Nuovi JVC 2014

@grifo:
Prima che arrivi sky ultra hd hai gia' cambiato vpr :asd:, sempre che sia codificato a 4:4:4 o 10/12 bit per componente (il che mi trova un po' dubbioso sul fatto che sia migliore rispetto alle caratteristiche del bd ultra hd) senza trascurare il fatto che l'eventuale decoder possa fare una conversione al 4:2:0 8bit del sony (ipotesi assolutamente non campata per aria, anzi Emidio stesso ha ventilato qs ipotesi...)

Saluti gil

@ nightjar:
Mi sa che, alla tua attuale distanza, non distingueresti neanche l'8k...:p

Di solito la mia seduta è quasi in rapporto 1:1
Ora per esempio sto con 2.44 di base a 2.80 circa
però la mia intenzione è quella dei 3mt di base con seduta a 3m anche con full hd, sto facendo delle prove e sembra che per me vada bene :D

perché Gil? se decidessi davvero di prendere il 1100, per quanto costa,
ci vorrei/dovrei tirare avanti almeno fino al 2020, anno in cui sky inizierà
a trasmettere in 4k:D
... il fatto è che comunque non sarei così certo delle caratteristiche dei futuri bd 4k..
molto bolle in pentola...
boh.. non so che fare.. certo che se avessi già un proiettore di certo adesso non comprerei..

@ nightjar:
Mi sa che, alla tua attuale distanza, non distingueresti neanche l'8k...

Nemmeno tu caro gil!! Nel tuo nuovo set up, con 8K devi portare la poltrona un paio di metri piu in avanti!!:D

@ nightjar,

lo schema di Carton Bale e' valido perche' si basa sulla percezione visiva della risoluzione a seconda delle distanze.:)

Ciao Grifo, ma da quando ci siamo visti da Argigio 2-3 anni fa hai allestito la sala o preso qualcosa poi?!? Perche ogni tanto quando mi capita di leggerti parli sempre al futuro ... Se non ti decidi a prendere qualcosa prima o poi arriva veramente il 2020...:D.

Se aspetti sempre la novità che dovrà uscire non vivi piu... ;)

Ciao! Grazie dell'interesse:p
vedi, la cosa lunga è stata finire casa..
Sono entrato da poco ma comunque non ho mai smesso di seguire
la realizzazione della sala cercando di curare ogni singolo aspetto al meglio..
comunque, salvo il sistema di supervisione AMX che resta in attesa di una programmazione finale
per quando appunto arrivano proiettore e sorgente, lutron è già funzionante anche se non completamente programmato.
Ho installato uno schermo Screen Research motorizzato tensionato fonotrasparente (con la nuova tela per il 4k) con doppio sistema di mascheratura da 3,30 mt in 16/9
e per ora sto utilizzando lo scenario tv con il mio adorato kuro krp 600A, l'lx91 in attesa di essere sostituito credo dal digifast e un fantastico ADA Cinema Reference (trinnov on board) con doppia amplificazione ADA accoppiato al sistema klipsch thx ultra 2 completamente customizzato per sparire nella stanza.. Lift motorizzati di plasma e casse già funzionanti come anche quello del proiettore che scalpita...
i cavi sono stati fatti su misura e finiti direttamente in sala. Uno dei 5 racks è per ora dedicato alla matrice di distribuzione audio video che già serve i diversi tv tramite fibra ottica ed al controllo delle alimentazioni.
Il resto della sala è completamente arredato e ti posso assicurare che c'è voluto molto tempo a seguire la realizzazione di ogni singolo elemento, avendo il pallino dell'arredamento oltre che dell'home cinema....
Comunque ti posso assicurare che non ho perso tempo, sfruttando le lungaggini della casa per informarmi, vedere e ascoltare..
d'altra parte non mi faccio nemmeno prendere dalla fretta sia perchè le spese sono tante e faccio i miei sacrifici col lavoro per arrivare a tutto sia perchè, trattandosi di giocattoli e non medicine, amo ponderare con calma ogni singolo acquisto non lasciandomi prendere dalla fretta..
un saluto!

Ultima modifica:
No perchè lo schermo scende, quando in 16/9 base 330, molto in basso visto che,
avendo divani componibili posso regolare l'altezza del punto di visione.
Attraverso il combinarsi delle mascherature poi posso anche ottenere un 16/9 base 300
per realizzare un quasi CA (Constant Area).
In questo modo non ho sacrificato nessun formato a scapito dell'altro..

Ah.... Ok quindi stai facendo un gran bel lavoretto , complimenti... Credevo fossi ancora in fase di studio.. Invece sei in fase avanzata ... Meglio così ... Certo che se aspetti il Vpr "definitivo" io aspetterei almeno che si chiarifichi il discorso Hdmi 2 vera e che escano dei veri e definitivi supporti 4k per avere la conferma di una reale piena compatibilità di un proiettore... Io non li investirei mai i soldi di un eventuale Sony 1100 non sapendo con sicurezza se sarà perfettamente compatibile col futuro..:)

grazie dei complimenti Ziki:) ho un'idea tutta mia di home cinema
dove tra home e cinema deve esistere un particolare equilibrio.. e devo dire
che sto riuscendo a realizzare questa mia idea al meglio... sono veramente contento..
Per il proiettore hai ragione ed infatti con cautela mi sto tenendo aggiornato..
anche se.. qui non si tratta di investimenti quanto di pure e sane :p spese e la logica è ben diversa:
cerco emozioni e divertimento, non ritorni o produttività nel tempo..
in effetti non aspetto l'ultima novità quanto un prodotto che
mi piaccia e corrisponda alle mie aspettative e il 1000/1100 ha (quasi) tutte le carte in regola;)
per quello che ho potuto vedere questo proiettore mi appaga sotto molti punti di vista, a prescindere dal 4k in sé,
benché questo aspetto ha indubbiamente il vantaggio di restituire una compattezza all'immagine che dalla mia distanza di visione diventa molto importante. Poi certo un 4k ha sicuramente delle possibilità in più rispetto a un full hd di restare "attuale", nel senso di "sfruttabile" nei prossimi anni... anche se non appieno come parrebbe accadere con sky.. ma ecco, sono d'accordo con te a prestar cautela in un momento critico come questo, altrimenti mi sarei già messo il 1000 in casa senza aspettare il 1100.
La domanda, ora che non ho più l'alibi della casa che mi impone di aspettare, è: ce la farò a resistere?:D
in questo senso l'unica cosa che mi aiuta, paradossalmente , è il prezzo elevato:D

In circa due pagine non si fa alcun cenno ai jvc 2014. Se non ci sono notizie in merito non è lecito sentirsi autorizzati a parlare come se fosse una chat di argomenti vari ed eventuali. Grifo qui non si parla di sony 1000 o 1100, mi meraviglio non sei neanche novello. Se passa qualche mod rischi e forse non sei l'unico tornate In topic grazie

Ultima modifica:
Certo hai ragione ed infatti non dò seguito.
Mi erano state fatte domande ed ho risposto di getto.
A volte mi confondo con altri forum che frequento dove c'è più flessibilità.. Sorry
È comunque già passato del tempo non a caso dalla mia ultima risposta.
E sono già state fatte delle battutine..
Alla fine ot ci andate voi nel sostituirvi ai mod:p
ribadisco ho sbagliato e mi scuso.
avanti con jvc;)

Ultima modifica: