• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Canali HD in arrivo su sky!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fox HD al canale 110 e Fox Crime HD al canale 114 sono dispobili ma... delusione! Qualità video a dir poco PESSIMA... su fox crime hd stanno trasmettendo un episodio di derrick che non e' nemmeno in 16:9 ed e' materiale SD upscalato non male... MALISSIMO. Inoltre tutti i canali del pacchetto intrattenimento sono rimasti in 4:3.

Preferivo next hd, almeno era di qualità..
 
Beh, non credo ci sia da stupirsi che Derrick non sia proprio il massimo della qualità di visione ...
Aspettiamo di vedere i vari CSI, NCIS e soci come saranno, poi si potrà discutere.
Al momento su FOX c'è una roba che si chiama Lolle (mai sentita): la differenza rispetto al canale SD è evidente, ma anche qui non è che si possa certo gridare al miracolo: si vedono molto megio le pubblicità dei vari tf, aspettiamo anche qui tf più adatti all'HD.
Quanto ai canali SD, non vedo perché dovessero portarli a 16.9, nessuno ne ha mai parlato :boh:
 
Beh, non è che non si sapesse quali erano i programmi trasmessi dai due canali ....
Come potete giudicare un canale HD avendo visto solo Derrick (!), roba di 30 e più anni fa, e un tf (credo tedesco) mai visto né sentito? Dopo Derrick fanno la signora in giallo: vi aspettate per caso una qualità da BD? Su, un po' di pazienza. Se anche i tf più moderni e che già conosciamo in HD saranno di qualità penosa, allora si che ci sarà da criticare, ma al momento mi pare decisametne prematuro :rolleyes:
In ogni caso ormai i canali sono partiti: sarà il caso di chiudere qua, e continuare nel classico thread dei canali HD? :stordita:
 
hehehe da vero nerd anche io prima di andare al lavoro alle 8,00 mi sintonizzo e funzionano,li davanti a mè 2 nuovi canali HD :D
su fox HD c'era smalville,e su foxcrime HD una serie vecchia con le bande nere ai lati(quindi dovrebbero essere almeno in 16:9) bò direi che non si può giudicare per 5 minuti di visione,ma la definizione di smalville non si allontanava tanto da quella di italia uno(cioè della stessa serie su mediaset):cry:
stasera e con un po piu' materiale si potra dire di piu;)
 
è normale, questi sono i canali simulcast, presenti in tutto il mondo.
ci saranno programmi upscalati (sulla signora in giallo non si possono certo fare miracoli) e programmi hd native...
 
ruy007 ha detto:
su fox HD c'era smalville,e su foxcrime HD una serie vecchia con le bande nere ai lati(quindi dovrebbero essere almeno in 16:9) bò direi che non si può giudicare per 5 minuti di visione,ma la definizione di smalville non si allontanava tanto da quella di italia uno(cioè della stessa serie su mediaset):cry:

Ah moh ma mi sa che abbiamo visto due canali diversi allora. Anch'io ho acceso il tv stamattina alle 8:30, su foxhd c'era smallville e l'alta definizione si vedeva tutta! Il confronto con italia1 puo' reggere solo se per errore stavi guardando tramite scart anziche' hdmi, davvero ho avuto la sensazione di essere entrato in una nuova era. Tra l'altro alla stessa ora su foxcrimehd c'era ellery queen (credo), una serie chiaramente vecchia e in 4:3 con bande nere ai lati, ma la qualita' era sorprendentemente ottima... di certo non sara' la regola, tant'e' che pochi minuti dopo e' cominciato un nuovo programma (derrick forse, boh) e li' la qualita' era quella del classico sd, pero' anche questo e' un buon auspicio.
Io tra l'altro mi sono beccato un discreto spavento perche' 10 minuti dopo sono tornato davanti al televisore e avevo un bello schermo blu col temutissimo "nessun segnale dalla parabola", sia su foxhd sia su foxcrimehd. Terrorizzato ho fatto il test frequenze e me ne sono trovate una buona meta' in "nolock", e infatti non si vedevano piu' un sacco di altri canali... dopo qualche minuto di concitazione ho spento e riacceso il decoder e tutto e' tornato a posto. Probabilmente e' normale ed e' stato un difetto del mio decoder pace, fatto sta che finora non mi era mai successo. Mi sembra strano che possa essere un problema legato alle nuove trasmissioni, ma intanto lo segnalo casomai succedesse a qualcun altro.
 
mmm....

Ci sono "I Griffin" su FOX HD in 4:3 pillarbox ovviamente riscalati... c'era d'aspettarselo ovviamente...

La versione in SD non c'è proprio... Magari ricontrollo ma non credo sia visualizzabile coi decoder HD...

:D
 
comunque l'upscaling è sempre migliore della definizione standard, certo se uno è abituato a vedere le immagini schiacciate....:D
 
Non è il mio caso... ;)

Sono intrasigente sul rispetto degli originali rapporti di forma...

Solo che adesso con l'aggiunta di questi (e dei prossimi) canali HD , urge l'acquisto di un TV HD :rolleyes: (da me sempre snobbato)
 
Problemone !!!!

Ciao ragazzi, non so voi ma a me succede una cosa stranissima... Da ieri pomeriggio i canali 308 (skycinema hd +24) e 409 (national geographic) non li vedo più (sintonizzando i canali mi compare il messaggio "nessun segnale dalla parabola"). All'inizio ho pensato potesse essere un problema momentaneo dovuto all'aggiornamento della programmazione di SKY HD.

Stamattina ho provato di nuovo ma il problema era ancora li. Fra l'altro, il ricevitore vede i nuovi canali FOX HD ma, come dicevo sopra, visualizza il solito errore (nessun segnale dalla parabola). Possiedo una parabola non condominiale con doppia uscita al quale sono collegati solo questo ricevitore ed il multivision.

Prima di chiamare "l'efficentissima" assistenza tecnica di SKY:D ho controllato per prima cosa il segnale (nessun problema, le bande sono quasi tutte piene) e, cosa ancor più strana, sia i canali standard che gli altri canali cinema HD (307) e spord HD (207,208, 209) si vedono perfettamente (nessuno squadrettamento o perdita di segnale), successivamente ho staccato la spina dal decoder, ho aspettato qualche minuto e l'ho fatto ripartire ma il problema è rimasto (il decoder in mio possesso è il pace 830 ricevuto qualche giorno fa con la promozione HD a 49€). Ho provato a fare un aggiornamento del software ma il decoder possiede già l'ultima versione del software.

Sconfortato, ho chiamato l'assistenza tecnica che, come al solito mi ha chiesto di fare il solito giro di controllo. Ho rifatto in diretta con loro i test (malgrado gli avessi detto di averli già fatti) ma non è cambiato nulla. Mi hanno detto di provare più tardi......!!!!!!

Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema o devo pensare che il decoder pace 830 è già morto ?????

Siccome ripongo piena fiducia in voi piuttosto che sull'assistenza SKY aspetto con ansia vostri consigli.

Grazie a tutti in anticipo
 
Parliamo anche del fatto che con le bande nere laterali (4/3), ovviamente l'immagine risulta più piccola e "sembra" qualitativamente migliore, e mi ri-collego al confronto con italia uno, fatto prima:
italia uno non è HD e non lo pretende, è gratis, e non ha bisogno di decoder SKYFO ( intendo che fà schifo) esterno dedicato, e con questo voglio dire che sky hd si vergogni! Ma si vede BENISSIMO!!!!!!!
NOn posso credere che possiate dire che si vede da urlo su fox hd, perchè non è vero, o eventualmente avete un pessimo impianto sat che non vi fà ricevere bene altre frequenze...provate con test per canale....
Sicuramente influiscono anche i fattori di che tv si parla , lcd,plasma etc...ma dire che siamo in una next generation di trasmissioni è una gran bufala!
Poi questo fantomatico Upscaling......i pixel non si creano se NON ci sono!!!
Ovviamente parere del tutto personale.... se poi vi accontentate, tanto bene per voi!;)
By
 
si ma ancora che cosa hai visto di fox hd? l'ispettore derrick? la signora in giallo? lolle? è normale che ci sia l'upscaling, lo fanno tutte le tv del mondo con i canali in simulcast...
 
Io potrò giudicare la bontà delle nuove trasmissioni solo col videoproiettore...

Comunque ciò che lamenti dipende dal fatto che sono trasmissioni "simulcast" ovvero che mettono in onda la medesima programmazione (contemporaneamente) sia in SD che in HD.
Il problema è che non tutto il materiale in loro possesso è HD , quindi (correttamente) lo inviano nel giusto rapporto di forma...

Sicuramente pian piano aumenterà il materiale HD.
Ricordiamoci che in Italia siamo veramente agli inizi ... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top