|
|
Risultati da 1 a 15 di 90
Discussione: Scoop - LCD 32" full-HD (1920x1080) da Thomson!
-
26-10-2005, 17:13 #1
Scoop - LCD 32" full-HD (1920x1080) by Thomson!
Oggi, mentre cercavo info su un altro modello, ho trovato una back-door nel sito di Thomson, e sono finito in una sezione non direttamente visibile, dove ci sono tutti i datasheet dei loro prodotti, in svariate lingue (ovviamente ne ho scaricati un bel po').
Andando con calma a leggere tutti i nomi dei files, uno in particolare attirò la mia attenzione.. apro il PDF e..
MERAVIGLIA ... modello non ancora presente sul sito, 32" full-HD !! (1920x1080)
Passiamo al piccolo gioiellino: si tratta del modello 32 LB 330B5, che fa parte della serie "Scenium" di Thomson. E' il più piccolo full-HD di una nuova linea di prodotti che comprende 32", 37", 42" e 46" !! Immaginate la definizione di immagine che si potrà ottenere su un 32" da 1920x1080 pixel.. se è già ottima su un 37", su un 32" lo sarà ancor di più, per via del pixel più piccolo.
Vi riporto le caratteristiche principali:
Modello: 32 LB 330B5
Dimensione schermo: 32"
Categoria: 16:9
Tipo pannello: LCD
Risoluzione: Full-HD (1920x1080
Angolo di visione orizzontale: 170%
Angolo di visione verticale: 170%
Frequenza: progressive
Tempo di risposta del pannello: 8 ms
Dispositivo di riduzione del rumore: SI
Luminosità: 500 Cd/mq
Contrasto: 800:1 (non dinamico)
Suono: Stereo Nicam
Altoparlanti: 6 (bass reflex)
Dolby system: SRS Tru Surround XT
Tuner: doppio tuner a sintesi di frequenza PLL - PAL/SECAM/NTSC/PAL60Hz
Telecomando: multiprodotto/multimarca
Interfacce: 3 SCART (2 RGB) - S-Video - VGA - Component - HDMI.
Dispone inoltre di una porta USB e un memory card reader che legge 8 standard- il resto delle specifiche non le trascrivo..
Per concludere, una foto:
Ha un aspetto un po' particolare.. direi "massiccio".
Cosa manca? Ah.. si.. disponibilità: dovrebbe arrivare nei negozi tedeschi per fine novembre!
E magari vorreste sapere anche quanto costa, eh? Se pagate una pizza ve lo dico.
Ultima modifica di happymau; 26-10-2005 alle 20:06
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-10-2005, 17:19 #2
E' veramente un prodotto interessante... bravo happymau...!!
La ricerca prezzi mi dice circa 2300 euro... assolutamente giustificabili se la tutte le caratteristiche sono confermate...
Un'altra birra te la offro.. se mi fai entrare nel sito Thomson...
O almeno se mi mandi i datasheet sia di questo che del 32 intuiva...
Anche in MP....
Grazie
Ciao
-
26-10-2005, 17:25 #3cobracalde ha scritto:
E' veramente un prodotto interessante... bravo happymau...!!
La ricerca prezzi mi dice circa 2300 euro... assolutamente giustificabili se la tutte le caratteristiche sono confermate...
Un'altra birra te la offro.. se mi fai entrare nel sito Thomson...
Annoto la seconda birra, e ti mando un MP
Ovviamente le caratteristiche sono quelle.. copiate dal datasheet!Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-10-2005, 17:29 #4
Member
Ciao,
ottima segnalazione per le caratteristiche del tv lcd ma anche pessima segnalazione perchè allontana ancora di più una scelta definitiva visto questo nuovo modello......
Ma la serie scenium non era antecedente di un anno alla serie intuiva? Ne avevamo parlato in un altro post....??
Ciao.
-
26-10-2005, 17:36 #5Vash ha scritto:
Ciao,
ottima segnalazione per le caratteristiche del tv lcd ma anche pessima segnalazione perchè allontana ancora di più una scelta definitiva visto questo nuovo modello......
Ma la serie scenium non era antecedente di un anno alla serie intuiva? Ne avevamo parlato in un altro post....??
Ciao.
