• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Jepssen Full HD

• Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio
Confermo quanto dice Pampie (ciao Pampie ;) ) e ribadisco che anche la serie 9830 Philips (tutte le dimensioni) accetta solo fino alla 1080i in ingresso. ;)
Anzi CREDO che ora come ora sul mercato italiano non sia presente nessun FULL_HD in grado di accettare in ingresso la 1080P.

pampie ha detto:
no Force, i FULL HD possono supportare anche solo la 1080i ;)

Ma allora che senso ha immettere nel mercato dei pannelli così risoluti se poi non arrancano il 1080p???
Secondo me è una presa in giro... :confused:

No, siccome tutti i prodotti in vendita in Italia supportano ora come ora solo la 1080i.
Per la 1080P si dovrà aspettare ed anche tanto presumo, visto che mancano anche le sorgenti ora come ora in grado di generare questo segnale in ingresso.
In effetti è un controsenso, se pensi che un segnale in ingresso a 1080i per essere visualizzato viene convertito in 1080P. ;)

55AMG ha detto:
No, siccome tutti i prodotti in vendita in Italia supportano ora come ora solo la 1080i.
Per la 1080P si dovrà aspettare ed anche tanto presumo, visto che mancano anche le sorgenti ora come ora in grado di generare questo segnale in ingresso.
In effetti è un controsenso, se pensi che un segnale in ingresso a 1080i per essere visualizzato viene convertito in 1080P. ;)

Ma non sarà che accettano anche solo il 1080i per un limite fisico del pannello?

viganet ha detto:
Mai visti pannelli Full HD sotto ai 37"....... qui c'è puzza di bruciato....... Felicissimo d'essere smentito.
Non so se ti smentisco ;) ... però da tempo ci sono i 20/21" lcd a 1600x1200 (il mio portatile ha un 15" 1600x1200), quindi con 1.920.000 pixel, non molto distante dai 2.073.000 di un 1920x1080 (che ha pure 15" in più)... in confronto i pixel sono enormi...

GiGa ha detto:
da tempo ci sono i 20/21" lcd a 1600x1200 (il mio portatile ha un 15" 1600x1200)
Monitor LCD da 1920x1080, anche superiori, ne esistono diversi, mi sembra da 23" in su.
Se e come questi pannelli possano essere usati anche per i TV non lo so.
Ma anch'io continuo ad avere dubbi sulla reale risoluzione di questi TV, soprattutto dopo aver letto le mirabolanti dichiarazioni della rassegna stampa:

"Jepssen Flat HDTV, si vede che è migliore

Vedere per credere, per i Flat HDTV Jepssen, non è uno slogan pubblicitario, ma la semplice constatazione che chiunque potrà fare e la comparazione diretta con altri prodotti potrà ulteriormente confermarne la superiorità.

A partire da 695,00 euro+iva."
(€ 834 per un FullHD se pur a 26" :eek:)

Mi ricorda Aiazzone: "provare per credere" :p

Ciao.

Sono le stesse pagine web che notai molti Mesi fa;
Gli mandai 2 e-mail chiedendogli quale fosse la risoluzione nativa del pannello ma non mi hanno mai risposto.
Considerando anche quest'ultimo fatto (e che quindi sono pannelli presenti da tempo sul loro sito) non credo che siano full-hd nativi!
il 32 costa 999 iva esclusa, mi pare improbabile
Ciao

Era scontato...... i pannelli Full HD si contano sulle dita di una mano (anche meno), figuriamoci se li vendeva addirittura una marca italiana...

Io ovviamente mi riferivo all'impiego nelle televisioni, e (attendendo la smentita sui Thomson) che io sappia non ne esistono in commercio sotto ai 37" (Benq, Philips e Westinghouse e un'altra marca americana che ora mi sfugge...)

Ragazzi,

un'interessantissimo televisore LCD Full-Hd dotato anche di ricevitore digitale terrestre integrato non-interattivo è l'Acer AT3705-MGW - 37".
Su strada il prezzo dovrebbe stare ad occhio e croce sui € 2.400 iva compresa, quanto prima aprirò una discussione su questo televisore che dalla sua ha anche la possibilità di leggere una marea di formati (sia foto che video) e di usare un qualsiasi pc come sorgente per eventuali foto/video....il tutto tramite rete anche wireless!!
E' stato recensito anche su Digital Video di questo mese.

Bye!

damon75 ha detto:
Ragazzi,

un'interessantissimo televisore LCD Full-Hd dotato anche di ricevitore digitale terrestre integrato non-interattivo è l'Acer AT3705-MGW - 37".
Su strada il prezzo dovrebbe stare ad occhio e croce sui € 2.400 iva compresa, quanto prima aprirò una discussione su questo televisore che dalla sua ha anche la possibilità di leggere una marea di formati (sia foto che video) e di usare un qualsiasi pc come sorgente per eventuali foto/video....il tutto tramite rete anche wireless!!
E' stato recensito anche su Digital Video di questo mese.

Bye!

A me sembra ancora caruccio......

Il nuovo Benq che stanno per presentare a Berlino costerà quasi un bel millino in meno....

Certo poi bisogna vederli in funzione....

viganet ha detto:
Io ovviamente mi riferivo all'impiego nelle televisioni, e (attendendo la smentita sui Thomson) che io sappia non ne esistono in commercio sotto ai 37" (Benq, Philips e Westinghouse e un'altra marca americana che ora mi sfugge...)
Ecco qua.

Ciao :)

Qualcosa non torna ragazzi, questi modelli, perlomeno il 37" e il 42" devono essere perforza Full_HD, percui pannello nativo a 1920x1080. Se non addirittura tutti.

Anzi per me sono tutti FULL_HD, leggete sopra alla sigla dei vari TV. E poi la rivista dove ho letto è stata più che esplicita sia nel titolo che nell'articolo.

Ultima modifica:
Girmi ha detto:
hdtv42.jpg
Se intendi questa sigla qui sopra dice 1920x1080i, non è che chiarisca molto.
Ma su quale rivista ne hai letto?

Ciao.