• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Epson EH-R4000 e EH-R2000 con 3LCD Reflective Technology

4k riflessivo, anche senza 3D che non mi interessa affatto, ottica completamente motorizzata e percorso ottico sigillato, a 5-6 k... ben fatto e stabile... penso potrei comprarlo anche io ;)
 
E perchè Epson per un vpr migliore del Sony dovrebbe limitarsi ai 6k euro quando l'entry level 500 va oltre i 9k :confused:
Secondo me in questo momento un tale Vpr non dovrebbe costare meno di 12-13k ;)
 
Ultima modifica:
e hai ragione... ma perchè io dovrei esprimere un desiderio che sia anche sensato? :p
e poii scusa.... il Sony dalla sua avrebbe in più il 3D che in effetti, vista la disponibilità e la qualità dei contenuti reperibili, mi pare potrebe giustificare i 9k del Sony... o no?
facciamo che lo fanno come ho chiesto io ma solo 2ke lo vendono fra 3,5 e 4k... ok? dai così mi fate felice :)

ma prima di tutto.... facciamo che sta volta lo fanno... cosa questa affatto scontata ;)
 
Ultima modifica:
Be che escano con un prodotto non 3d e' un ipotesi assurda.. Impossibile.

Molto probabile un 4k trasmissivo.. Perche un 4k riflessivo sarebbe troppo dai non ci crede nessuno..
 
Matrice gia' pronta per il 3d senza occhiali :rotfl:

A questa ti rispondo volentieri visto che ha zero a che fare con questi nuovi Epson.

L'auto stereoscopia è allo studio da tanti tanti anni, e ci sono più o meno problemi, anche se i più stringenti sono l'enorme mole di pixel che servono e l'angolo di visione. In pratica avendo un display "tipo" da 33 M di pixel :D si potrebbero recuperare 3/4 aree di visione in cui le persone possono godere di questo effetto tridimensionale senza l'ausilio di occhiali.

Se ti sei fatto 2 conti, 33 M di pixel corrispondono ad una risoluzione UHD 8K che è quella che gli operatori considerano la "vera" UHD proprio per poter usare anche questo tipo di tecnica, che darebbe probabilmente una spinta maggiore anche al 3D, visto che allo stato attuale è un mezzo flop (anche tre quarti). Quindi per molti, questo 4K è solo una cosa di passaggio, è visto che l'HD va ancora dannatamente bene per il 90% dei clienti consumer .... Gli investimenti in tal senso, quindi scarseggiano oggi perché tanto si sa già ad oggi che l'offerta di massa di contenuti non arriverà prima di 2/3 anni almeno, un tempo sufficiente perché H.265 diventi maturo e tutta la filiera abbia costi "gestibili", quindi per l'arrivo della UHD 8K.

Se consideri che c'è chi ha già le matrici 8K pronte ..... Fai una veloce considerazione sulla condizione di mercato :)
 
ma nel frattempo si sa se a Bologna il 14/12 ci saranno i nuovi Riflessivi o soltanto i 9200?
ok... domando meglio che mi rendo conto aver certezze è certamente arduo... si sa se si prevede ci possano essere i nuovi riflessivi? ;)
 
@alberto:
Ma a qs punto non era meglio passare direttamente all'8k?!?

Cmq, sulle matrici gia' pronte a 8k la sapevo anch'io....:D


Edit:
Se vai a rileggerti l'articolo della presentazione degli ormai defunti r2/4000, c'e' stato un signore della epson che affermava che quelle matrici fossero gia' pronte per il 3d senza occhiali.....:asd:

Trovato il LINK
 
Ultima modifica:
Si Gil, ma non sai di chi sono :D

E comunque, dal post che hai linkato del buon Enrico.p sono passati in pratica 4 anni .... Fatti 2 conti :D

Non puoi passare dal 1080p all'8K in modo indolore .... Infondo anche dalla SD siamo passati per la 720p prima di arrivare alla FullHD .... già oggi come oggi non c'è nulla in 4K, figurati direttamente ad 8K ......

È poi, se noti (ma non è così difficile accorgersene) .... SOLO Sony ha sta fissa di questa 4K .... Gli altri non mi sembra si stiano stracciando le vesti per avere prodotti a questa risoluzione .... No ?? :)
 
Su sony tu "vedi" male ma io non la "vedo" cosi' male....
Cioe' sappiamo che che il prox anno qualcosa comincera' ad uscire in 4k....
Sony si porta avanti ed ha gia' in fascia alta e medio/alta il suo 4k e vedrai che il prox anno uscira' con il 4k anche in versione fascia bassa....
Quindi uno "schieramento" per il mercato consumer "gia' pronto"....

Non lo so' se qs si possa considerare un "male"....

Comunque, auguro tutto il bene a epson in maniera tale da stimolare ulteriormente la fascia entro i 10.000 euro padrona, a livello qualitativo, di sony e jvc....

Saluti gil
 
Cioe' sappiamo che che il prox anno qualcosa comincera' ad uscire in 4k....

Cosa? Display o contenuti? Perché con i contenuti a livello di film non è che siamo in alto mare, siamo nel bel mezzo del Pacifico!!!!

E' evidente che ad oggi le major non hanno la benché minima intenzione di far uscire su supporto fisico i loro master. Non sono soddisfatti evidentemente dei sistemi di pretezione e rimandano.... Perché sennò si sarebbe già cominciato a parlare seriamente di Bluray UHD in H.265. Poi c'è chi li nomina e chi ne parla da lato del'industria video, questo è indubbio e ovvio, ma avete per caso notizia di comunicati in merito da rappresentanti di Universal, Warner etc.?
 
Su sony tu "vedi" male ma io non la "vedo" cosi' male....
Cioe' sappiamo che che il prox anno qualcosa comincera' ad uscire in 4k....

Diciamo che ho una visione da operatore del mercato e che è ANCHE un appassionato, ma che per mestiere e forma mentis deve per forza considerare il primo aspetto.

Per cui non la vedo ne bene o ne male, la vedo semplicemente per quello che è ..... :)

Riguardo a quello che uscirà in 4K il prossimo anno, non sono altrettanto possibilista, fosse solo per quello che ad oggi è il girato nativo in 4K e quelle che sono le prospettive di pellicole in lavorazione catturate a questa risoluzione.

Prima che succeda usciranno delle nuove chiavi di criptatura, e verosimilmente un nuovo tipo di connessione, quella che "tutti" conoscevamo come HDMI 2.0 prima che presentassero questa "cosa" di recente che non è altro che la 1.5a sotto mentite spoglie :) :p
 
Top