Nuovi JVC 2014

Be' grandissima notizia questa...come pensavo non ce' quasi differenza di definizione con materiale 2K,e questo e' stato notato su uno schermo da 4mt :O
Nei nostri schermi "casalinghi"(circa 3mt di media)mi viene da pensare che saranno identici,e con Radiance collegato niente niente sara' un filo meglio il JVC :D
A questo punto non ci res..........[CUT]
E' quello che stò ripetendo su questo forum da diverso tempo, non capisco, oggi come oggi, questa "corsa" all'acquisto di un proiettore 4k e poi a che prezzi, quando allo stato dei fatti non esiste ancora materiale di questo genere....anch'io sono convinto che un JVC+RADIANCE (calibrati) diano ancora parecchie soddisfazioni in ambito 2k, senza per questo rivolgersi ad un proiettore 4k, quando i tempi saranno più maturi (software a disposizione) ed i prezzi più ragionevoli se ne potrà riparlare.

non capisco, oggi come oggi, questa "corsa" all'acquisto di un proiettore 4k e poi a che prezzi, quando allo stato dei fatti non esiste ancora materiale di questo genere....anch'io sono convinto che un JVC+RADIANCE (calibrati) diano ancora parecchie soddisfazioni in ambito 2k, ..........[CUT]

Concordo, ma solo se ti riferisci ai modelli Jvc 2k sotto i 5.000 euro. Acquistare invece Jvc da 7.000 euro e abbinargli il radiance verrebbe a costare in pratica quanto il Sony 4k e a quel punto io sceglierei certamente quest'ultimo...

Lo schermo correggo non era gain 1.4 bensi 1.2 , comunque la macchina ( preserie purtroppo ) èera meno luminosa del suo precedente modello RS56 per cui sicuramente JVC a metà dicembre sicuramente ci regalerà macchine che dai dati di targa dovrebbero essere ancora più lminose delle vecchie .

Concordo, ma solo se ti riferisci ai modelli Jvc 2k sotto i 5.000 euro. Acquistare invece Jvc da 7.000 euro e abbinargli il radiance verrebbe a costare in pratica quanto il Sony 4k e a quel punto io sceglierei certamente quest'ultimo...

Si parlavo,di quelli inferiori ai 5.000, naturalmente, anche perchè personalmente non spendo oltre.

X35 o rs46 saranno i modelli "entry" anche per quest'anno...
Per i loro successori bisognera' aspettare la fine del prox anno....

Saluti gil

X500 aka rs40 + ovviamente Radiante sarà' l'arma vincente per i traghettamento verso il futuro 4K...se poi uno vuole spendere 10kili per il Sony e' libero di farlo,ma rischia di trovarsi con una macchina già' "vecchia" quando usciranno i BD4J ;)
Insomma ragazzi risparmiate che ce' crisi :D

X500 aka rs40 + ovviamente Radiante sarà' l'arma vincente per i traghettamento verso il futuro 4K...se poi uno vuole spendere 10kili per il Sony e' libero di farlo,ma rischia di trovarsi con una macchina già' "vecchia" quando usciranno i BD4J ;)
Insomma ragazzi risparmiate che ce' crisi :D

Quindi se il sony 500 è gia vecchio il sony 1000 si deve abbattere?? :D

Vecchia l'ho messa tra parentesi per dire che quando usciranno i nuovi BD4K(presumibilmente dopo la prima meta' dell'anno)gia' si stara' parlando del nuovo Sony e sopratutto dei nuovi JVC a 4K...semplice considerazione ;)

Vecchia l'ho messa tra parentesi per dire che quando usciranno i nuovi BD4K(presumibilmente dopo la prima meta' dell'anno)gia' si stara' parlando del nuovo Sony e sopratutto dei nuovi JVC a 4K...semplice considerazione ;)

Lo so, infatti scherzavo ;)

Beh se si compra il sony e se usciranno questi fantomatici vpr ancora più performanti si valuterà una permuta se sarà il caso :D

Infatti.....e quando i contenuti "salgono" a 60 fps che c'e' l'eventuale "incognita"...
........eventuale per chi gli attacca sky o videogame....;)

io invece dopo aver visto sky sul Digifast e ascoltato l'audio che il mio impianto riesce a tirar fuori
ho tutta l'intenzione di collergarci anche sky per film e qualche live...;)

Solo se la BDA decidesse per il rec2020 come standard dei bd4k altrimenti mi sembra che non gli manchi nulla con sorgenti 4K fino a 30 fps.
So di fare un intervento OT, ma per caso avete notato quante persone frequentano i settori DVD/BD dei grandi centri commerciali? Se ne trovano di più nella sezione "Tagliaunghie e arricciacapelli"… Con Sky da una parte e la pirateria imperante dall'altra (per non parlare della perdurante crisi economica), il mercato dei supporti preregistrati è assolutamente irrisorio e non credo proprio che ci sarà questo tuffo nelle sorgenti 4K, sebbene l'hardware sia già disponibile.

Ad ogni modo, tenete anche conto del fattore visione: personalmente ho uno schermo BD Zero da 115" che osservo da una distanza di circa 6m. Nel mio caso l'impiego di fonti 4K sarebbe totalmente inutile, dato che la differenza di percezione con sorgenti Full HD si perderebbe a causa della distanza occhio/schermo - questo perlomeno per quanto riguarda il fattore risoluzione. Per capirci meglio, date un'occhiata a questo grafico (1 feet = 30,5 cm) per scoprire se anche nel vostro caso l'adozione del 4K sarebbe del tutto ininfluente:

size.jpg

Vi segnalo anche questo eccellente articolo: 1080p Does Matter – Here’s When (Screen Size vs. Viewing Distance vs. Resolution), da cui è stato tratto il grafico