Nuovi JVC 2013

Vorrei chiarire che sono interessato all'argomento perchè devo comprare il vpr a breve....e se il 3d di jvc fosse meglio di così lo prenderei subito perchè in 2d mi ha convinto. Ho solo una piccola remora sul movimento in 2d e vorrei rivederlo per più tempo, e poi la questione dell'FI inutilizzabile...ma il radiance, che io userò non ha il FI? e cosa molto importante e che mi spingerebbe verso jvc: è vero quello che si dice e cioè che migliora migliora di più il jvc del sony?
 
...ma il radiance, che io userò non ha il FI? e cosa molto importante e che mi spingerebbe verso jvc: è vero quello che si dice e cioè che migliora migliora di più il jvc del sony? [CUT]

No, il Radiance non ha il FI. Quanto alla seconda domanda è difficile da dirsi: che io sappia non è stata mai fatta una comparativa tra un Sony ed un JVC entrambi pilotati da un Radiance (se ci fosse stata sul forum se ne sarebbe parlato). Sta di fatto, comunque, che molti possessori di Radiance hanno abbinato il JVC e, statisticamente vorrà dir pur qualcosa.

Io posso dire che insieme (ho un X70) restituiscono immagini da paura.

Ciao.

Alfredo
 
Si lo so....ma io l'ho visto abbinato ad un vt 50 da 50 pollici e faceva veramente paura....percio' per ora non c'è risposta a questa domanda...vedremo più avanti ma una comparativa vera e propria credo non ci sarà mai...
 
Secondo me ti sei semplicemente accorto che le immagini in movimento, senza interpolazione, non risolvono 1080 linee, ma questo capita sempre, non solo in 3D, e non solo sui JVC.
In 3D l'unica vera limitazione è il flickering, che indubbiamente c'è.
 
Sta di fatto, comunque, che molti possessori di Radiance hanno abbinato il JVC e, statisticamente vorrà dir pur qualcosa
A mio parere vuol dire solamente che chi cerca un alto livello di immagine (chi compra il Radiance, visto anche il costo, lo fa per questo motivo) nella maggior parte dei casi possiede un JVC dato che le alternative erano minime e quindi la diffusione molto piu' elevata.
Se escludiamo i VPR tipo Epson dal 5500 al 9100 e Panasonic dal 3000 al 5000 che di solito sono acquistati da utenti che per budget non spendono cifre consistenti come quella richiesta per il Radiance e qualche Sony come il HW30 e il nuovo HW50 il 95% degli altri proiettori sul forum sono JVC, i rimanenti sono proiettori "di nicchia" per vari motivi come il Vango o il Sony 1000 (e che comunque in molti casi sono stati acquistati da ex JVCisti).
 
Ultima modifica:
probabilmente quest'anno è finita la dittatura solitaria jvc nei vpr d'elite e sony è entrata prepotentemente!!!(l'anno scorso con l'hw30 le ha prese sonoramente!)
chissa come sarà il nuovo 95 :sbav:
 
infatti jvc e' andata cosi' bene che ha venduto addirittura tra 250 e 300 vpr...proprio un numero clamoroso . a questo punto se gli altri le hanno prese avranno venduto 20 vpr....mha!? o forse forum e resto del mondo sono entita' distinte....
 
Infocus sta praticamente spostando sl business, per quel che ho capito, per vivitek è decisamente l'h9080FD, però sia o su tutt'altra fascia di prezzo.
Io credo che dovresti vedere qualche DLP di fascia molto più bassa, perchè se speri che i modelli sui 2000€ circa somiglino anche solo al M.150, purtroppo rischi di avere un brusco risveglio.
Anni fa c'erano molti più prodotti, ma ormai la fascia media è appannaggio di altre tecnologie, in prevalenza.
 
é un mercato talmente di nicchia che 250 è un buon risultato? da quanto so vendono 700 proiettori in Francia e in germania. Sono comunque numeri piccolissimi.
 
campa dici questo dispiacendoti del fatto che dei buoni prodotti non trovino mercato oppure al contrario pensi che giustamente in pochi se li filano ? oppure che altro ?
chiedo per capire il tuo pensiero :)
 
ma a te che te ne frega di quanti ne vendono?
sono i migliori insieme a sony e stop!!! tutto il resto fa vomito!!!

e i dlp ne prendono un sacco e na sporta come gli lcd... categorie inferiori. nepure da tenere in considerazione.
 
Dicevo quello che ho detto perchè a volte mi sembra che il forum siano 4 persone che parlano tra di loro e si autoconvincono che il mondo vada come dicono e secondo me non è sempre vero....quindi ben venga un dato reale che da un'informazione e un riferimento per capire questo mercato e definirne i contorni....poi ho postato per capire anche io e magari con altri contributi avere un'idea piu completa di questo mercato e dei numeri di cui parliamo....non volevo togliere alcunchè al prodotto jvc ma solo dare un riferimento di mercato reale da contrapporre all'esaltazione di questi prodotti che forse non hanno tutto il successo che si crede tra queste 4 mura....o forse si.....se ci sono altri dati reali magari cerchiamo di capirlo....
 
@onsla devo contraddirti perchè il fenomeno l'ho visto e rivisto: c'è un problema specifico di sfarfallio sulle immagini in movimento rapido nel 3d, l'ho notato soprattutto con step up 3d (ottimo titolo 3d, ma questo difetto lo penalizza molto), e anche altri titoli.
Difetto comunque secondo me del sistema di riproduzione, ma esiste ed è stato citato più volte anche da altri utenti del forum.
Più limitata la suua presenza sui titoli di animazione.
 
Indipendentemente da quanto venda o non venda (a me sinceramente poco importa) i jvc sono rinomati per essere i migliori vpr nella loro fascia di prezzo nella riproduzione di contenuti 2d; il 3d è un accessorio aggiuntivo cui vengono dotati e peraltro nei jvc viene implementato in discreto modo.

Ma, nonostante io sia un sostenitore della riproduzione 3d (praticamente ho visionato quasi i tutti i titoli usciti), la scelta del vpr che feci a tempo debito è stata in primis in base alla qualità di riproduzione 2d che, ricordo a tutti, è presente nella stragrande maggioranza delle uscite fino ad oggi e, continuo a ribadire, i jvc in 2d hanno una marcia in più!!!!
Poi che in 3d ci sia di meglio ci sta sicuramente ma il jvc anche in qs campo cmq se la cava discretamente.

Per me (come, penso, in un numero sempre maggiore qui nel forum) tanto basta...


saluti gil
 
Top