

Per come la vedo io se il JVC X500 riesce a dare quello che da (da quanto ho visto) a questo prezzo non c'è minimamente da comparare... se si comparano i due VPR vuole dire che si tralascia l'aspetto economico ma se così fosse io aggiungerei ben altri VPR ... per dirla ancora tutta, ritengo che in assoluto il best buy per la stragrande maggioranza degli utenti (dubito che la maggioranza abbia teli da 3 metri in su) sia il piccolo X35.

Bye