Nuovi JVC 2014

Ripeto...Queste "facilitazioni" mi sembra che lasciano il tempo che trovano..Non sono un guru della calibrazione, ma se penso al software e all'hardware, nonchè ai relativi costi necessari per una calibrazione fatta ad hoc........Mah!!! Comunque voglio sbagliarmi. Se fosse un sistema intelligente e funzionante BEN VENGA!!!!

A spada non a spada, ma di cosa state farfugliando, di calibrazione ce ne soltanto una, il resto sono inutili discorsi per motivare la propria scelta di "vita". Se parliamo di gusti allora mi fermo, ma quando si parla di Vpr calibrato il discorso è solo uno, deve rispettare i valori di rifermento in tutti i parametri richiesti, che sia a ..........[CUT]
Sono d'accordo con PAOLINO, per chi si vuole accontentare, sicuramente è la scelta giusta, però sinceramente dubito che si possa avere un risultato migliore dell'autocalibrazione fatta con CHROMAPURE/CALMAN con RADIANCE, che se pur ottima non è certamente precisa come già ribadito nel mio post precedente e che infatti io uso SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per il CMS ad 8 punti, ma per arrivare al riferimento devo sempre "sgrassare" manualmente, per 125 punti solo in auto, per forza di cose........poi felice di essere smentito.

Ultima modifica:
Quotone per stefanelli73

Ma come si può discutere di quello che probabilmente non si conosce, almeno abbiate il buon senso di informarvi per capire meglio di cosa si sta parlando. Spero anch'io che l'auto calibrazione implementata nei Vpr sia in grado di raggiungere i risultati ottenuti attraverso una calibrazione professionale, cosa a mio avviso molto improbabile visto i risultati ottenuti con quelli presenti sia sul radiance, che sugli attuali vpr jvc, che nessuno mi pare di aver capito abbia ancora utilizzato, sono tutto meno che al riferimento, senza considerare il fatto che se la calibrazione viene effettuata con l'ausilio di una fonte diversa dal player utilizzato sarà comunque in parte vana. Altra cosa, quanti di quelli che acquisteranno i nuovi JVC "quest'anno saranno veramente pochi" si procureranno una sonda installeranno l'eventuale software nel proprio PC, e saranno in grado di utilizzarlo, :rolleyes: be ve lo dico io nessuno :D.

Ultima modifica:
Secondo me, pur non capendo nulla di calibrazione, queste cose automatiche si possono ricondurre alle calibrazioni del suono tramite i vari Audyssey ecc. Fanno un buon lavoro ma non sono minimamente paragonabili al professionista che ti misura l'ambiente e ti equalizza il tutto a dovere.

Sono d'accordo con PAOLINO, per chi si vuole accontentare, sicuramente è la scelta giusta, però sinceramente dubito che si possa avere un risultato migliore dell'autocalibrazione fatta con CHROMAPURE/CALMAN con RADIANCE, che se pur ottima non è certamente precisa come già ribadito nel mio post precedente e che infatti io uso SOLO ed ESCLUSIVAMENTE ..........[CUT]
Quotone per paolino e stefanelli....;)

Ecco perché mi sto sempre più disamorando del vpr. A mio modo rimane sempre il miglior modo di veder cinema a casa,ma è troppo legato a due fattori:ambiente,ma soprattutto calibrazione. O tirano fuori vpr di qualità e con lampada simil vango,oppure aspetto in gloria i tv oled a prezzi umani ,mi prendo un 70 pollici e vivo sereno senza pensare a calibrazioni ogni 200 ore ambente oscurato e cavoli vari. E vi parla uno che ha pitturato tutte le pareti di una stanza in nero opaco, ma ormai tutte queste attenzioni che richiede il proiettore mi hanno un po' stufato,anche perché il tempo a disposizione e sempre meno. Saluti e auguri di buon Natale a tutti

Ecco perché mi sto sempre più disamorando del vpr. A mio modo rimane sempre il miglior modo di veder cinema a casa,ma è troppo legato a due fattori:ambiente,ma soprattutto calibrazione. O tirano fuori vpr di qualità e con lampada simil vango,oppure aspetto in gloria i tv oled a prezzi umani ,mi prendo un 70 pollici e vivo sereno senza pensare a cal..........[CUT]

:muro::muro::muro::muro::muro:

Comunque la mancanza dei controlli per la regolazione fine del gamma non mi sembra un motivo sufficente per bocciare questi vpr date le novità e che si può benissimo utilizzare un processore esterno (non necessariamente un Radiance).

Ultima modifica:
Io boccio JVC i Vpr non centrano, comunque sono convinto che quest'anno per la loro divisione Vpr sarà un'anno amaro.

Ultima modifica:
No secondo me anche qs anno venderanno parecchi rs49.... se invece parliamo di rs67 allora concordo....

@gaara:
Ma non era mica riferita alla mia situazione :sofico:....e' che nei saloni ormai vedi solo piu' tv da 50 pollici in su.....ma in sala cinema ci vuole ben altro (vpr) e ben altre misure....

Saluti gil