• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Epson EH-R4000 e EH-R2000 con 3LCD Reflective Technology

Io onestamente con €5000 da poter spendere , mi indirizzerei verso i nuovi JVC che avranno un contrasto (secondo le voci in giro) migliorato rispetto l'anno scorso ed in più hanno il 3D che dovrebbe essere affinato.
Quindi comprerei l'EPSON solo se abbassano il prezzo.

Spero proprio che al TAV si possano vedere delle macchine definitive o quasi (e soprattutto che non valga la regola delle proiezioni ad orari fissi..cosa che non mi ha permesso di visionarli lo scorso anno).
Di Jvc ciò che non mi ha mai convinto, al di là dell'ottimo livello del nero, è una resa sin troppo morbida, che rende di fatto "obbligatorio" l'acquisto di un processore video dedicato (con conseguente esborso monetario). I riflessivi Epson, a parere di chi li ha visti lo scorso anno, dovrebbero essere nettamente superiori sotto questo punto di vista, offrendo immagini davvero razor.

Se i prezzi dei JVC e Sony sono quelli, la Epson ha una sola strada per i propri riflessivi :nonsifa: Abbassare i prezzi se vuol vendere... :rolleyes:

walk on
sasadf

a me pare di ricordare (dovrei andare a vedere il foglio consegnatomi l'anno scorso allo stand Epson con tra l'altro un buono sconto) che i prezzi del R2000 e R4000 al TAV dell'anno scorso erano piu' bassi. Ora escono con gli stessi modelli con un prezzo piu' alto ???

franco62 ha detto:
Ora escono con gli stessi modelli con un prezzo piu' alto ???

La risposta te l'ho fornita io a corredo dei commenti del reportage.

E' scelta di market(t)ing Epson per non creare una lotta fratricida tra il Tw9000w e l'R2000

walk on
sasadf

In America per entrambi i proiettori tre anni di garanzia, lampada di ricambio e garanzia zero pixel difettosi...niente male direi...

Eh già....è tutto un "amazing", "outstanding", ...

Se hanno risolto i problemi di convergenza dello scorso anno, sarà sicuramente un gran bel vedere.

sasadf ha detto:
....ed in tal senso sarebbe anche in parte giustificata la richiesta economica superiore al Tw9000w...

in parte ? 3D o no, il riflessivo è sempre qualitativamente superiore al trasmissivo.

Come dice Kenson, se hanno risolto i problemi di convergenza, questo è un prodotto Top nel 2D

Infatti...
una buona macchina in 2d, ottica protetta dalla polvere....quindi riflessivo... memorie dei formati....e un prezzo decente...