• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Hisense 2016

per adesso non ho avuto tempo. Tra email a EP***, telefonate e lavoro proprio no.
Lo faccio nel pomeriggio con calma. Grazie

Ps: ne ho copiati in un file di word una decina... da quelli di avmagazine a quelli francesi. Quali sono i tuoi? Potresti cortesemente fare un copia incolla? Grazie

per adesso non ho avuto tempo. Tra email a EP***, telefonate e lavoro proprio no.
Lo faccio nel pomeriggio con calma. Grazie

Ps: ne ho copiati in un file di word una decina... da quelli di avmagazine a quelli francesi. Quali sono i tuoi? Potresti cortesemente fare un copia incolla? Grazie

Copio/incollo da AVF:
I cannot say how accurate these are, i simply wanted to match something close to my other TV (slightly tweaked Sony w653a) which I've always felt had a very natural picture to it that's never disappointed and not overly warm or soft.

Picture Mode: Standard
Brightness: 50
Contrast: 47
Colour Saturation: 32
Backlight: 50

Colour Temperature: Standard <-- Warm was way too warm and could not be curbed imo.
Ultra Smooth Motion: Off
Noise Reduction: Off
Local Dimming: On

--- Colour Tuner ---
Red: 2 / -3 / 0
Green: -3 / -2 / 0
Blue: -1 / -3 / 0
Yellow: 3 / -2 / 0
Cyan: -3 / -5 / 0
Magenta: 0 / 0 / 0
Flesh Tone: 7 / 0 / 0

--- White Balance ---
Colour Gamut: Native <--- only option at bt709 produces orange instead of red (55" version)
R-Offset: -2
G-Offset: -5
B-Offset: 5
R-Gain: -8
G-Gain: -6
B-Gain: -7

Ho giusto abbassato il Backlight perché io spesso guardo la TV la sera con il quasi buio(piccole luci a led di sottofondo) perché altrimenti mi accecava in certi video molto chiari

Ah beh certo, entro tot giorni credo paghi solo le SS e una volta manco quelle...
Cmq ripeto, ho già messo altri settaggi sempre presi da AVF, ma non i loro ufficiali ;)

PS: io sinceramente non ho grossi problemi col rosso, anche tipo nella pubblicità di MediaWorld il colore è perfetto e così come le labbra della gente. Però vedo su AVF che tanti ..........[CUT]

ciao, hai preso una cavo in negozio?

effettivamente la calibrazione fatta dalla sonda è na ciofeca :D

Mi viene il dubbio che sia stata tarata con un fw diverso che si comportava in modo differente dagli ultimi per quanto riguarda i colori. Sarebbe poi da capire anche quando sono state prodotte le TV, magari ci sono più revisioni HW. La mia è stata prodotta ad agosto

ciao, hai preso una cavo in negozio?

Su Amazon. Visto quanto mi sono trovato bene ho ordinato pure il cavo satellite da loro che mi arriva la prossima settimana :)

Cmq ragazzi magari può aiutare a chi ne capisce più di me, io ho questo problema che guardando un film attraverso Kodi e facendo cambiare a quest'ultimo la frequenza della TV ad esempio 24p per i film i colori sballano completamente i neri sono grigi e in generale la colorimetria dell TV impazzisce, l'unica alternativa e impostare kodi a non fare il cambio di frame con il rovescio della medaglia però che nelle panoramiche a volte l'immagine scatta. Detto questo ieri ho acquistato un media player per un mio amico il wetek hub e nel configurarlo ho provato a vedere un film facendo fare il cambio di frame, e non ci potevo crede la TV si dettava bene a 24hz senza sballare i colori, l'unico problema è che quando fermo la riproduzione e in teoria la TV dovrebbe tornare ai suoi 60hz sullo schermo appare una schermata grigia lampeggiante come se non riuscisse ad riagganciare il segnale corretto, e l'unico modo è spegnere e riaccendere la TV. Qualcuno di voi che magari ne sa di più di me magari può trovare una soluzione

Copio/incollo da AVF:
I cannot say how accurate these are, i simply wanted to match something close to my other TV (slightly tweaked Sony w653a) which I've always felt had a very natural picture to it that's never disappointed and not overly warm or soft.

Picture Mode: Standard
Brightness: 50
Contrast: 47
Colour Saturation: 32
Backlight: 50

Co..........[CUT]

provati e sembrano i migliori...

qui trovate tutti i settaggi in excel, credo venga aggiornato di volta in volta

https://docs.google.com/spreadsheets/d/10qkJWWgz_3DT-5TGVekG0YbJi43P4l-dZc1QcNzud60/edit#gid=0

provati quasi tutti e i migliori (meno peggio) secondo me sono quelli di craven. Tra l'altro i settaggi di avforum riportati nel file sono leggermente differenti rispetto a quelli del video ...

Però nel frattempo stamattina sono venuti a riprendersi il televisore... :D

Aspettiamo quello nuovo o chiedo il cambio e prendo un 55 OLED LG BV? :confused:

Sono veramente deluso dalla qualità... l'unico conforto è che con i video 4k su youtube l'immagine è ECCEZIONALE CON QUALSIASI SETTAGGIO e quindi penso potrebbe essere un problema di fonti, di cavi hdmi e/o di qualcosa d'altro...

...
Sono veramente deluso dalla qualità... l'unico conforto è che con i video 4k su youtube l'immagine è ECCEZIONALE CON QUALSIASI SETTAGGIO e quindi penso potrebbe essere un problema di fonti, di cavi hdmi e/o di qualcosa d'altro..

Guarda, sto usando Netflix. Mi sono guardato tutto Marco Polo in 4K e sinceramente non mi aveva stupito come qualità(era cmq più che buona). Ho guardato ieri sera lo speciale di Natale di Sense8(sempre in 4K) e invece faceva cadere la mascella. Quindi stessa sorgente(Netflix) ma comportamenti differenti...

PS: tu che sorgenti usi? Perché tanti(su AVF) hanno visto grossi miglioramenti con cavi HDMI seri per dire...

Ultima modifica:
Non credo siano i cavia hdmi ad incidere così tanto (a meno che essi superino i due metri o non siano high speed). Credo che molto lo faccia la fonte e lo scaler interno.

Io mi sono arreso e per il momento faccio finta che il rosso scarlatto sia rosso... no seriamente avevo aperto un ticket all'assistenza che hanno ignorato e attendo anche io gli occhialetti blu thx e poi mi ci rimetto con le barre colore dei dischi test, per ora cerco un rosso convinvìcente in modalita nativa e gioco con la tinta rossa e color carne che influenza contemporaneamente rosso-ciano e magenta!!! se poi ci mettiamo che nemmeno il giallo mi convince il quadro è completo.
Vabbè a chi interessa qui un telecomando che funziona su android:
h**ps://play.google.com/store/apps/details?id=com.hisense.common
sostituire le stelline con le lettere ;)

PS: qualcuno ha trovato se ci sono i codici del menu di servizio?

Ultima modifica:
Per i possessori del 7000 ma il vidaa ha il play store istallato? Com'è la parte Smart?
Per informazione. Mediaworld di Agliana,dei Gigli,i due expert di Montecatini,euronics dell'ipercoop di Montecatini e di Parco Prato....non c'è l'hanno.