La serie "Scenium" comprende diversi modelli, anche retro proiettori DLP. Quelli di cui si parlava io e te, erano alcuni modelli da 27" - 32" con risoluzione "normale". Evidentemente la Thonson ha preferito tralasciare l'aggiornamento di quei modelli, e preparare la gamma Full-HD (giustamente). Ha poi presentato la nuova serie Intuiva, per i modelli con risoluzione normale.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-10-2005, 17:39 #6
Senior Member
Esteticamente non mi piace !
E se lo voglio attaccare al muro le due colonne laterali saranno rimovibili ?
Il piedistallo lo do per scontato.
-
26-10-2005, 17:46 #7Maurizio.n ha scritto:
Esteticamente non mi piace !
E se lo voglio attaccare al muro le due colonne laterali saranno rimovibili ?
Il piedistallo lo do per scontato.
NB. il piedistallo è compreso nel prezzo.
Se le colonnine laterali si possono rimuovere, non ci vuole molto per laccarle in un altro colore
Esteticamente parlando, bisognerà vederlo da vivo.. le colonne hanno una forma affusolata verso l'alto. Non dimentichiamoci che è poco profondo.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-10-2005, 17:52 #8
Senior Member
ma perché non si sapeva? io l'avevo visto da tempo, a saperlo te l'avrei detto prima happy...la cena è per me quindi
a parte gli scherzi, anche se è vero che avevo scovato il tv(solo che mi pare accettasse anche questo solo il 1080i), mi dai conferma che accetta solo up to 1080i.
-
26-10-2005, 17:57 #9liko ha scritto:
ma perché non si sapeva? io l'avevo visto da tempo, a saperlo te l'avrei detto prima happy...la cena è per me quindi
a parte gli scherzi, anche se è vero che avevo scovato il tv(solo che mi pare accettasse anche questo solo il 1080i), mi dai conferma che accetta solo up to 1080i... questo è un 32" !!
Anche questo accetta solo i 1080i. Li accetta sia su component che su HDMI. Tra l'altro, se non ricordo male l'interfaccia HDMI attualmente non accetta i 1080p, solo 1080i, e mi pare che stessero lavorando su una futura versione aggiornata in quel senso.Ultima modifica di happymau; 26-10-2005 alle 22:13
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-10-2005, 18:14 #10happymau ha scritto:
Non ci credo che lo avevi già scoperto.. al massimo avevi visto il 37".. questo è un 32" !!
Anche questo accetta solo i 1080i. Li accetta sia su component che su HDMI. Tra l'altro, se non ricordo male l'interfaccia HDMI attualmente non accetta i 1080p, solo 1080i, e mi pare che stessero lavorando su una futura versione aggiornata in quel senso.ti ricordi se ne parlava tempo fa ... ma a quando un 32 full hd ?
adesso nn ricominciamo con la solfa dei 1080p...
-
26-10-2005, 18:19 #11Gialex ha scritto:
grande happyti ricordi se ne parlava tempo fa ... ma a quando un 32 full hd ?
Oramai la battaglia è alle porte.. gli eserciti dei vari contendenti stanno per fronteggiarsi.. prevedo calo di prezzi per molti modelli non full-HD entro fine gennaio al massimoHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-10-2005, 18:38 #12
Member
ora che fare.. aspettare questo thomson.. o prender il samsung 32m61b..
ma i thomson che "fama" hanno per gli lcd?
-
26-10-2005, 18:41 #13
Hai il PAP (Picture and Picture) questa piccola meraviglia della Thomson?
-
26-10-2005, 18:46 #14Pipposuperpippa ha scritto:
Hai il PAP (Picture and Picture) questa piccola meraviglia della Thomson?
Non chiedermi che cosa vuol dire, perchè PAT e PIC non li avevo mai sentiti prima d'oraHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-10-2005, 18:49 #15Mystic ha scritto:
ora che fare.. aspettare questo thomson.. o prender il samsung 32m61b..
ma i thomson che "fama" hanno per gli lcd?
Non so che fama abbiano come LCD, ma qualche mese fa avevo visto uno Scenium da 27" molto "di corsa", e mi era piaciuto. Ovviamente è necessario fare dei test accurati, però dovete ammettere che un 32" full-HD sotto i 2300 euro è un ottimo prezzo!Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.