ho visto oggi la presentazione delle tre macchine da Videosell (grazie per l'ottima iniziativa) e...
l'e-shift mi ha dato la stessa differenza di performance, fra 35 e 55, che avevo notato lo scorso anno tra il Sony 30 e il JVC 30 dove trovavo il Sony non comprabile... senza e-shift io percepisco un'immagine come se fosse fuori fuoco, chiaro che così non è ma fra le due immagini trovo, oggi, nettamente più "reale/vivida" quella del 55
occorre però notare che la base di proiezione era di 3,5m (se ben ricordo)... riportando tutto ad una dimensione più "comune" (leggasi piccola, sui 2,5m) l'immagine dovrebbe compattarsi andando ad assottigliare la differeza fra 35 e 55... credo allora che un 35 + processore + darbee potrebbero dare il medesimo risultato del 55... visto però che la quantità di denaro sarebbe molto simile io allora potrei pensare ad un X30 (ora in svendita visto che la produzione è terminata e stanno esuarendo i fondi di magzzino) + darbee + processore (anche un Dvdo Duo), con questa combinazione ci srebbero performance e risparmio di denaro
la parte 3D non è per me un benefit del prodotto, la mancanza dell'interpolazione si avvertiva parecchio (a me piacciono le immagini interpolate... che ci posso fà?)... la luminosità crolla a livelli inaccettabili (per me)... i contenuti spesso sono noiosi (a mio gusto) e con risultati visivi fasulli (a mio gusto)... (ma non solo mio visto che anche altri partecipanti hanno espresso le medesime perplessità dichirando che preferivano un buon 2D a quel 3D)
recentemente ho avuto modo di vedere brevemente il Sony 50 presso Audioquality (grazie) e, andando a memoria e quindi con l'incertezza del caso, devo dire che ho trovato il reality creation di Sony più incisivo, il motion flow di Sony nettamente avanti (quasi a livello d Epson) e il nero intra-frame a vantaggio evidente dei JVC
fra i due in un ambiente living io credo che opterei per Sony... in ambiente dedicato la lotta sarebbe più dura ma forse il motion flow mi convincerebbe ancora per Sony visto che io non sopporto la roba che va a scattini (ai miei occhi)
fra le tre macchine 35 - 55 - 95... nettamente il 55 (il 95 per essere giustificto nel prezzo richiede, a detta dello stesso uomo JVC che faceva la presentazione, una taratura moooolto lunga... quindi oltre ad una cifra moooolto più alta anche uno sbattimento moooolto più ampio? boh ... comunque, la macchina essendo una presentazione e non uno shoot-out non era tarata al suo massimo e, forse, da lì non si capiva dove fossero tutti quegli euri di differenza)
i miei 2 cents