Nuovi JVC 2013

(mi suggerite dopo l'acquisto, qualsiasi sarà la mia scelta, di tenere il FI disattivato?)
Ciao decapitate85

La riproduzione del Sony in modalità 24p è senza ombra di dubbio di per se scattosa quindi l'FI a mio parere diventa indispensabile su questo VPR, cosa totalmente diversa sui Jvc, dove il 24p viene riprodotto in modo impeccabile, quindi in questo caso il Cmd di Jvc può essere considerato superfluo, o prettamente filtro addizionale non indispensabile per la visione dei BRD in 2D.
 
Ultima modifica:
Queste tue affermazioni mi rassicurano paolino !! Il proiettore deve ancora arrivarmi ma il sapere che è fluido nel riprodurre il 24p mi rassicura. Il mio ex sony hw10 sui panning lenti scattava... :-/
 
Confermo anch io che di scatti non ce ne sono sul 24 p... Ma solo un pò di perdita di dettaglio sui panning un pò veloci... Cosa che comunque a me un pò infastidisce... E per il momento sto usando il cmd su 3
 
non riesco a capire perchè ci dovrebbe essere differenza di fluidità nella riproduzione del 24p liscio sul Sony 50 rispetto al jvc RS46....o 45 che sia..

non mi sembra sia tra l altro una differenza sottolineata da altri..però sono qua per imparare ;)
 
e tecnicamente a cosa dovrebbe essere dovuto questo?

ps..da qualche parte si diceva che l eshift2 è meccanico/elettronico.. io avevo capito essere un lavoro puramente software come l rc di sony.. avevo capito male?
 
Le matrici sono 1920x1080, con l'ausilio di un eshift2 ottico e il software per l'upscaling da 2K a 4K il jvc dovrebbe restituire appunto l'effetto visivo di un 4k nativo.
 
Ti riferisci alla cadenza 24p? cioè quello che vediamo con un proiettore tradizionale al cinema? Perchè quello lo vedo sia sul sony che sul jvc.
 
OK, tieni presente però che sul sony 50 c'è una funzione, il film projection( credo sia il dark frame insertion), davvero eccellente, che ti lascia la cadenza cinematografica 24p (ovviamente con FI disinserito) e l'immagine è completamente priva di scatti, senza alcun effetto FI. Lo hai visto con questa funzione inserita? (sul jvc rs45 c'è, ma è inguardabile, cioè peggiorativa, infatti l'hanno tolta dalla nuova serie, ma sul sony funziona perfettamente, hai la cadenza che piace ai puristi della visione cinematografica, immagine fluida e priva di scatti, ma senza alcun effetto soap.) Inoltre, data l'elevata luminosità della macchina, l'immagine non cambia significativamente su questo parametro, resta luminosa.
 
Ultima modifica:
Con un giorno di ritardo , speso a leggere tutti i post...sul tema, posto le mie impressioni, dopo aver visionato da Videosell che gentilmente ci ha ospitato sabato mattina, confermando che il modello intermedio X55 è oggi a mio modo di vedere il migliore acquisto in rapporto qualità prezzo rispetto agli altri modelli JVC in gamma. In termini di qualità generale, parlo di immagini, contrasto e tridimensionalità tra X35 e X55 c'è un bel salto immediamente visibile, minore , sempre a mio giudizio personale, quello avvertito in confronto tra X55 e X95. Le immagini sono ben definite e la profondità di campo, il dettaglio e la nitidezza sono veramente molto buone. Abbiamo visionato sia materiale in 2D dove i limiti del X35 sono stati evidenziati si dal confronto con i modelli più performanti ma anche dalla grandezza dello schermo 330cm. Anche se è pur vero che con l'utilizzo di uno scaler adeguato si dovrebbero appiattire le diffrenze è anche vero che il modello X55, a pari costo del pacchetto, ha già e-shift2, che nella versione attuale mi ha convinto rispetto a quello precedente, CMS e qualità di immagine in un unica macchina out of the box. Il 3D ha visto passare anche JVC, come modalità di tramissione, in RF con occhialini più leggeri di peso, ma di costo a mio modo di vedere elevato (140€ cad. di listino) e con perdità di luminosità più contenuta. Di tutto il materiale 3D visionato cito in particolar modo IMAX: Space Station 3D. Il lancio dello Shuttle e le immagini dallo spazio ricche di dettagli e di contrasti nero/bianco viste erano veramente molto belle. Che dire, in conclusione, il passo in avanti rispetto alla serie precedente c'è ed è abbastanza evidente, vedremo in seguito se queste nuove macchine sapranno incontrare i favori di un numero maggiore di appassionati.
 
In termini di qualità generale, parlo di immagini, contrasto e tridimensionalità tra X35 e X55 c'è un bel salto immediamente visibile, minore , sempre a mio giudizio personale, quello avvertito in confronto tra X55 e X95
Quoto alla grande, anche se sono un profano ho avuto le medesime sensazioni :)
Ellebiser, sono sicuro che eravamo nella stessa sessione dimostrativa :D Eri seduto in prima fila?
 
qualcuno che ne sa a livello tecnico mi spiega come è possibile che una macchina scatti o una sia più fluida dell'altra a 24p?
se lo dite sarà sicuramente così, non ho visto di persona e non metto becco, ma vorrei capire il perchè...
così, da profano a 24p dovrebbero andare uguali e scattare uguali.. perchè il 24p scatta vergognosamente con tutti i vpr che ho mai visto. non si scappa!!!
 
Top