Nuovi JVC 2013

poi, dopo icommenti di AirGigio sul valore di un processore anche su macchine di un certo livello, forse mi accontenterei di un 35 e farei un pensierino sul procio.

E non sbaglieresti, a mio parere i 2.000 Euro di differenza che risparmieresti li investiresti (spendendo anche qualcosa in meno) in un processore video che attualmente sul mercato consumer non ha eguali.....premetto che però se il RADIANCE lo utilizzeresti solo per i suoi controlli di dettaglio e poco altro allora risparmiati i soldi in quanto lo useresti si e non al 10% delle sue possibilità, se invece il suo utilizzo sarà per tarare il vpr/tv allora si che sarà un acquisto definitivo e mi sento di aggiungere che un JVC X35 tarato perfettamente con un RADIANCE raggiungerebbe tranquillamente le stesse performance di un X55 se non oltre, poi se per te è importante l'e-shift o altre cosette del genere allora il discorso cambia.
 
Il FI è identico ai vecchi modelli:(
Lo sfarfallio sul 3D non è eliminabile, in quanto le matrici lavorano a 120 Hz, non a 240 come nei sony. Per chi da importanza al FI e al 3D il sony è decisamente più performante, il 3D con FI e reality è un gradino sopra a quanto visto col jvc.
 
Ultima modifica:
Ma infatti mi piacerebbe sapere al riguardo sull' rs48/x55 cosa fornisce in piu' l'eshift....
Cioe', oltre a dargli piu' compattezza all'immagine (utile comunque su schermi abbastanza grandi tipo da 3mt), cosa fornisce in piu' l'eshift?
Piu' nitidezza, piu' dettaglio o cosa?

Saluti gil
 
Anch'io sono curioso sull'E shift rispetto al reality, anche se credo non lavori tanto sulla nitidezza come il reality, ma su altri parametri.
 
Purtroppo il motionflow sui jvc non è il max come nei sony. Ma io direi chi se ne frega !!!!
Io il film lo voglio vedere senza interpolazione d'immagini.
 
So che AirGigio l'ha visionato ieri da videosell.
Dato che e' abituato bene :p, potrebbe dare una sua impressione sul famigerato eshift....

Attendo impaziente...

Saluti gil


Edit: @josephdan:

Che sappia io il fi o cmd o l'mf che dir si voglia aumenta solo la fluidita' ma sicuramente non il dettaglio.....mi ricordo anche di averlo letto la stessa cosa su un intervento al riguardo di Samuele che con il fi attivato non migliora il dettaglio,anzi....
 
Ultima modifica:
Certo, gil, ma nelle scene in movimento rapido riducendo l'effetto blur aumenta il dettaglio percepito, in questo senso. In realtà sul 3D tra jvc e Sony in termini di nitidezza effettivamente la differenza la fa il reality.
 
A proposito del reality che aumenta decisamente il dettaglio, a che percentuale l'hai impostato il darbee?

Saluti gil
 
mi sembra che abbiamo chiarito che sul 3d c'è una differenza qualitativa importante tra jvc e sony ed è una differenza tecnica sulla velocità delle matrici e l'assenza del FI per il jvc. Questo conferma l'osservazione che ho fatto precedentemente di uno sfarfallio notevole ed anche di una mancanza di dettaglio sulle scene statiche che però non so spiegarmi....i due presentatori erano molto baldanzosi nel presentare il nuovo 3d jvc....ed in effetti se i difetti più grossolani (CT e luminosità bassa) sono stati eliminati (non dovevano esserci da subito perchè il 3d in quel modo era inguardabile), ne sono rimasti altri notevoli, infatti il pubblico era abbastanza perplesso e non entusiasta come si aspettavano i due, ed io l'ho fatto notare...comunque nessuno ha risparmiato critiche in generale, infatti il signore jvc mi sembrava un po atapirato...questo senza voler sollevare polemiche o dire che fanno schifo...anzi sono ottimi prodotti....solo nessuno era li per applaudire in modo acritico....
sul 3d non ho ancora visto il sony ma per me non ci siamo....o perlomeno va bene per chi ha aspettative molto basse e si accontenta di divertirsi un po e veder uscire qualcosa dallo schermo....
 
Guarda, poichè il darbee non incide sul rumore video.grana, va molto bene su materiale hd 2D in mod hd 30 o 35 a secondo del film, aumenta in maniera percepibile il contrasto, la dinamica e il nitore dell'immagine senza diciamo effetti collaterali (reality a 20, cioe in default). In 3D col reality a 30 e il darbee fino a 40, sempre a secondo del film.
Se riesci a vedere l'e shift del 55 dicci le tue impressioni, pare funzioni veramente molto bene, pensa partendo già dall'eccellenza jvc in termini di ottica e dinamica cosa sarà capace di farci vedere!:eek:
 
Purtroppo sono alla richiesta anch'io perche' son sempre a lavoro (sab e dom compresi)...

@campa:
Tralasciando il discorso in 3d, a me interessa invece sapere in 2d con l'eshift2 attivato cosa da' in piu' qs funzione all'immagine a parte la compattezza della medesima...
Riesci ad aiutarmi in qs senso?


Saluti gil
 
mi sento di aggiungere che un JVC X35 tarato perfettamente con un RADIANCE raggiungerebbe tranquillamente le stesse performance di un X55 se non oltre
Questo passaggio mi interessa molto,sono appena tornato dalla dimostrazione fatta da Videosell, da profano quale sono, la cosa che ho notato di più è stata la maggior profondità delle immagini dell'X55 rispetto all'X35 che mi è sembrato più "piatto", ma comunque ottimo a mio modestissimo parere.
Se si potesse realmente colmare il gap tra i due modelli relativamente alla profondità-"tridimensionalità" d'immagine, col l'ausilio del radiance, non sarebbe affatto male :D
 
ahahhahaha :D
dici??

scherzi a parte, il vpr sarà l'ultimo tassello del sostanzioso upgrade "strutturale"alla saletta. diciamo che mi auto impongo di non comprarlo finchè non finisco tutto.. e di lavori da finire ce ne sono tanti..

detto questo, sono sempre in fase di stallo, perchè non c'è vpr che mi soddisfi!
potrei anche fare lo sforzo economico per il 55... se solo avesse il f.i.
potrei comprare il sony 50... chiudendo un occhio su nero e dinamica.. ma senza memorie e ottica motorizzata il 3,35 di base che voglio fare in 2.35:1 non sarebbe possibile..
come vedi sono in stallo..
vedo molto bene il nuovo mitsu invece come soluzione temporanea ed economica invece..appena potrò visionarlo forse avrò le idee più chiare!
 
Beh, con il sony ogni volta che devi fare il cambio formato lo puoi fare come lo faresti con il tuo tw2000...:D

Si scherza eh...:p

Saluti gil
 
Ultima modifica:
Allora Gil....ripeto più o meno quello che ho già scritto di più non so dire...se si ha una maggiore compattezza si possono restituire con maggiore naturalezza e "messa a fuoco" i campi uniformi che poi uniformi non sono, nel senso...per esempio nel primo piano col 55 gli incarnati hanno tante sfumature e una maggior compattezza dell'immagine da una ricostruzione del realismo di questo incarnato più precisa piu veritiera....capito? di più non so dire.....un'immagine più compatta è più realistica, e accurata.....ma come ho già detto col movimento si perde tanto di questo vantaggio...cioè non si coglie.....e poi si c'è anche un po di dettaglio in piu ma la differenza in questo caso è piccola anche se percepibile.
 
Top