• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Epson EH-R4000 e EH-R2000 con 3LCD Reflective Technology

Bhè io direi che 3d valido o non valido che sia, se trovo 2 vpr pressoche identici in 2d a prezzo simile è ovvio che scelgo quello con il 3d.
Epson dovrà per forza ridurre il prezzo dei suoi vpr, perchè se escono con un anno di ritardo, 3d a parte, il 2d sarà comunque un anno indietro ai futuri sony hw 30 e jvs rsxx.. quindi o da un anno all'altro non cambia praticamente nulla tra il modello vecchio e quello nuovo (e questo non lo posso sapere perchè sono un pò fresco di questo mondo) oppure si vedra già "superato" il 2d di epson che magari l'anno scorso era solo un pelino più avanti degli altri modelli, che però quest'anno anno fatto un altro passettino.
saluti

...resta da considerare il fatto che quest'anno di film 3d decenti, se ne hanno fatti 5 è grasso che cola! :mbe:

Mica possiamo stare a vedere Avatar ed i documentari 3d solo! :mbe:
In questa ottica, facciano il 2d fatto BENE, che per il 3d uso il plasmone :sborone:

walk on
sasadf

Clint_60 ha detto:
...non capisco, nonostante il software 3d di qualità sia pressochè nullo sul mercato e pressocchè nullo in previsione, c'è chi sostiene che una serie R senza 3d è commercialmente defunta... ma defunto sarà il buon senso, magari...

straquoto!

N. D'Agostino ha detto:
...il mercato dei mini micro decollerà con prodotti da 500 lumen led magari full hd........Ad un prezzo di 500-700 euro...

Questa già è una notizia , ma se le tue previsioni saranno esatte , vuol dire che il divario di prezzo fra gli entry level e i videoproiettori per un BUON cinema in casa , sarà enorme , e questo non mi piace :( .

Di contro ci si potrebbe aspettare che la qualità di questi videoproiettori per il "BUON cinema in casa" sia molto più elevata di adesso , o sbaglio?

Comunque il problema riguarda chi porduce le matrici, diciamo la Texas per i DLP ed Epson per gli LCD. Ultimamente nella fascia bassa hanno sonnecchiato parecchio, è ovvio che poi chi integra questi prodottti nel proprio proiettore non possa far miracoli per migliorare la qualità da un anno all' altro.

Rosario ha detto:
Di contro ci si potrebbe aspettare che la qualità di questi videoproiettori per il "BUON cinema in casa" sia molto più elevata di adesso , o sbaglio?

Forse al momento hai un pò di scelta in più ..... ma se la forbice si allarga ed il trend è quello descritto da NDA, già fra un paio d'anni i "pico" saranno diffusi grazie a tutte le loro caratteristiche e prezzo, ed i proiettori Home Cinema veri saranno prodotti professionali, "castrati" od adattati al mercato di riferimento, con prezzi sicuramente in linea con queste performance.

Per cui si avrai meno scelta, ma forse anche meno "confusione".

Pensaci; se la gente vede un compattone, un compattone a moduli separati ed un Hi-Fi composto da elettroniche multi telaio si rende conto a naso, subito se ha un pò di esperienza, che i vari prodotti avranno caratteristiche e prestazioni già "definite" in base alla loro tipologia.

Se la gente vede un videoproiettore dati, uno dati implementato nell'HT ed uno HT puro ... a parte il prezzo, secondo te riesce a capire quale sia un prodotto e quale un'altro ?:)

Bhè , si , sarà più chiaro e quei pico proiettori LED da 500 Lumens veri a circa €600 , faranno avvicinare alla videoproiezione molte più persone di adesso.
Dall'altra parte però , dvrò comprare altri salvadanai da riempire per comprarmi un videoproiettore per vero Home Cinema... :cry:

La fascia che funziona meglio resta quella dei VPR Home cinema attorno ai 3k: non credo che lasceranno morire così o andare alla deriva una fonte redditizia simile :Perfido:

Al massimo, il settore dei Pico, crescendo tecnicamente allargherà la fetta di appassionati, a tutto vantaggio dell'utenza, che per 3k o giù di lì avrà dei VPR da 1200 lumen, fonte Led, super stabili affidabili, silenziosi e razor :sborone:

walk on
sasadf

Deduzioni logiche, nulla più

La fascia Main Stream, o media, quella è, ed è lì il core business :boh:
Se vuoi mi metto a googlare, ma se lo hai già fatto tu, e sei pronto a confutare le mie conclusioni, rendici edotti senza fare troppo il saputello provocatore :fuck: :ciapet: :Prrr:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
rendici edotti senza fare troppo il saputello provocatore :fuck: :ciapet: :Prrr:

che razza di bestia che sei ... :D

e non mi serve googolare ... ho dei dati di prima mano .... ed il settore HT è talmente una nicchia nella nicchia che non viene neppure considerato .... difatti nella statistica i proiettori "Home Cinema" sono quelli da 900 euro fino ad oltre 80.000 euro, per cui ...... :)

Diciamo che il target più consono è sulla fascia 2K-3K euro, si, anche se come direbbe Guido Meda, sul 3K basso :D

Cioè non è come scrivevo io, ma è come scrivi tu parafrasando Guido Meda, che però è quello che avevo scritto io.... :wtf:

Classico discorso da sofista saputone che non vuol dare ragione e che si riserva l'ultima parola :asd:

walk on
sasadf

p.s.:...eppure dovresti sapere che sono un feticista dell'ultima parola anch'io :sbonk:

Bè allora chi farà questo primo passo verso il riflessivo? Qualcuno ha in programma di prenderne uno..?? ahah siamo nelle vostre mani :gluglu:

Che robe peró !!
Son due buste paga da sborsare, almeno delle mie...
E tutta questa superficialità.. E si parla di una EPSON e non della alessioPROJECTORFACTORY :mad: