• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi EPSON 4K.... TW-9400/TW-7400, novità?

Immaginavo ma speravo in una accelerazione, visto come è andato il 2020, a causa del fatto che tutti gli schemi sono saltati causa pandemia.

Difficile fare previsioni, epson ha appena lanciato diversi modelli laser di fascia bassa a tiro lungo ef-11/ef-12 (che fanno seguito all'ef-100 del 2019), e a tiro corto ls 500 (più che altro rinnovato) e l'ls 300, con android tv, e in sordina ha aggiornato la gamma dei full hd aumentandone (abbastanza) i prezzi, inoltre ha introdotto il primo 3lcd 4k nativo sulla linea commerciale (a marzo 2020).....sulla gamma medio-alta (tw7400 & tw9400) e alta (ls 10500), è silente ormai rispettivamente da 3 e 4 anni

Ultima modifica:
Avevo notato ritornando sul sito ufficiale Epson , ma ci sono degli aggiornamenti hardware legati ai nuovi prezzi del 7000 e 7100 ?

avevo pensato ad un conseguenza della pandemia.

Ciao
Luca

No, ma quelli che sono aumentati di piu sono i modelli full HD. Hanno sostituito il TW5400 con il 5700 ed il TW5650 con il 5820 che a parte le funzioni android ed una lampada piu potente (2700 Ansi lumen vs 2500 della vecchia generazione) sono identici ma costano il doppio ora.

ieri ho voluto provarle anche io, più che altro per curiosità e a mio parere c'è un errore evidente, l'EDID settato su normale taglia il segnale sulle hdmi a 3840 x 2160 a 30 Hz,

https://i.imgur.com/U9z3Wzl.png

come dicevo, ieri sera, provando quelle impostazioni su netflix non mi presentava l'HDR ma solo 4K normale, ripristinando EDID..........[CUT]

Confermo, anche io ho lasciato l'impostazione su "Ampliato" e continuando a fare test con vari blu-ray 4k hdr e materiale sdr usando le 3 impostazioni mi trovo alla grande, merito probabilmente di una stanza con muri scuri, non illuminata e il telo bianco. Anche in hdr non mi posso lamentare quindi.

Buongiorno, avrei bisogno di un’informazione, potreste dirmi quanto è profondo il “vano” sul retro dove ci sono le prese per i vari collegamenti (hdmi, usb, ecc.)?
Mi serve per capire di quanto posso arretrare il vpr rispetto alla profondità della mia mensola.
Grazie.

Buongiorno, avrei bisogno di un’informazione, potreste dirmi quanto è profondo il “vano” sul retro dove ci sono le prese per i vari collegamenti (hdmi, usb, ecc.)?
Mi serve per capire di quanto posso arretrare il vpr rispetto alla profondità della mia mensola.
Grazie.
Vado a memoria mi pare 6-7 cm

buongiorno,
possiedo il vpr epson 9400,ed un tv LG oled 4 K collegati (entrambi per adesso idealmente), ad una ps4 1 T .
Necessito di uno switcher 1 in e 2 out compatibile con i vari HDR,4k,ect ect.
Eventualmente anche in privato avete suggerimenti per evitare acquisti sbagliati?

buongiorno,
possiedo il vpr epson 9400,ed un tv LG oled 4 K collegati (entrambi per adesso idealmente), ad una ps4 1 T .
Eventualmente anche in privato avete suggerimenti per evitare acquisti sbagliati?

dimenticavo distanza console -vpr pari a 15 metri brillantemente coperti con cavo in fibra

buongiorno,

Io ne ho preso uno su Amazon che ha 1 ingresso e 4 uscite ma non lo vedo piu a magazzino, potresti prendere questo modello che è simile, e cmq si chiama splitter, lo switch è un commutatore non un duplicatore.
https://www.amazon.it/ESYNiC-HDMI-S...ics&sprefix=splitter+,electronics,193&sr=1-21

Buongiorno a tutti ho comprato un epson eh tw7400 usato su Amazon,condizioni pari al nuovo e nel menù mi dà 0 ore di lampada ovviamente mi sembra alquanto strano ,come posso verificare l'effettivo utilizzo della lampada? Grazie a chiunque mi sappia aiutare

dal menu di servizio

Service Menu

To access, Press Menu for 8 seconds, then press Esc twice

It gives some interesting information, Hours used and in what mode, firmware and hardware models, some signals seen and some error codes and descriptions. May be useful for troubleshooting and if curious, but no settings to change

Hitting the right key accesses more pages, Where there are multiple pages (signal) you can hit the down arrow for the next page!

There are 7 pages - Model, Versions, Codes, Error info, Temporary info, Signal Info and another log.

Ottimo acquisto visto che in genere amazon lo mette a massimo 1.300 euro, e a quel prezzo non c'è nulla di equivalente (a meno di non ricevere un prodotto totalmente distrutto.... ma li basta restituirlo)

Ultima modifica:
Ottimo prezzo, è un proiettore molto sottovalutato ma al giusto prezzo (1700/1800 nuovo e per l'usato sotto i 1.400) ha veramente pochi competitor, anche con il tw9400, con una differenza di 900/1000 in meno, e se si proietta in un ambiente non trattato, sotto molti aspetti preferisco (tw7400)