Nuovi JVC 2014

@Cetto, quando sei stato da me hai visto il jvc praticamente staratissimo. Per me se ne comprerai uno non te ne pentirai, e poi hai già il radiance...

L' unico rs46 che sarei tentato di comprarmi è il tuo (mai visto un jvc così ben allineato :D)
Per il resto sono interessato alla griglia che scompare quindi a giocare un pò con questo nuovo eshift (sperando che tenendo i valori a 0 o al minimo possibile per attivarlo non compaia il ringing :eek:).
Pure io di partenza ero tentato dal rs57/x700 ma devo anche giustifiarmi una spesa di circa 2000 euro in più. Se le prime rilevazioni strumentali linkate da Gil sono affidabili, allora vedo che col 57 otterrei un miglioramento sul nero totalmente inapprezzabile ad occhio (circa 0,002 cd/mq contro 0,0015 con iris statico aperto) mentre invece come bianco perderei circa 13 candele in partenza (questi invece sarebbero apprezzabilissimi).
Del 57 mi incuriosisce la resa del gamut Adobe-rgb presente solo sui modelli di punta (farò qualche domanda a Emidio in proposito) altrimenti sarei già sicuro di andare sul 49.

PS: Si parla molto bene del 3D, pare abbia meno ghosting del VW500 :)

PS: Si parla molto bene del 3D, pare abbia meno ghosting del VW500

Gia' i modelli dell'anno passato andavano molto bene da qs punto di vista (a parte tutti gli rs46 pre-firmware)!
L'unica cosa migliorabile era solo un cmd attivabile anche in 3d, cosa che i nuovi modelli (a partire dall'rs49 in su) permettono di fare...;)

Saluti gil

Un pò come hai fatto con i processori video.....

Beh converrai che una partita di calcio si vede decisamente meglio su un dlp che non su un lcos e consumare la lampada del Jvc per far vedere "Bubble Guppies" e "Team Umizoomi" a mio figlio mi farebbe abbastanza rosicare :)
Per quanto riguarda i processori, Dvdo e Lumagen hanno punti di forza diversi e si fondono alla grande.

Ultima modifica:
Dato che ho un RS46 (da settembre) è comunque un modello 2014 quindi non sono OT :-)

Il 46 è un modello del 2013 e ha i controllo su 12 punti per il gamma, per questo non hai avuto problemi per calibrarlo ad ok. Quelli appena arrivati da Simone non hanno più questo tipo di controllo, sostituito da un'altro che interviene su due punti soltanto. :cry:

Ultima modifica:
Il 46 è un modello del 2013 e ha i controllo su 12 punti per il gamma, per questo non hai avuto problemi per calibrarlo ad ok. Quelli appena arrivati da Simone non hanno più questo tipo di controllo, sostituito da un'altro che interviene su due punti soltanto. :cry:

Certo, intendevo dire che RS46 è comunque un modello presente nella gamma 2014...quindi non è fuorviante talvolta tirarlo in ballo dato che merita e a quanto pare conserva la buona tradizione della regolazione gamma jvc.
Può darsi che rs49 e company escano comunque bene di fabbrica o abbiano una risposta lineare tale da non far rimpiangere il vecchio ed efficiente sistema jvc, da verificare

Può darsi che rs49 e company escano comunque bene di fabbrica o abbiano una risposta lineare tale da non far rimpiangere il vecch..........[CUT]

Da quel che ho visto finora si ottiene una linearità ottima comunque.

Paolino64 ha detto:
Quelli appena arrivati da Simone non hanno più questo tipo di controllo, sostituito da un'altro che interviene su due punti soltanto. :cry:

___[CUT]___

Nota del Moderatore (nordata):
Immagine rimossa poichè di dimensioni maggiori (pur se di pochi pixels) a quanto consentito dal regolamento.

Ultima modifica da un moderatore: