Nuovi Hisense 2016

scusate ma sono stato un po fuori dal giro...di che firmware parlate??
sulla pagina del tv siamo fermi a quello di marzo ...che poi è quello che ho installato

Ciao scusa ma ho visto il thread. Ma non mi pare di aver trovato una risposta al mio problema. Intendo forse installare il fw inglese? Se si sai da dove scaricarlo?

Ultima modifica:
Ciao scusa ma ho visto il thread. Ma non mi pare di aver trovato una risposta al mio problema.
Riassumendo c'è un fix da mettere (ma io non l'ho fatto perché non so il livello di rischio). Comunque chiedi là più info, io di più non ne so!
Per il firm inglese lo trovi qualche pagina indietro (ogni operazione è sempre a rischio di chi la compie), inoltre non si sa come si comporta la garanzia

Ci ho fatto caso anche io, anche con altri film. Mi pare succeda quando ci sono le bande nere, se invece il film occupa tutta la porzione di schermo tutto regolare. Bisognerebbe provare con vecchio firmware se fa la stessa cosa o meno
Privato con altro firmware almeno per me stesso problema. Ho fatto presente il problema all'assistenza e subito hanno detto che sono Ke barre led. È pazzesco quanti problemi sto avendo. Comunque è veto anche io ho notato che se è a tutto schermo è meno frequente il problema ma ormai ho allenato l'occhio e lo vedo spesso. A volte il problema compare solo a destra o sinistra spesso entrambi. Quando hai tempo potresti provare il firmware precedente? A me lo fa anche col precedente.

Ultima modifica:
Privato con altro firmware almeno per me stesso problema. Ho fatto presente il problema all'assistenza e subito hanno detto che sono Ke barre led. È pazzesco quanti problemi sto avendo[CUT]
Appena riesco provo, comunque ho fatto prove bande nere/tutto schermo ed in effetti il problema lo si ha solo con bande nere. Anche mettendo in pausa appena appaiono scritte del tv si accende la parte prima "spenta".

Appena riesco provo, comunque ho fatto prove bande nere/tutto schermo ed in effetti il problema lo si ha solo con bande nere. Anche mettendo in pausa appena appaiono scritte del tv si accende la parte prima "spenta".

Identico anche a me. Se metto in pausa oppure se attivo il menu si accendono le barre che prima erano spente. Secondo te è un problema hardware? O in qualche modo dovuto al software? Il fatto è che a me non lo ha mai fatto prima. Appena tornato dall'assistenza dove mi hanno cambiato già due schede madri e una t_con ha iniziato a fare questo altro ennesimo difetto.

Identico anche a me. Se metto in pausa oppure se attivo il menu si accendono le barre che prima erano spente. Secondo te è un problema hardware? O in qualche modo dovuto al software? Il fatto è che a me non lo ha mai fatto prima. Appena tornato dall'assistenza dove mi hanno cambiato già due schede madri e una t_con ha iniziato a fare questo altro..........[CUT]

non ho capito se ti fa il difetto col nuovo firmware o con il vecchio

Identico anche a me. Se metto in pausa oppure se attivo il menu si accendono le barre che prima erano spente. Secondo te è un problema hardware? O in qualche modo dovuto al software? Il fatto è che a me non lo ha mai fatto prima.[CUT]

Ho provato anche con firmware preso dal sito Hisense ITA e il problema rimane lo stesso. Succede solamente con film a bande nere, se il film copre tutto lo schermo invece nessun problema! Non so dirti se il problema ci sia sempre stato in quanto non ho la tv da molto, credo che possa essere un difetto hardware, ma bisognerebbe sentire se anche altri notano la cosa! Vorrei inserire foto esplicativa ma non so come si faccia
Provo:
http://imgur.com/a/xXm5R
Aggiornamento: con il fix trovato nel thread del 65" problema sembra scomparso!

Ultima modifica:
Ho provato anche con firmware preso dal sito Hisense ITA e il problema rimane lo stesso. Succede solamente con film a bande nere, se il film copre tutto lo schermo invece nessun problema! Non so dirti se il problema ci sia sempre stato in quanto non ho la tv da molto, credo che possa essere un difetto hardware, ma bisognerebbe sentire se anche altr..........[CUT]

Stessissimo problema tuo. Io credo sia un problema hardware. Adesso appena rientro dalle ferie me la devono cambiare perché è la terza riparazione che non risolve i problemi. Sono proprio stanco.

Stessissimo problema tuo. Io credo sia un problema hardware.
Prova il fix! A me ha risolto!
https://drive.google.com/file/d/0B_7pR3cjJsAFNDJnbk0yaTk1dXc/view?usp=drivesdk
Lo metti su chiavetta, accendi il tv tenenedo premuto 10 secondi tasto accensione. Inizia a fare una serie di schermate da bianca a colorate, attendi senza fare nulla (meno di 10 minuti, molto meno) non toccare nulla e non spegnere!
Fammi sapere! A me le bande sono sparite, per ora

Ultima modifica:
Prova il fix! A me ha risolto!
https://drive.google.com/file/d/0B_7pR3cjJsAFNDJnbk0yaTk1dXc/view?usp=drivesdk
Lo metti su chiavetta, accendi il tv tenenedo premuto 10 secondi tasto accensione. Inizia a fare una serie di schermate da bianca a colorate, attendi senza fare nulla (meno di 10 minuti, molto meno) non toccare nulla e non spegnere!
Famm..........[CUT]
Ma questo Fix era uscito appositamente per questo problema? Appena rientro dalle ferie provo il Fix. Per il momento grazie. Comunque per sapere. Ma questo Fix era quello del forum inglese? Ma quindi il nostro problema è comune a tanti o ce l'abbiamo solo noi?

Ma questo Fix era uscito appositamente per questo problema? Appena rientro dalle ferie provo il Fix. Per il momento grazie. Comunque per sapere. Ma questo Fix era quello del forum inglese
In realtà io pensavo fosse per un altro problema, invece è proprio per le bande...Funziona anche con altri firmware, non solo con l'ultimo italiano (che però è vecchio). Non eravamo gli unici quindi!