• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi EPSON 4K.... TW-9400/TW-7400, novità?

Le foto spesso alterano il risultato.
Cmq se nn ho capito male il tuo telo sulla parte sinistra è vicino al muro laterale... che è come avere un faro puntato sullo schermo. Va trattato c'è poco da fare. Poi nn so a che distanza dal soffito si trova lo schermo

Ritornando a 9400... maggiori info sulla compatibilità con Calman?

2dmgw7s.jpg

Sono in viaggio e questa è l'unica immagine che ho con me. Non so se possa aiutarti.

Non ho poi capito la frase "foto all'ambiente durante la proiezione" :rolleyes:

Ultima modifica:
Le foto spesso alterano il risultato.
Cmq se nn ho capito male il tuo telo sulla parte sinistra è vicino al muro laterale... che è come avere un faro puntato sullo schermo. Va trattato c'è poco da fare. Poi nn so a che distanza dal soffito si trova lo schermo

Ritornando a 9400... maggiori info sulla compatibilità con Calman?

mezzo metro o poco meno dal lato, e 40cm dal soffitto (che è bianco al contrario del muro laterale che è marrone scuro). a questo punto dovrò ipotizzare un trattamento di qualche tipo... provo ad informarmi. Grazie!

leggo solo ora che scrivevi dei dettagli sui muri etc... soffitto a parte, non sembra tanto lontano dal mio. che distanza c'e' tra telo e muri\soffitto? :)

Ultima modifica:
http://i63.tinypic.com/2dmgw7s.jpg

Sono in viaggio e questa è l'unica immagine che ho con me. Non so se possa aiutarti.

Non ho poi capito la frase "foto all'ambiente durante la proiezione" :rolleyes:

si scusa mi sono spiegato male.. intendevo per capire a vpr acceso quanta luce si rifletta sul resto della stanza e potenzialmente possa ritornare sullo schermo.
Da me per es. sembra tutto illuminato "a giorno", al contrario di sale ben trattate che rimangono quasi completamente buie.
comunque non vedo alcuna foto :)

intendevo per capire a vpr acceso quanta luce si rifletta sul resto della stanza e potenzialmente possa ritornare sullo schermo.

Ci proverò, anche se non so se è un tipo di immagine "imprimibile" su una foto. Comunque sicuramente da me non c'è nulla di illuminato a giorno. Per usare i telecomandi ho bisogno di una torcetta durante la visione.
comunque non vedo alcuna foto :)

Strano... io la vedo...
Forse perchè il primo link postato era errato
Prova a fare il refresh della pagina

Ultima modifica:
Salve ragazzi ho comprato il videoproiettore in oggetto di cui sono molto contento dovrei sostituire il mio attuale cavo hdmi con uno 4k di lunghezza 15mt se possibile vorrei qualche consiglio senza spendere un patrimonio grazie.

Da quel che so purtroppo cavi hdmi in fibra economici non ce ne sono.
Io ho preso Ruipro, quando li presi io eran quelli che costavano meno

grazie della risposta ma bisogna per forza passare per un cavo hdmi in fibra e inoltre chiedevo un altro chiarimento avrei bisogno di abbassare verticalmente l'immagine di circa 20 cm perdo molto se agisco sull'ottica grazie.

Alla distanza di 15m un cavo in fibra è altamente consigliato...
Per la regolazione del quadro il proiettore è dotato di LS verticale e orizzontale, puoi regolare tranquillamente entro i parametri indicati senza evidenti perdite sia di luminosità sia di definizione

Non avevo letto il post di ellebiser.
Per non scrivere un post identico nel contenuto dico solo che concordo in toto con lui

Ultima modifica:
Alla distanza di 15m un cavo in fibra è altamente consigliato...
Per la regolazione del quadro il proiettore è dotato di LS verticale e orizzontale, puoi regolare tranquillamente entro i parametri indicati senza evidenti perdite sia di luminosità sia di definizione

Ciao, a proposito del lens shift.. non essendo il vpr perfettamente centrato e perpendicolare al telo, inizialmente l'immagine proiettata è trapezoidale.
Utilizzando LS verticale e orizzontale e settando tutto a puntino l'immagine proiettata risulterà poi un rettangolo, perfettamente centrato nello schermo, e fin qui tutto normale.

E' normale che, anche se appena accennato, si intraveda ancora un po di luce al di fuori dell'immagine, come se il trapezio iniziale fosse ancora appena visibile?

A proposito del discorso di prima invece, ho finalmente trovato il post che riassume tutto e fornisce tutti i possibili consigli su come trattare le pareti. Era del 2009 quindi non riuscivo a trovarlo!!
Eccolo qui sperando possa risultare utile ad altri: http://www.avmagazine.it/forum/32-d...are-l-incidenza-dei-riflessi-ambientali/page1

La macchina dovrebbe essere sempre perpendicolare allo schermo altrimenti non avrai un rettangolo ma un trapezio appena accennato. Il LS shift trasla il gruppo ottico nello spazio alto basso dx sx ma non corregge il perpendicolare.

Se non si è perfettamente perpendicolari, si farà anche fatica a mettere a fuoco, dato che una parte di telo è più vicina dell'altra rispetto la lente, il fuoco sarà per forza di cose differente.

Sicuro che non stia usando il Keystone, correzione trapezoidale?

PArdon, intendevo il Keystone, ho letto di fretta..

ale123 <-- vedi sopra.

effettivamente facendo un paio di prove, lo shift verticale è assurdo praticamente l'immagine puoi muoverla di quasi un metro verso il basso, quindi puntando il proiettore dritto davanti a se, perpendicolare al telo, ho comunque tutto lo spazio di manovra necessario per poi centrare l'immagine.. correggo l'installazione stasera :) grazie

A questo punto immagino la correzione trapezoidale la posso tranquillamente impostare su default e problema risolto. :cincin:

Scusate se mi ripeto ho misurato la esatta lunghezza del cavo hdmi ci sto nei 12mt ,anche in questo caso mi serve il cavo in fibra ottica , e poi e' consigliabile attaccarlo a un gruppo di continuita grazie.